27 settembre 05, 18:08 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Non mi sono fermato ma devo fare delle scelte perchè per caso mi sono imbattuto in altre opzioni per le quali potrei utilizzare il lavoro fatto sin qui. Mi sto studiando alcune cosette sui tuttala molto ma molto interessanti. Inoltre sto facendo dei test su un nuovo materiale topsecret.... A presto news. Come primo passo diciamo che ho preso l'ala del ninja e l'ho semplcemente stirata fino a 2,40. In secondo luogo ho inserito un longherone da 1x1 a tutta apertura. Il prossimo passo sarà rendere l'ala divisibile e prevedere la baionetta Con eventuale raddoppio del longherone nella zona mediana. Con il nuovo materiale sto facendo dei piani di coda, ma ho almeno tre configurazioni tra cui scegliere l'ideale sarebbe riuscire a farne altre due di alette così...ma siccome non uso il filo a caldo ho poca voglia di diventare il bianco omino di neve Opzione 1: Tuttala seguendo le teorie di Karl Nickel Opzione 2: Configurazione tuttala a gabbiano Opzione 3: Il ninja XXL Che mi consigliate?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
05 ottobre 05, 22:39 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
|
Ok, ho finito il ninja seguendo i consigli, in tutto è venuto poco meno di 400Gr, senza batterie. Secondo voi lo speed 400 ce la fa a portarlo su? che abbinamento riduttore elica e batterie mi consigliate? che sia utile configurare l'uso dei flapperoni? |
11 ottobre 05, 00:33 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
Motore un po' fiacchetto ma vola, stranamente, credo, mi sembra voli meglio con un po' di flaps. | |
11 ottobre 05, 12:04 | #37 (permalink) Top |
|
Ok, con 8 celle migliora molto la situazione, stamattina pero' c'era un po' troppo vento e ho fatto solo un piccolo volo, stasera se c'è più calma riprovo. Ecco le foto. Sono in bianco e nero perchè non mi ero ero accorto quando le ho scattate e non ho voglia di rifarle, cmq ala rosa(polistirolo), fusoliera bianca(depron) Tutto depron da 6mm, rinforzo sull'ala in legno da 3X5, motore speed 400 ridotto 3:1, 8celle, ricevente 5 canali, regolatore, 3 servi(2 alettoni/flapperoni e uno elevatore). peso 600Gr scarsi con batterie. Mi sono accorto,(ancora in costruzione ma ho fatto finta di niente :-) ) che l'ala non è, come da disegno, a profilo simmetrico... (sotto è più piana). Questo credo porti ad un modello più veloce vero? Cmq staro' a vedere. |
11 ottobre 05, 12:42 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 ottobre 05, 13:29 | #39 (permalink) Top |
|
Gli alettoni li ho recuperati dall'ala, quindi polistirolo estruso. i servi sulle ali sono 2 HS55 l'elevatore è in depron da 6mm. Oggi l'ho provato meglio, vola abbastanza bene, pero' fatica a prendere quota... |
Bookmarks |
| |