Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 09, 14:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Ciao Silvagni,

un fox da 2.8 con Rg15 è stato il mio primo modello serio da pendio, prima di disintegrarlo per eccesso di sicurezza a Margone.....

certo, i primi voli ti tremano un po le dita.... ma poi ti abitui, sono macchine che se non caricate eccessivamente sono gestibilissime in tutto e per tutto, basta lasciarle correre, quanto te lo fa capire subito il modello.

Michele
Vecchio 30 marzo 09, 22:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di blanik64

Data registr.: 02-07-2008
ciao danny...ho parlato oggi con il pietro chil.....che sta restaurando un swift da 2.8 mt e ben 4 kg peso. carico alare appena sopra 80 e mi dice che i profili tipo rg 15 che ti rammento monta anche il 18 mio e quello tuo rendono molto di più se caricati.. quindi a quanto sembra non ti preoccupare troppo del peso .
poi ...ti ricordi come rende il mio 18 da 4 kg a caltrano praticamente senza condizioni ???
io come sai ho preso 4 s 5077 per il mio blanik 213 .li considero più che sufficienti eventualmente anche per il tuo fox.costano solo 18 euro e tirano più di 5 kg con 5 celle quindi.............ci risentiamo per sabato ciao

ps.dacci dentro col 21
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 22:45   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
ciao danny...ho parlato oggi con il pietro chil.....che sta restaurando un swift da 2.8 mt e ben 4 kg peso. carico alare appena sopra 80 e mi dice che i profili tipo rg 15 che ti rammento monta anche il 18 mio e quello tuo rendono molto di più se caricati.. quindi a quanto sembra non ti preoccupare troppo del peso .
poi ...ti ricordi come rende il mio 18 da 4 kg a caltrano praticamente senza condizioni ???
io come sai ho preso 4 s 5077 per il mio blanik 213 .li considero più che sufficienti eventualmente anche per il tuo fox.costano solo 18 euro e tirano più di 5 kg con 5 celle quindi.............ci risentiamo per sabato ciao

ps.dacci dentro col 21
Attento.. che quei Graupner (se parli dei C 5077) ovviamente, a volte con 6 volt si friggono.. lo so perchè.. Ne ho fritti due
E se ben ricordo (dopo scendo a controllare) la Graupner stessa non dichiara il valore di tiro a 6 Volte.
Sulla confezione c'è scritto solo 4,8V. 5 Kg.

Ciaps

Robbè
Vecchio 30 marzo 09, 22:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di blanik64

io ne ho una decina .....e ringraziando il cielo per ora non mi è mai successo niente......sono ormai un paio di anni che li adopero e sono più che soddisfatto.
forse dipende dal fatto che usandoli come servi alari di alianti e con prolunghe
mai inferiori al 1.20 mt ho un certo abbattimento della tensione e forse anche perchè generalmente uso non meno di 6 servi per modello e la batteria cala quel tanto che ........mi è sempre andata bene............io comunque continuo così......
Vecchio 30 marzo 09, 23:04   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da blanik64 Visualizza messaggio
io ne ho una decina .....e ringraziando il cielo per ora non mi è mai successo niente......sono ormai un paio di anni che li adopero e sono più che soddisfatto.
forse dipende dal fatto che usandoli come servi alari di alianti e con prolunghe
mai inferiori al 1.20 mt ho un certo abbattimento della tensione e forse anche perchè generalmente uso non meno di 6 servi per modello e la batteria cala quel tanto che ........mi è sempre andata bene............io comunque continuo così......
quoto
i cavi lunghi, specie se sottili e di bassa qualità, mangiano un volt sicuro..
Tant'è che io ne ho bruciati due (uno di fila all'altro) con batterie cariche e perchè erano in fusoliera (quindi vicino alla batteria).
Altri JR invece tremolano (Ds 80qualcosa.. devo vedere.. li ho sul fun fly dello junior) finchè la batteria non scende un pochino di tensione...

Ciapa

Robbè
Vecchio 30 marzo 09, 23:15   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Capito oppure piu confuso ah ah ah, il fox non è 4 metri e di sicuro utilizzo le lipo per alimenare il tutto per cui devo dare un'occhiata al regolatore che mi ha dato giancarlo che praticamente posso utilizzare fino a 5 lipo per alimentare la ricevente pero non ricordo che voltaggio fornisce alla ricevente
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Ciao Silvagni,

un fox da 2.8 con Rg15 è stato il mio primo modello serio da pendio, prima di disintegrarlo per eccesso di sicurezza a Margone.....

certo, i primi voli ti tremano un po le dita.... ma poi ti abitui, sono macchine che se non caricate eccessivamente sono gestibilissime in tutto e per tutto, basta lasciarle correre, quanto te lo fa capire subito il modello.

Michele
Io sono partito come scoppiettaro e ero arrivato fino al Venus F3A me la cavavo bene con le figure acrobatiche e con la sensibilità. Si sa non è la stessa cosa ma spero mi possa avere dato un buon allenamento. Quest'anno sono partito bene a volare ho già una decina di ore spero mi possa aiutare ulteriormente ad essere sicuro.. E la mia prima macchina da guerra, verro a collaudarlo al Margone se riesco a chiedere un permesso..
Vecchio 30 marzo 09, 23:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di blanik64

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
quoto
i cavi lunghi, specie se sottili e di bassa qualità, mangiano un volt sicuro..
Tant'è che io ne ho bruciati due (uno di fila all'altro) con batterie cariche e perchè erano in fusoliera (quindi vicino alla batteria).
Altri JR invece tremolano (Ds 80qualcosa.. devo vedere.. li ho sul fun fly dello junior) finchè la batteria non scende un pochino di tensione...

Ciapa

Robbè
io uso i cavi venduti a metro in negozio .ma generalmente sono" fai da tè" con
cavi presi al brico e attorcigliati a mano...un pò più grossi del normale....fino ad adesso .....mai problemi........
Vecchio 30 marzo 09, 23:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbandu

Data registr.: 14-05-2005
per i cavi basta chiedere.................
in ditta ne ho di tutti i tipi...gia schermati e colorati...:-)
per il permesso di margone nn ci sono problemi....ti ricordo che sono iscritto al gat....:-)
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 09, 23:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Dimenticavo. Dovevi stare zitto ah ah ah non volevo far sapere che aveco l'asso nella manica da giocare ah ah ah invece l'asso è saltato fuori da solo.. Sbandu dai mettiti in riga che e da verona che non ci vediamo come sei messo fine settimana? ti mo9stro pure il fox.
Per le prolunghe prova a guardare cosa hai io uso quelle da elettricista
Rispondi

Bookmarks