Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 09, 19:32   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
se vuoi sul sito della multiplex x'e un modello lo xeno che ha una cerniera in mezzo cos da potersi piegare facilmente e metterlo così in uno zainetto! guardalo, anche se è un tuttala credo che i 15 minuti li raggiungi
apertura alare 1200mm pero dato che si divide in 2 credo ti ci sia
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 19:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Rieccomi..ho girato un pò sul web ed alla fine ho trovato un pò di modelli che fanno al caso mio con l'ala smontabile in 2 pezzi...ma sorge un'altro problema!Non ci sta la fusoliera in lunghezza, sono pochi quelli sotto i metro!La mia domanda è questa, come posso fare a far diventare la fusoliera divisibile in 2 pezzi?nel caso di un modello con il "classico tubo" che tiene la coda non è difficile ma con gli altri?
Avanti con le idee!
P.S. avevo pensato al blizard che ha i servi in coda e basterebbe "segarlo" senza impazzire per i rinvii dei servi ma come facio poi a farlo stare insieme!Mah sto impazzendo!
Secondo me, per reggere alle sollecitazioni in volo e fornire la giusta rigidità per la precisione dei comandi, si potrebbe creare due parti ove una va a cappello di quell'altra prima di bloccarla con un sistema che dovrebbe essere pensato solo per il bloccaggio: la tenuta la fa il sistema di inserimento a cappello a mò di penna BIC.
Per realizzare questo sistema credo si debba ricorrere forzatamente a materiali rigidi (quindi no EPP ed affini), mentre per la geomotria del sistema, credo sia più efficiente che la coda inglobi a cappello la fusoliera posteriore (per intenderci faccia da tappuccio della penna BIC) e non il contrario, anche se, esteticamente, possa ridultare una soluzione meno carina.
In entrambi i casi, manco a dirlo, i servi sono già montati in coda, dovrai solo portare alla ricevente i cavetti di collegamento dentro la fusoliera.

Questa cmq. è solo una idea: la mia :-)
Buon lavoro!
Vecchio 06 aprile 09, 23:16   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da Mcgyverspaa Visualizza messaggio
Salve a tutti..è da un pezzo che non frequento il forum (troppo studiooo) ma rieccomi con una domanda un pò stramba per voi!Ultimamente vado spesso fuori milano e ci vado in motorino (purtroppo la macchina mi manca ancora) volevo chiedervi se sapete e di sicuro lo sapete, se esiste qualche modello elettrico con l'ala smontabile in 2 pezzi in modo tale da farlo entrare nel bauletto del mio scooter...in modo da potermi fare un bel voletto lungo portandomi dietro solo modello e tx! Ad occhio e croce ho una sessantina di cm in lunghezza e quindi un'apertura alare di 1 /1,2m dovrebbe starci...considerando sempre la fusoliera!So che per voi sto parlando di un insetto piccolo piccolo...ma purtroppo non ho altri modi per andare in giro se non in motorino ed il carrello dietro non glielo posso attaccare !
Confido in voi...
Grazie!

SUGGERIMENTO :

ho letto tutte le tue fisime motorizzate , ma visto che a 14 anni ero messo come te, prima con la moto da cross caballero 50 e poi con il vespone 125 , ho risolto così per portare a spasso piper a scoppio da 2 metri + volo vincolato :

1) Trovato motorino = trovato ragazza / accompagnatore
2) Accompagnatore = tiene il modello in mano mentre tu guidi

e pensare che ai miei tempi andare in 2, significava multa garantita e siccome c'era sempre il vigile sulla statale che da Milano portava al campo volo ... ci facevamo anche dei bei sali scendi dal mezzo in corsa !!

Se poi la sfitinzia si presta.... 2 piccioni con una fava : voletto e..

Ma forse eravamo + ruspanti e meno esigenti dei Giovani di oggi ( ...perdonami )

Salutoni Arnaldo

Volo RC ai Colli di San Fermo BG
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks