27 marzo 09, 09:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Pendio A San Sepolcro
a maggio farò una capatina di 4 giorni in questo posto:Agriturismo "Alpe della luna" Fraz. Aboca 44 52037 Sansepolcro [Ar] scusate per la pubblcità, ma volevo sapere se c'era un pendio da quelle parti e che condizione troverò. grazie |
27 marzo 09, 09:54 | #2 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Non conosco bene la zona... però ad 1 ora di macchina ci sarebbe il Monte Catria. Condizioni permettendo, l'ora di macchina le vale tutte. Altrimenti, sempre ad 1 ora di macchina ci sarebbe il pendio di Chiassaia (zona S.Giovanni Valdarno), ma è difficile da trovare e non è facile trovarci le condizioni. Marco |
27 marzo 09, 10:48 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Tempo fa passai con il camper da quelle parti. Salendo da San Sepolcro su verso il passo di viamaggio (direzone S. Marino - costa adriatica) di posti dove avrei lanciato volentieri ne ho visti tanti. Purtroppo, pur avendo gli alianti nel camper ,non mi son potuto fermare causa appuntamenti già presi altrove. Ho visto un pò di tutto, con esposizioni diverse. Mi eran sembrati tutti pendii abbastanza dolci, fatti per volare in termica e nelle ore calde. Insomma.. non erano "precipizi" in cui buttare l'aliante, ma colline assolate e ventose. Gli atterraggi che ho visto erano tutti erbosi, con poche pietre affioranti ben visibili ed evitabili. Lato San sepolcro comunque è tutto più assolato, con davvero pochi alberi a scassare le palle. La zona dopo il passo di viamaggio (andando verso Pennabilli e poi Rimini - S.Marino) invece è più scoscesa e purtroppo è tutto un bosco impenetrabile. Insomma.. prendi l'auto, un paio di alianti e vai in giro ad esplorare. Fai queste "passeggiate" in più giornate, in quanto quello che un giorno sembra essere un pendio scarso, il giorno seguente o in altro orario o con vento diverso diventa buono. Nota per il Gastro: su in cima al passo c'è la trattoria del camionista che fa certe bistecche di chianina che resuscitano i morti.. fermati lì a mangiare che ne vale la pena. Ciao Robbè PS: se hai anche un motoaliante io non disdegnerei di metterlo nel bagagliaio.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
27 marzo 09, 11:07 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè Senti chi parla...
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
27 marzo 09, 14:05 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Da bravo motociclista romagnolo quelle zone le conosco a menadito... Il ristorante in cima si chiama "L'Imperatore" ti consiglio anche la tagliata al ginepro Il lato di Aboca è volabile soprattutto andando verso la cima ma non ci sono pendii da paura ma come ti hanno detto belle colline con bei prati...penso più adatte a motoalianti perchè molte volte c'è piatta di vento. Anghiari conosco il paese ma non dove c'è la pista di volo. Se vuoi impazzire e se le condizioni lo permettono il Catria è una cosa di una libidine unica. Occhio il fine settimana perchè ci sono una marea di motociclisti per strada e molti sono convinti che sia una pista (Ps: ti parlo da ex-pirla che ora dopo amici persi si è convertito alla passeggiata in moto e non alla gara in strada). Attendo che salendo partendo da Rimini ci sono a memoria 7 velox fissi munisciti di un buon navigatore. Se poi il fine settimana ti serve una guida mi fai un fischio che tempo permettendo vengo a fare un giro/mangiata in moto. Ciao Roberto
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
Bookmarks |
| |