16 giugno 10, 17:51 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Anche io ho avuto quel modello.
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16 giugno 10, 17:53 | #112 (permalink) Top | |
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Robbè
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16 giugno 10, 18:04 | #113 (permalink) Top |
User | Dici che sono eccessivo? mah, tutto pare essere tenuto da tre viti per parte che lavorano sulla vetroresina... oltre a deformare in maniera molto poco piacevole a vedersi la coda, che è la parte più caratteristica ed elegante del Cobra, immagina quanto dureranno gli occhielli prima di fare gioco, massacrati come sono dalle sollecitazioni del timone, del quota e pure del servo incastrato a martellate nel trappo... E se fa gioco il tappo dove c'è attaccato il servo del cabra, secondo te che succede? Boh, sì, forse sono tranchant, agghiacciante sarà eccessivo come suggerisce Ranox, ma la trovo davvero una soluzione inelegante in quanto rovina l'estetica del modello, pericolosa perché sacrifica l'integrità strutturale del progetto, oltretutto affidando lil funzionamento del servo del cabra a un pezzo di legno appiccicato alla buona con tre viti, inutile in quanto non esiste nessun buon motivo per ispezionare in continuazione il servo di coda; e se anche ci fosse, sarebbe molto meglio provvedere a aprire una botola sulla guancia della deriva, invece che mettere e togliere in continuazione il tappo col servo attaccato. Mah.
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16 giugno 10, 18:11 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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16 giugno 10, 18:11 | #115 (permalink) Top | |
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ITE MISSA EST. Robbè
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16 giugno 10, 18:30 | #116 (permalink) Top |
User |
il tappo che chiude il direzione è molto importante che sia costruito e incollato BENE soprattutto coi piani nella configurazione a T il tappo ha la funzione di impedire lo scorrimento dei 2 semigusci della fusoliera conferendo al tutto buona rigidità torsionale... la soluzione migliore che ho sperimentato è quella di usare della balsa da 5mm incollata con resina da laminazione, fare un cordolo di resina addesata sulle pareti e coprire tutto con uno strato di vetro da 80, in questo modo l'incollaggio è molto resistente però in caso di schianto la balsa cede salvando il trave di coda |
16 giugno 10, 18:41 | #117 (permalink) Top | |
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16 giugno 10, 21:58 | #118 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: prov. Milano
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ps: andateci piano con i commenti che è il primo arf che monto... | |
17 giugno 10, 00:18 | #119 (permalink) Top | |
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Nonostante tutto sei ANNI LUCE avanti ad OSTI77. Robbè
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17 giugno 10, 09:39 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
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... eccola qua.. uno fa una buona azione, da un idea al prossimo e subito i maestri giu' a sentenziare con le loro super teorie Accetto accetto senza problemi le vostre critche da professori in cattedra, ma io mi trovo bene cosi.. Il mio cobretto ha sempre volato bene, non mi ha mai dato grandi problemi, non si sono mai rotte le viti, tantomento i fori sulla fusoliera.. o il pianetto di coda o altro... La rigidità è perfetta come se fosse incollato. E cmnq sia, se possibile preferisco non immurare le cose. Le viti si vedono solo col modello in mano, perchè quando è in volo cosa vuoi vedere.. Ricordo ai principianti che come me hanno acquistato il cobra come primo modello da pendio, che nonostante sia un giocattolino, non è l'EG ed i pollici (perlomeno i miei) erano alquanto impreparati; gli atterraggi erano spesso pesanti.. e quindi qualche ritocco alla fusoliera ogni tanto la dovevo pur dare. Quindi per evitare di perdere tempo ad incollare e scollare il tutto ho optato per le viti... Certo è che se il cobra lo usa un professionista del volo a vela radiocomandato (), che passa piu' tempo con i modelli che a letto con la compagna, beh, allora condivito la colla. Dulcis in fundo, per i curiosi, i servi in fusoliera, vicino la capottina li avevo, ma li ho tolti per fare spazio ad apparecchiature elettronice per FPV di cui alcuni di voi ne ignorano persino l'esistenza.. Alla prossima professori
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
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