Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 09, 18:55   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-03-2009
Il SERVI

Ho deciso usare queste:

per la mia experienza personale, sono buoni. Precise! Niente "slop"-gioco! E sono sicuri ad abbastanza. Per una trentina delle servi di questo tipo usate nell diversi alianti, ho perso solo una strappando il unico ingranaggio di plastica, che ce dentro. Stato tutta colpa mia. In aterragio, ho preso un sasso con uno dei flaps...
Golikov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 22:33   #12 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
tutto questo e semplici (come si dice in Italia) ca..ate...
Scusa, cosa vorresti dire???
Non voglio cambiare senzo nell discorso. Sto lavorando con Intention e spero di portarli in volo presto.

Se non hai tempo da perdere nessun problema. lascia solo che ti spieghi (visto che sei nuovo e mi pare anche forestiero), che qui i Forum sono anche discorsivi, e che di solito non si manda a ca.are la fente che sta parlando con te..
Non avevo nessun intenzione da prendere il calibro, e fare i'controllo: che ha piu lungo? or piu grosso?.... volete mio taglio? uso quotadianamente Avionik B08 F5B. Volo unpo, da per tutte le parte.
Forse ti sei fatto un' idea sbagliata, di come ragioniamo noi..
Nessuno vuole avercelo più grosso....
pero!
Riesco dividere il volo di categorie sportive e divertimento puro.
Però fai fatica ancora s dividere il tono discorsivo da quello offensivo, ma ti ripeto, capisco che con poca pratica di questo forim e con qualche difficoltà con la lingua si possano avere problemi...
Va bene, se preferisci stare sul tecnico...
I servi che hai segnalati sono una vera skifezza, persino gli Hitec e i GWS con marca sono migliori...
Io quei servi senza ingranaggi metallici non li monto neanche su un Easy Glider, figurati su un modello da centinaia di Euro.

QUESTI sono il minimo da montare (e ci sono anche digitali!)
HS65 MG MICROSERVO

se no anche questi, costano di meno ma sono validi altrettanto
HS85BBMG METALLO MICRO SERVO

o questi
HS 5125MG BB

se no compriamo i VOLZ e non si discute più....
CIAO
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 08:12   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Però fai fatica ancora s dividere il tono discorsivo da quello offensivo, ma ti ripeto, capisco che con poca pratica di questo forim e con qualche difficoltà con la lingua si possano avere problemi...
Va bene, se preferisci stare sul tecnico...
.................................................. ....................
Con tutto rispetto....
Ho chiesto consigli riguardanti Simprop Intention. E facevi almeno strano, racontarme le cose per aliante di altri produttore e altri categorie... Mi sembravi interesato non autarmi, ma mostrarle la tua conoscenza del mondo aliantistico e.t.c.
Spero di aver sbagliato per conto tuo?
Vecchio 03 aprile 09, 08:31   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
................................................Io quei servi senza ingranaggi metallici non li monto neanche su un Easy Glider, figurati su un modello da centinaia di Euro.

QUESTI sono il minimo da montare (e ci sono anche digitali!)
HS65 MG MICROSERVO

se no anche questi, costano di meno ma sono validi altrettanto
HS85BBMG METALLO MICRO SERVO

o questi
HS 5125MG BB

se no compriamo i VOLZ e non si discute più....
CIAO
Ogni uno ha il diritto di avere la sua experienza. Quelli che scelto Io, hanno ingranaggi metallici (solo che tutti, ripeto tutti servi, con ingranaggi metallici hanno per forza un ingranaggio di plastica, come minimo). Versione 375 anche digitale. Pero rischiare, mettendo insieme un ricevente Corona 2.4 (dico davvero per me sconosciuto) e servo digitale.....

Si davvero, ce sono le bellpromozionate come Hitec.... Convincerti provare le altri servi -"No" "Mai"

Pero, scusi, perche consigli cosi diverse come Coppia Kg*cm?
Pensi bastera 1.9 kg*sm al 6V per far moversi il flaps abbastanza grande?

Se cosi, sono sulla strada giusta...
Vecchio 03 aprile 09, 11:54   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da Golikov Visualizza messaggio
Ogni uno ha il diritto di avere la sua experienza. Quelli che scelto Io, hanno ingranaggi metallici (solo che tutti, ripeto tutti servi, con ingranaggi metallici hanno per forza un ingranaggio di plastica, come minimo). Versione 375 anche digitale. Pero rischiare, mettendo insieme un ricevente Corona 2.4 (dico davvero per me sconosciuto) e servo digitale.....
Non conosco le radio Corona, ma in questo Forum ne parlano male, però a volte parlano male anche di Futaba, se vai in " radiocomandi" e usi funzione CERCA qualcuno ne sa di più.

Si davvero, ce sono le bellpromozionate come Hitec.... Convincerti provare le altri servi -"No" "Mai"
Hitec o Multiplex o GWS, se no Volz, tanto i produttori sono sempre fli stessi. l' HS55 di Hitec lo fanno TUTTI, ora, 5 anni fa lo trattavano solo loro. Non conosco i servi da te postati perchè sembrano tutti uguali, mi puoi mandare un Link?
Così se li trovo un paio in un modello li posso provare.

Ho visto molti servi con TUTTI ingranaggi metallici, visto che a volte smonto quelli di plastica per metterli metallici.
Gli Hitec 81 e 85 sono così.

Pero, scusi, perche consigli cosi diverse come Coppia Kg*cm?
Non conoscendo le dimensioni degli alloggiamenti, soprattutto in spessore, mi do delle alternative.
Per i flaps vanno bene servi anche lenti, ma con potenza, per gli alettoni e il cabra preferisco servi veloci e che ttengano, anche digitali

I servi tipo HS65MG vanno molto bene per montare i comandi sui piani di coda e non in fusoliera, in fusoliera bisogna senpre montare servi più potenti, sia per attriti maggiori che per inerzia di aste di comando.
Ultimamente sto convertendo o adattando tutti i miei modelli per i servi sui piani di coda, essendo di solito elettrici non ho problemi per il centraggio.
Pensi bastera 1.9 kg*sm al 6V per far moversi il flaps abbastanza grande?

quando lo trovo ti mando un programmino per calcolare lo sforzo dei servi, ma secondo me 1.9 se sono REALI bastano.

Se cosi, sono sulla strada giusta...
Se trovi poco sui modelli Simprop in Italia è perchè non esiste una buona rete di distribuzione, noi se vogliamo Simprop, Tangent, Valenta ecc andiamo su siti come Andy's, Lindinger, Schweighofer ecc. e per i pezzi di ricambio.....
CERCHIAMO DI NON ROMPERLI!!!!!!!
Vecchio 03 aprile 09, 12:03   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
veramente anche gli 81 e 85 mg hanno un ingranaggio in plastica.
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 12:25   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Servo
dove lo preso

non pubblicizzo il negozio, perche non ha bisognio di extra....

Per lo spazio nell ala, Ho tantissimo Il profilo 9% circa con chorda 230mm... Posso allogiare quasi tutto.
Cosi sono stati fatte:
Icone allegate
Motoaliante Simprop Intention-1.jpg   Motoaliante Simprop Intention-7.jpg   Motoaliante Simprop Intention-6.jpg   Motoaliante Simprop Intention-5.jpg  
Vecchio 03 aprile 09, 12:32   #18 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Se trovi poco sui modelli Simprop in Italia è perchè non esiste una buona rete di distribuzione, noi se vogliamo Simprop, Tangent, Valenta ecc andiamo su siti come Andy's, Lindinger, Schweighofer ecc. e per i pezzi di ricambio.....
CERCHIAMO DI NON ROMPERLI!!!!!!!
Ho fatto un buon aquisto su Ebay. Risparmiato. Per ora, credo...
E come qualita, Simprop lo trovo abondante. L'anno scorso ho preso da distributore Italiano un pezzo di legno Serenity 2.5 (ArtHobby) Ho lavorato tantissimo per mettere in volo. Un vero FaiDaTe.
Pero, per riempire le pause quando il motore F5B sta raffredando, voglio qualcosa.
Vecchio 03 aprile 09, 12:39   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Dovuto mettere anche picoli pezzi di spugna sulle servi, per eliminare il efetto tamburo. Poi il consigli dalla casa Simprop, far incollare le servi con biadesivo, mi fatto pensare unpo. No, non lo faro mai. Incollato con colla particolarmente adatta per lavori di genere. Una specia di silicone, solo che non sigillante ma adesivo forte.
Vecchio 03 aprile 09, 12:43   #20 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
veramente anche gli 81 e 85 mg hanno un ingranaggio in plastica.
Quello del motore???
Non fa testo.
Rispondi

Bookmarks