Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 09, 20:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
cerco trittico blanik l 213

ho a casa un blanik l213 . cerco il trittico per dimensionare la geometria di piani quota ..direz. ecc...se qualcuno ha per le mani qualcosa .......
la mia è una versione da 3.3 mt
grazie a tutti
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 20:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
invece di chiaccherare per niente sul tuo blanik con fusoliera in plastica eh eh eh consigliami sulla mia discussione che serva montare paciola ah ah ah ah
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 23:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
ho a casa un blanik l213 . cerco il trittico per dimensionare la geometria di piani quota ..direz. ecc...se qualcuno ha per le mani qualcosa .......
la mia è una versione da 3.3 mt
grazie a tutti
Ciao Paolo, ti posto il trittico in mio possesso spero ti possa essere utile!


GIULIO.

Ultima modifica di Cornia : 10 febbraio 11 alle ore 23:23
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 01:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
ho a casa un blanik l213 . cerco il trittico per dimensionare la geometria di piani quota ..direz. ecc...se qualcuno ha per le mani qualcosa .......
la mia è una versione da 3.3 mt
grazie a tutti
Paolo,
SE, e dico se, trovo il CD di Back-up dove l'ho memorizzato ....

Dovrei avere i disegni con tanto di pianta alare tipo Valenta... , e con tanto di quote per fare il 3,3m, quello che stampa Cuccolo con lo stampo del Valentino, fatto su master di Menozzi...

Male che vada ti do le quote del mio, e buonanotte

Lasciami il tempo di trivartelo, o di misurare, e sei apposto !

Ciao,
Antonio.

PS: anche se lo farai leggerino, diciamo sui 5Kg, non so quanto sarà sfruttabile alle Laite , ma farà il suo lavoro su pendii potenti , come la collinetta del vento che avete li vicino.... (no ricordo come si chiama), e perchè no in Aerotraino col nuovo Programma per l'AkroCup....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 01:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Paolo, ti posto il trittico in mio possesso spero ti possa essere utile!


GIULIO.
Ho trovato il disegno dei terminali così come li ho fatti io.

La fuso è la solita KLAVA in Kevlar , una delle prime che fece Valentink dopo un paio per Menozzi, la sua, e max un paio d'altre....

Ovviamente i polistiroli li taglio Elio , e per la copertutura chiesi al buon Diego , quando faceva ancora qualcosina ogni tanto....

Col senno di poi, si potrebbe aggiungere una baionetta solo per il montaggio "statico" , infatti i primi prototipi, benchè col Diedro dimezzato rispetto all'originale, in volo "sbottava" un po' troppo le manovre "rollate", quindi scelsi di ridurlo al minimo possibile, ma poi a terra non ha tutta la somiglianza dell'L213A full-size che si vede in alcune foto scaricate dal web...

Ne allego un paio anche di quelle, + il trittico di come lo fece M2, e le relative simulazioni della distribuzione della portanza .

Ciao,
Antonio.
Icone allegate
cerco trittico blanik l 213-terminale-l214-.jpg   cerco trittico blanik l 213-l213.jpg   cerco trittico blanik l 213-l-213-20a-20page1.jpg   cerco trittico blanik l 213-l-213m-drawing.jpg   cerco trittico blanik l 213-l-213a-distribution.jpg  

andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 01:46   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Ho trovato il disegno dei terminali così come li ho fatti io.

La fuso è la solita KLAVA in Kevlar , una delle prime che fece Valentink dopo un paio per Menozzi, la sua, e max un paio d'altre....

Ovviamente i polistiroli li taglio Elio , e per la copertutura chiesi al buon Diego , quando faceva ancora qualcosina ogni tanto....

Col senno di poi, si potrebbe aggiungere una baionetta solo per il montaggio "statico" , infatti i primi prototipi, benchè col Diedro dimezzato rispetto all'originale, in volo "sbottava" un po' troppo le manovre "rollate", quindi scelsi di ridurlo al minimo possibile, ma poi a terra non ha tutta la somiglianza dell'L213A full-size che si vede in alcune foto scaricate dal web...

Ne allego un paio anche di quelle, + il trittico di come lo fece M2, e le relative simulazioni della distribuzione della portanza .

Ciao,
Antonio.
Aggiungo qualche altra immagine, tra cui i tanto discussi comandi del Valenta, che basterà modificare come suggerì M2, e con successo hanno riprodotto in parecchi..., ed infine un breve epistolario su misure ed altro.

Ciao,
Antonio.
Icone allegate
cerco trittico blanik l 213-l-213m-distribution.jpg   cerco trittico blanik l 213-l-213-20a-20page4.jpg   cerco trittico blanik l 213-blanik-l-213a-1.jpg   cerco trittico blanik l 213-comando-quota-l213-.jpg  
Files allegati
Tipo file: doc Dimensioni L-213A.doc‎ (24,5 KB, 405 visite)
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profilo blanik Valenta 213 da 2.70 antonio da ramacca Aeromodellismo Alianti 10 19 gennaio 09 15:09
Ricerca trittico Blanik L 213 A Cornia Aeromodellismo Alianti 6 28 ottobre 07 18:48
Cerco Disegno BLANIK accakappa Aeromodellismo Alianti 8 15 agosto 05 10:51
cerco trittico di aliante bronzo Aeromodellismo 0 09 giugno 04 18:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002