30 marzo 09, 22:49 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio X Un Aliante
SALVE sono un aeromodellista da 5 anni e con buoni risultati nel volo 3D e f3A con aeromodelli. Mi sarebbe piaciuto farmi un aliante acrobatico elettrico x provare l'ebrezza del volo con questi modelli. Chiedevo x tanto a voi che ne sapete un parere sul quale modello mi potevo fare tenendo presente che vorrei stare in un tetto massimo di euro 200 e che vorrei una apertura alare 1800/2000 e che sono uno smanettone dunque anche un modello che non si chiuda dopo il primo luping. Nel ringraziarvi anticipatamente lascio a voi la parola. P.S.: ho visto da jonathan il SWEET della TOP MODEL puo' andare?? |
31 marzo 09, 00:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
__________________ | |
31 marzo 09, 00:34 | #3 (permalink) Top |
User |
...ho lo swish della topmodel e fa un pò di tutto.....senza arrivare agli estremi
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
31 marzo 09, 10:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
oppure sempre rimanendo in casa topmodel il GEM
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
31 marzo 09, 11:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| alianti
Sempre topmodel è valido il Gem,ma ,secondo me,ancor più l'Adriana che,malgrado il nome,è un ottimo aliante ed ha anche i flap,ala in poli rivestito balsa e fuso in fibra.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
31 marzo 09, 13:49 | #6 (permalink) Top |
User | accetto ogni tipo di consiglio
SALVE non è prettamente necessario che il modello sia della top model o magari jamara anche se ho visto che ne anno di modelli! Quello che conta è che sia buono e sopratutto performante, che mi consenta di divertirmi. Sicuramente voi ne sapete molto più di me. Grazie a tutti coloro che mi hanno dato delucidazioni finora. |
31 marzo 09, 14:22 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| per Paolovortex
Ciao,per consigliarti meglio,dovresti specificare che motorizzazione hai in mente e che tipo di volo vorresti fare(solo acrobatico,termica,).Poi sui 2 metri di apertura ce ne sono molti di modelli da consigliare.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
31 marzo 09, 23:29 | #8 (permalink) Top |
User | acrobatico e termica
CIAO io provo a spiegartelo a parole mie: vorrei un modello acrobatico che mi consenta di fare qualche figura, VELOCE come andatura e che se trovo delle termiche mi ci faccia divertire esistono??? x la motorizzazione ho 2 motori braceles di categoria 920 e 1050 dunque parliamo 1500 kg 2000 di tiro statico credo che vadino bene con 3/4 celle da 2200 x tirarlo su! c'è nulla che tu sappia che si trova dentro un tetto massimo di 200 euro solo modello? grazie x la gentilezza magari dopo inizio anche a scrivere sul forum del volo a vela |
01 aprile 09, 10:04 | #9 (permalink) Top |
| alianti
I modelli come dici te esistono,certo!Si tratta di trovare un buon compromesso tra modello che vola veloce ma allo stesso tempo termichi bene.Io personalmente ho l'Adriana topmodel con Hacker b 40/8 s ridotto e 3 lipo.Avendo anche i flap è un modello che si arrangia bene in termica(è anche leggero ),ma allo stesso tempo puoi fare affondate con looping e tonneaux in tranquillità (senza esagerare troppo) Io lo prenderei in esame.Altrimenti guarda un po qui:Flugzeugmodelle für echte Flug-Fans. Private Homepage von GIRMODELL.DE. io ho il pulsar 2.5,ma siamo ad un livello superiore sia di costi che di motorizzazione.Comunque tutti i modelli sullo stile Adriana fanno al caso tuo.Ovviamente ho espresso il mio parere,altri potranno avere pareri diversi.
01 aprile 09, 13:41 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Coi motori che hai non ti puoi permettere modelli sui 2 metri che siano anche acrobatici, a meno di non prendere costosi aliantini classe 1.5 metri che abbiano alettoni, flaps ed anche il verticale (quasi tutti questi modelli, come pure gli Hotliner, hanno la coda a V o senza verticale, quindi certe acrobazie NON le puoi fare. Perchè non provi, per iniziare, un modello interessante come il Parabolic della Robbe? é uno schiumazzo, ma bello solido, profilo veloce, in grado di termicare visto che ha gli alettoni a strip e un poco il profilo lo puoi variare, pesa al massimo 1 KG e con uno dei tuoi motori lo tiri su bene..... Poi appena lo hai un poco torturato BENE, puoi passare ad un 2 metri, ma tieni presente che i costi andranno su, un modello da 2 metri come lo vuoi tu costa circa 300, ci aggiungi 130/150 per 6 servi DECENTI (di cui 4 a basso profoli nelle ali), un complesso motore/regolatore/batterie che non ti viene meno di 180/200, cone vedi siamo già altini, forse per assurdo il 3D costa di meno anche se fatto con modelli discreti..... Io per motorizzare un Blade 1.5E ho speso circa 220, per un hotliner da 2 metri quasi 400 (naturalmente, motore, elica/mozzo, regolatore, batterie). |
Bookmarks |
| |