17 giugno 10, 09:44 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
17 giugno 10, 09:56 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
| Citazione:
Pericolosa? Non è una mazza da baseball, che colpi vuoi che prenda in volo?? Beh, potrebbe schiantarsi con un'altro modello... già successo al gemello di questo cobra, e guardacaso l'unica parte che non si è rotta è stata la "coda avvitata" (ci son testimoni) botole? Ma è un aliante o una barca a vela? Servo martellato nella balsa?? Il servo nella balsa è incastrato con precisione chirurgica e poi aimè incollato... Integrità strutturale del progetto??? Si, in effetti non ho contattato la Boeing prima di fare i buchi.. la prox volta mando loro una mail.. Il mio cobra è quello da 2,60, se fai una picchiata e cabri troppo bruscamente, probabilemte si spezzano le ali! Quindi le acrobazie spinte te le puoi anche scordare (a parte che io non son capace nemmeno di farle ) Che sforzo vuoi che faccia una deriva cosi' piccola!!! Certo che da un compaesano mi aspettavo almeno un po' di sostegno morale
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 17 giugno 10 alle ore 10:03 | |
17 giugno 10, 12:13 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho perso il Cobra per una pirlata, una saldatura fredda alla batteria di bordo; ti assicuro che due chili di fibra, lanciati a velocità folle in cerchi sempre più stretti che piombano chissà dove senza che tu ci possa fare assolutamente nulla è agghiacciante. In pendio, proprio pochi giorni fa, abbiamo assistito a un incidente davvero pericoloso, a causa del cedimento di un particolare strutturale di un modello peraltro costruito e pilotato a regola d'arte, ma purtroppo qualcosa può sempre andare storto egrazie al cielo si è infilato veloce come un proiettile nel parabrezza dio una macchina, devastandolo, ma senza far male a nessuno. I modelli son pericolosi, anche usati bene. Usati male, con non-soluzioni pericolose, approssimative, accrocchiate come la tua diventano un azzardo inaccettabile. Di fronte alla sicurezza, delle tue convinzioni me ne frego, e me ne frego se ti offendi: io avviso chi volesse fare un pasticcio come il tuo dei rischi che va incontro. E se tu avessi un briciolo di buonsenso, seguiresti tu per primo il consiglio.
__________________ www.masali.com | |
17 giugno 10, 12:18 | #124 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
ecco, basta questo per capire che non ne capisci prioprio nulla, ecco perché fai casini Citazione:
Gli amici veri ti dicono dove e perché sbagli, sono i leccaculo che ti danno sempre ragione.. eppoi quando succede un casino spariscono
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 17 giugno 10 alle ore 12:22 | ||
17 giugno 10, 12:54 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
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... mi sembra che pur di aver ragione ci si sta arrampicando sui vetri.. Mi è stato chiesto di postare le foto e l'ho fatto. Le polemiche le avete iniziate ancora una volta voi col vostro tono da tuttologhi. Se la mia modifica non piace, basta non farla. Io la ritengo valida, funzionale e comoda, e ben collaudata. Se non si è rotta fin'ora (e piu' di qualche oretta di volo l'ha fatta, magari anche piu' dei vostri cobra "incollati") ho modo di credere che non lo faccia nemmeno in futuro. Se collassa, al Bulett il cobra puo' solo finire in fondo valle.. ne saranno contenti i cinghiali. Buon per loro. Di incidenti in pendio ne so qualcosa.. un modello contro un aliante in scala 1:1.. e la colpa non era certo del volovelista. Son cose che capitano, forse piu' per arroganza e prepotenza che non per problemi strutturali. Concordo col meglio non farle capitare. Per il compaesano era ironico, e se vuoi ci beviamo su una birretta che ovviamente offrirai tu P.S. Zaia non lo conosco, porta pure lui che lo facciam bere e le birre ce le paga lui Ciao nee
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
17 giugno 10, 16:15 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: prov. Milano
Messaggi: 248
| Citazione:
Poi sono sicuro che se questo o un altro modello lo dai in mano a 10 persone diverse, queste faranno il comando ognuno con il suo metodo ed esperienza personale. Metto link di un video (anche se si vede ben poco): YouTube - Szd39-Cobra17 Le forze in gioco ci sono, se lo tiri un pò... Bye David | |
17 giugno 10, 21:25 | #127 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riattaccati al fiasco, che il vino dalle parti tue è pure buono ed abbondante... e lascia perdere l'aeromodellismo. Non siete compatibili. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
18 giugno 10, 21:42 | #128 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eddaiii, vieni anche tu, magari ci trovi anche il Masali..., e forse potresti trovarci pure il Ranox, che potrebbe venire a bell'apposta per Te . Noi si porta la Telecamera per filmarvi/ti, ma non quella da FPV neehh, basterà quella del nonno.... , il più sarà scaricare le immagini nel Tube Antonio. | |
19 giugno 10, 23:38 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Oltre a farti perdere il controllo, le sollecitazioni indotte da un eventuale flutter provocano vibrazioni aeroelastiche che se entrano in risonanza con la naturale frequenza, propria del materiale, porta alla distruzione e al distacco dei piani di coda dopo pochissimi secondi. Solo al fine di esserti d'aiuto, ti faccio un esempio che chi ha fatto il servizio militare dovrebbe ricordare. Ad un plotone in marcia che attraversa un ponte, per evitare un possibile crollo, viene fatto sempre "rompere il passo" al fine di impedire che le vibrazioni prodotte da "N" soldati che marciano a ritmo, non possano coincidere casualmente con la frequenza di risonanza naturale dei materiali con i quali è costruito. saluti | |
20 giugno 10, 01:29 | #130 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
| Sisi quoto tutto.. a questo punto mi rimangio le viti, è credo proprio che sia meglio incollare per bene tutto.. forse per sicurezza giu' un bel chilo di colla, una saldata, un paio di rivetti e una chiodatuta .. sapete com'é, meglio evitare che per l'effetto farfalla (in pendio in questo periodo se ne vedono parecchie) si scateni qualche uragano in Texas.. vurria mai.. con tutte le disgrazie che già succedono di questi tempi, meglio stare schisci
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
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