06 aprile 09, 19:32 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
se vuoi sul sito della multiplex x'e un modello lo xeno che ha una cerniera in mezzo cos da potersi piegare facilmente e metterlo così in uno zainetto! guardalo, anche se è un tuttala credo che i 15 minuti li raggiungi apertura alare 1200mm pero dato che si divide in 2 credo ti ci sia |
06 aprile 09, 19:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Per realizzare questo sistema credo si debba ricorrere forzatamente a materiali rigidi (quindi no EPP ed affini), mentre per la geomotria del sistema, credo sia più efficiente che la coda inglobi a cappello la fusoliera posteriore (per intenderci faccia da tappuccio della penna BIC) e non il contrario, anche se, esteticamente, possa ridultare una soluzione meno carina. In entrambi i casi, manco a dirlo, i servi sono già montati in coda, dovrai solo portare alla ricevente i cavetti di collegamento dentro la fusoliera. Questa cmq. è solo una idea: la mia :-) Buon lavoro!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 aprile 09, 23:16 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
SUGGERIMENTO : ho letto tutte le tue fisime motorizzate , ma visto che a 14 anni ero messo come te, prima con la moto da cross caballero 50 e poi con il vespone 125 , ho risolto così per portare a spasso piper a scoppio da 2 metri + volo vincolato : 1) Trovato motorino = trovato ragazza / accompagnatore 2) Accompagnatore = tiene il modello in mano mentre tu guidi e pensare che ai miei tempi andare in 2, significava multa garantita e siccome c'era sempre il vigile sulla statale che da Milano portava al campo volo ... ci facevamo anche dei bei sali scendi dal mezzo in corsa !! Se poi la sfitinzia si presta.... 2 piccioni con una fava : voletto e.. Ma forse eravamo + ruspanti e meno esigenti dei Giovani di oggi ( ...perdonami ) Salutoni Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG | |
Bookmarks |
| |