30 marzo 09, 14:20 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao Silvagni, un fox da 2.8 con Rg15 è stato il mio primo modello serio da pendio, prima di disintegrarlo per eccesso di sicurezza a Margone..... certo, i primi voli ti tremano un po le dita.... ma poi ti abitui, sono macchine che se non caricate eccessivamente sono gestibilissime in tutto e per tutto, basta lasciarle correre, quanto te lo fa capire subito il modello. Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
30 marzo 09, 22:36 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2008 Residenza: vicenza
|
ciao danny...ho parlato oggi con il pietro chil.....che sta restaurando un swift da 2.8 mt e ben 4 kg peso. carico alare appena sopra 80 e mi dice che i profili tipo rg 15 che ti rammento monta anche il 18 mio e quello tuo rendono molto di più se caricati.. quindi a quanto sembra non ti preoccupare troppo del peso . poi ...ti ricordi come rende il mio 18 da 4 kg a caltrano praticamente senza condizioni ??? io come sai ho preso 4 s 5077 per il mio blanik 213 .li considero più che sufficienti eventualmente anche per il tuo fox.costano solo 18 euro e tirano più di 5 kg con 5 celle quindi.............ci risentiamo per sabato ciao ps.dacci dentro col 21 |
30 marzo 09, 22:45 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E se ben ricordo (dopo scendo a controllare) la Graupner stessa non dichiara il valore di tiro a 6 Volte. Sulla confezione c'è scritto solo 4,8V. 5 Kg. Ciaps Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 marzo 09, 22:55 | #14 (permalink) Top |
|
io ne ho una decina .....e ringraziando il cielo per ora non mi è mai successo niente......sono ormai un paio di anni che li adopero e sono più che soddisfatto. forse dipende dal fatto che usandoli come servi alari di alianti e con prolunghe mai inferiori al 1.20 mt ho un certo abbattimento della tensione e forse anche perchè generalmente uso non meno di 6 servi per modello e la batteria cala quel tanto che ........mi è sempre andata bene............io comunque continuo così...... |
30 marzo 09, 23:04 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
i cavi lunghi, specie se sottili e di bassa qualità, mangiano un volt sicuro.. Tant'è che io ne ho bruciati due (uno di fila all'altro) con batterie cariche e perchè erano in fusoliera (quindi vicino alla batteria). Altri JR invece tremolano (Ds 80qualcosa.. devo vedere.. li ho sul fun fly dello junior) finchè la batteria non scende un pochino di tensione... Ciapa Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 marzo 09, 23:15 | #16 (permalink) Top |
User |
Capito oppure piu confuso ah ah ah, il fox non è 4 metri e di sicuro utilizzo le lipo per alimenare il tutto per cui devo dare un'occhiata al regolatore che mi ha dato giancarlo che praticamente posso utilizzare fino a 5 lipo per alimentare la ricevente pero non ricordo che voltaggio fornisce alla ricevente
|
30 marzo 09, 23:19 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
30 marzo 09, 23:28 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
cavi presi al brico e attorcigliati a mano...un pò più grossi del normale....fino ad adesso .....mai problemi........ | |
30 marzo 09, 23:44 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
per i cavi basta chiedere................. in ditta ne ho di tutti i tipi...gia schermati e colorati...:-) per il permesso di margone nn ci sono problemi....ti ricordo che sono iscritto al gat....:-) |
30 marzo 09, 23:57 | #20 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo. Dovevi stare zitto ah ah ah non volevo far sapere che aveco l'asso nella manica da giocare ah ah ah invece l'asso è saltato fuori da solo.. Sbandu dai mettiti in riga che e da verona che non ci vediamo come sei messo fine settimana? ti mo9stro pure il fox. Per le prolunghe prova a guardare cosa hai io uso quelle da elettricista |
Bookmarks |
| |