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Vecchio 17 febbraio 10, 00:37   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di gilera
 
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Szd 36 Cobra

ho beccato questa discussione un po in ritardo, questo è il mio, nel senso di progetto, master, stampo errori e soddisfazioni, se posso essere utile per info,soprattutto per errori già fatti da non ripetere sono a disposizione.
gilera non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 10, 00:40   #102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gilera Visualizza messaggio
ho beccato questa discussione un po in ritardo, questo è il mio, nel senso di progetto, master, stampo errori e soddisfazioni, se posso essere utile per info,soprattutto per errori già fatti da non ripetere sono a disposizione.
tecnicamente ho caricato anche la foto,ma.......
gilera non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 10, 00:57   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di gilera
 
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quando ci si mette d'impegno!

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tecnicamente ho caricato anche la foto,ma.......
adesso si dovrebbe vedere anche la foto!
Icone allegate
SZD 39 cobra-cobra.bmp   SZD 39 cobra-immag002.jpg   SZD 39 cobra-immag004.jpg  

Ultima modifica di gilera : 17 febbraio 10 alle ore 01:04 Motivo: aggiornamento
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Vecchio 17 febbraio 10, 09:33   #104 (permalink)  Top
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L'avatar di ranabatics
 
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Thumbs up Cobra....

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ho beccato questa discussione un po in ritardo, questo è il mio, nel senso di progetto, master, stampo errori e soddisfazioni, se posso essere utile per info,soprattutto per errori già fatti da non ripetere sono a disposizione.
Ciao Gilera,
vedendo che sei modenese mi sono domandato se non ci si fosse conosciuti a S.Pellegrino qualche anno fa. Questo perché parlai con una persona, di cui non ricordo il nome, che mi disse di aver fatto un Cobra da 3 mt, partendo da zero...
Ricordo con molto interesse la cosa, dato che mi é rimasta la voglia di farmi un Cobra da circa 3 mt (dopo che ho distrutto il mio 2 mt...). Sei disponibile a fare una fuso ? Oppure hai ancora a disposizione il master da cui poter trarre un'altro stampo ?

Ci possiamo sentire per telefono ? se sei daccordo ci possiamo scambiare i recapiti in MP.

Buoni voli,
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
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Vecchio 17 febbraio 10, 23:17   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di gilera
 
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cobra

probabile a s.pellegrino ho passato almeno una decina di estati, avevo una roulotte fissa in un campeggio a poca strada, il cobra l'ho fatto da 3 e 75 in scala 1 a 4 e ho volato un paio di volte alle radici, generalmente non stampo per altri, ho problemi di spazio e tempo ma se ti interessa troviamo il modo, tieni presente che ho modificato il profilo alare della stampata originale, le modifiche non sono rilevanti ma ci vuole un po di stucco e un po di olio di gomito!
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Vecchio 15 giugno 10, 19:51   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di OSTI77
 
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... mi scuso se solo ora ho trovato un attimo di tempo per smontare la coda del cobra a cui sto facendo un po' di manutenzione per farne un paio di foto e postarle per coloro che sono eventualmente interessati a non immurare tutto il "tappo" di coda e conseguentemente ad aver libero accesso al servo dell'elevatore ogni qual volta si voglia.

Le foto parlano da sole.. 3 fori passanti, 3 distanziali in plastica, e 6 vitine sempre di plastica. Il rinvio è tramite un asta, fatta con un raggio di bicicletta.
Semplicità assoluta, funzionalità garantita..

Inizialmente avevo optato anche per il comando del direzionale con doppio cavetto metallico (filo da pesca per luccio ), ma mi dava troppa manutenzione (per via degli atteraggi un po' pesanti - i pollici son quelli che sono ) e cosi' son tornato al bowden..
Icone allegate
SZD 39 cobra-p1040775.jpg   SZD 39 cobra-p1040776.jpg   SZD 39 cobra-p1040777.jpg   SZD 39 cobra-p1040778.jpg  
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

Ultima modifica di OSTI77 : 15 giugno 10 alle ore 19:58
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Vecchio 16 giugno 10, 00:02   #107 (permalink)  Top
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L'avatar di mac70
 
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... mi scuso se solo ora ho trovato un attimo di tempo per smontare la coda del cobra a cui sto facendo un po' di manutenzione per farne un paio di foto e postarle per coloro che sono eventualmente interessati a non immurare tutto il "tappo" di coda e conseguentemente ad aver libero accesso al servo dell'elevatore ogni qual volta si voglia.

Le foto parlano da sole.. 3 fori passanti, 3 distanziali in plastica, e 6 vitine sempre di plastica. Il rinvio è tramite un asta, fatta con un raggio di bicicletta.
Semplicità assoluta, funzionalità garantita..

Inizialmente avevo optato anche per il comando del direzionale con doppio cavetto metallico (filo da pesca per luccio ), ma mi dava troppa manutenzione (per via degli atteraggi un po' pesanti - i pollici son quelli che sono ) e cosi' son tornato al bowden..
Che servo hai usato per l'orizzontale?
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Vecchio 16 giugno 10, 07:52   #108 (permalink)  Top
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Le foto parlano da sole.. 3 fori passanti, 3 distanziali in plastica, e 6 vitine sempre di plastica. Il rinvio è tramite un asta, fatta con un raggio di bicicletta.
Semplicità assoluta, funzionalità garantita..

Grazie Osti, stavamo aspettando le foto con impazienza.

Claudio
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Vecchio 16 giugno 10, 17:42   #109 (permalink)  Top
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... mi scuso se solo ora ho trovato un attimo di tempo per smontare la coda del cobra a cui sto facendo un po' di manutenzione per farne un paio di foto e postarle per coloro che sono eventualmente interessati a non immurare tutto il "tappo" di coda e conseguentemente ad aver libero accesso al servo dell'elevatore ogni qual volta si voglia.

Le foto parlano da sole.. 3 fori passanti, 3 distanziali in plastica, e 6 vitine sempre di plastica. Il rinvio è tramite un asta, fatta con un raggio di bicicletta.
Semplicità assoluta, funzionalità garantita..

Inizialmente avevo optato anche per il comando del direzionale con doppio cavetto metallico (filo da pesca per luccio ), ma mi dava troppa manutenzione (per via degli atteraggi un po' pesanti - i pollici son quelli che sono ) e cosi' son tornato al bowden..
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Grazie Osti, stavamo aspettando le foto con impazienza.

Claudio
Ecco, adesso che abbiamo le foto possiamo anche vomitare.
Poveri modelli massacrati.
Ma questo sarebbe il meno.
Il problema è che non si accorgono delle porcherie che fanno.
E postano le foto TRONFI del loro (pessimo) lavoro.


Robbè
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Vecchio 16 giugno 10, 17:51   #110 (permalink)  Top
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Ecco, adesso che abbiamo le foto possiamo anche vomitare.
Poveri modelli massacrati.
Ma questo sarebbe il meno.
Il problema è che non si accorgono delle porcherie che fanno.
E postano le foto TRONFI del loro (pessimo) lavoro.


Robbè
Lascia molto perplesso anche me: incollare il tappo posteriore alla deriva ha l'effetto di dare una notevole robustezza strutturale alla coda, che oltretutto deve reggere il pianetto che ha una leva notevole e piglia delle belle sollecitazioni a ogni atterraggio.
Attaccarlo con le viti mi sembra un modo molto certo di andare a cercare guai, viste le forze in gioco: se le viti cedono in volo, addio modello.
Molto meglio sarebbe realizzare un BUON meccanismo di movimento al piano di coda, facendo un buon lavoro non ci sarà mai bisogno di riaprire la coda, a meno di crash e conseguente sgranatura del servo; ma con un buon tagliabalsa è un lavoro da cinque minuti.
Invece quel collegamento del servo sbilenco che vedo nelle foto mi sembra un acrocchio agghiacciante, a essere sinceri: non dico che non possa anche funzionare, ma personalmente eviterei di seguire il cattivo esempio.
__________________
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