27 marzo 09, 10:17 | #1 (permalink) Top |
User | Chi possiede un VOLTIJ ?
Come da oggetto.... c'è qualcuno che lo possiede e mi sa dire come va? Al momento mi manca un bel 2 metri.....da puro spasso e ci sto facendo un pensiero.... http://www.aeromod.eu/Voltij_eng.htm sisi mi sa che lo prendo |
27 marzo 09, 10:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Hai visto il prezzo?A me risulta in 420 sterline!Più tanti addendum per la versione rinforzata nelle ali,per la versione quadro-flap,per la versione con livrea nemo,per la versione con un pò di carbonio. Tu a quanto l'hai trovato?Per curiosità... Se il prezzo è quello troppi 2 metri trovo che preferisco,altrimenti...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
27 marzo 09, 11:38 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quella si che è una macchina fatta come si deve Se lo chiami prova a chiedergli se ti fa "un prezzo" (sconto) a prenderne + di uno alla volta ..., si sa mai che mi viene anche me lo "sghiribizzo".. Fa piacere che ci sia qualcuno "attizzato" dal volo 4 ASSI e dai profili quasi simmetrici, mi fa sentire meno anticonformista... Ma tu intendevi farlo aliante puro o volevi motorizzarlo ??? Tra le altre di Aeromod sono interessanti anche il TOON ed il Predator... Ciao, Antonio. PS: ho ben 2 Kulbitin odv che mi prendono polvere e spazio...., potrei cederli a metà del loro valore, compreso qualche cotillon .... PS2: cosa non si fa per corteggiare le nuove ragazze..... PS3: NO MP grazie, solo e-mail: andreis.antoni@libero.it | |
27 marzo 09, 11:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SE pensi sia caro, lassa perdere allora... , e vai coi soliti X-Models... E' un vero peccato che gli X-M continuino a restare lontani dalle costruzioni TOP !!!! Ciao, Antonio. | |
27 marzo 09, 11:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Non lo ho ma ci ho volato Citazione:
YouTube - Voltij aeromod al monte Peller
__________________ | |
27 marzo 09, 11:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
| http://www.aeromod.eu/Prix-web.htm Qui c'è il listino prezzi in euro e direi che spediscono direttamente anche in Italia. Almeno fino a qualche anno fa era così (esperienza personale). |
27 marzo 09, 12:13 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari mi sbaglio neehh.... Ma così a occhio.., dal video non sembra che abbia un settaggio/pilotaggio a 4 ASSI... Personalmente non l'ho mai pilotato , ma ne ho visti diversi in mano a pollici d'oro...., e ho come la "senzazione" che se pilotato a 4 assi possa salire in termica un po' meglio del Blade1.9 !!!! specie in rovescio, e specie con "quasi zero" condizione..... Sempre dal video si nota come sia in grado di volare lentissimo , cosa non molto consona al Blade1.9.... Ma ripeto, magari mi sbaglio... Ciao, Antonio. | |
27 marzo 09, 12:24 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Io dai ragazzi di Solomodellismo ho comprato un modello da 2 metri in Kevlar/carbonio fatto praticamente a livello Samba, con tutte le sue cosine a posto, carenature delle parti mobili, servi nei pianetti, muso intercambiabile ad astuccio, ali separebili ma giuntate SOPRA le fusoliera con una baionetta da 14 mm in carbonio, longheronne alare in carbonio e Kevlar, insomma un oggetto veramente BELLO, ma costa il 50% in più di un Blade 2 metri, anche se pesa a vuoto 400 gr. di meno (che non è poco). Certo un modello così svolazza anche in pianura, basta meno potenza a mandarlo e tenerlo su, con 1200W installati viene meno di 1400 gr., e la struttura reggerebbe tranquillamente i 2 KW di un buon Inrunner ridotto classe 600. | |
27 marzo 09, 12:38 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2007 Residenza: Lombardia
| Citazione:
roby
__________________ | |
27 marzo 09, 13:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non confondiamo le Mele con le Pere. Boohhh... dal video non mi sembrano affatto condizioni Forti.... Ma di certo gli X-Models non sono mai stati "leggerini.." Ma sta filosofia di progetto, tipo "facciamoli belli robusti .... è stato concepito per condizionu forti"...... la riferisci al Voltij o al Blade ?? VOLTIJ : 44g/dmq ci carico alare è Ottimale per un AKRO da 2m. Ad ogni modo, la prerogativa del Voltij è e resta comunque l'Akro, se poi è buono anche quando è "scarsa", accelera e conserva un po' meglio, riesce a termicare meglio grazie ad un profilo un po' + moderno, e come velocità di punta non lascia indietro nulla al Blade1.9, e in più sembra pure che abbia una costruzione + robusta.... Il confronto mi sembra poco proponibile.... BLADE1.9 : Per l'amor del cielo... : il Blade è e resta una macchina Eccezionale ! E non nascondo che mi piace Moolto... Maaahhh... la sua prerogaiva è e resta la Velocità, e anche se in Akro si difende bene, è lontano anni luce dal Voltij ..!!!!!! Non dimentichiamo che dall'iniziale progetto di Webershock (da cui deriva direttamente il Blde1.9) ad oggi, son passati oltre 15 anni, e nel frattempo qualche miglioria ai modelli c'è stata, anche se si può sempre far finta di niente e continuare a promuovere i modelli con Nostalgia.... Ho almeno un paio di amici e compagni di merende (pendio) che una volta si e una no, mi ricordano le eccezionali doti di volo dei Quasar di Vacalebre.... Ahoo .. nulla da dire neehh... ma sono passati quasi 30 anni !!!! E poi vogliono sapere come vanno i vari Radical, Extreme, Freestyler, Ceres e compagnia bella... LINX : Se il modello di Solomodellismo cui ti riferisci è il LINX, anche a me è sembrato un Ottimo modello, anche se effettivamente un po' "caro" !!! Ma voler dire che è a livello di Samba, è un po' come "sminuire" SAMBA . Eppoi, pure il Linx impiega una RG15Mod. pure lui come il Blade... OPUS : A quel prezzo ci si può comprare un OPUS full carbon, ma forse si riesce a spuntare anche il Double carbon DS.... Ma l'Opus è una macchina da Velocità tutta a se stante. L'acro la fa pure lui, ma col Voltij ha ben poco da essere confrontato... MOTORE : Col motore Elettrico si che vola tutto !!!... e qualunque sia il modello, non sarà mai "termicatore" come lo stesso modello in versione aliante Puro. Il motore ne "snaturerà" sempre le prestazioni aliantistiche..... Personalmente, anche in pianura preferisco sempre e comunque l'aliante PURO !!!! Ma è solo la mia opinione neehhh... Ciao, Antonio. | |
Bookmarks |
| |