27 marzo 09, 22:56 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
Messaggi: 827
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bentornato masali uno dei pochi che vola e scrive con competenza e senza TIRARSELA!!!!.. only una domanda a come dire l'altro signore mi direbbe qualcosa di piu sui cicalini? costo dove etc.. xche su alla colma non ho fatto una camminata ma un safari-- grazie gianni
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27 marzo 09, 23:09 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie Se intendi dire i cercamodelli sono dei cicalini che fanno fracasso quando la ricevente perde il segnale. Utilissimo per trovare il modello, specie in pendio quando si infila nei rami, nei rovi, nell'erba alta: potresti opassarci a un metro e non vederlo. Sono più o meno tutti uguali e li trovi dappertutto; online per esempio da Jonathan a 15 euro, se li cerchi all'estero si chiamano Model Finder.
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30 marzo 09, 11:36 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando ho detto di aver sistemato il DL, mi riferivo al fatto che i fori di riferimento di un ala sono diversi di 2° rispetto all'altra... Se poi hai un quota che pesa 330 grammi devi per forza rifarlo da zero... Sono modelli su cui bisogna metterci le mani, che poi volino anche discretamente, non dico di no, nei limiti di un volo da riproduzione. Ciò non toglie che ad un principiante non lo consiglierei affatto. Sotto questo punto di vista do ragione a Michele quando dice "specchietti per allodole", costano poco ma richiedono un accurato controllo prima del montaggio e qualche aggiustaggio che un modellista con un po' d'esperienza e strumentazione può fare benissimo. Devo fare il complimenti invece alla Fly Fly ed all' importatore per la splendida qualità delle ali del Salto (veramente belle). Purtroppo c'è sempre quella fuso in poliestere.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse Ultima modifica di Nikki : 30 marzo 09 alle ore 11:41 | |
30 marzo 09, 12:36 | #24 (permalink) Top |
User | Ma no, non mi perrmetterei mai, come faccio a sapere cosa hai dovuto fare col tuo aliante e perché? Il commentro era per certi somari che conosco io (e visto che ci leggono sanno che parlo di loro, sanno che "somari" è affettuoso e non entrano in polemica solo perché sono stufi di rimestare lo stesso brodo) che girano per forum, orecchiano parolacce come "DL", credono di aver capito, fanno casino e ottengono un mopdello picchiato che sta su solo per l'eccessiva incidenza del sedere... e hanno il coraggio di definirlo "un mezzo veloce", quando invece è semplicemente un povero aliante centrato da cani Detto ciò, la resina poliestere non è il male assoluto; ormai sui modelli di basso costo è uno standard, e per questi aliantini qui è anche una scelta azzeccata, li rende un pizzico più caricati e veloci ma per semiriproduzioni di veleggiatori moderni ci sta, decisamente ci sta. Quanto al fatto che sono un poco più fragili di quelli in epossidica, è vero; ma se si atterra non c'è differenza, se si sbatte il modello sui sassi si cricca la poliestere ma si cricca pure l'epossidica. è ben peggio quando la poliestere la si usa su jet molto pesanti e veloci, come gli Het (tutti in poliestere): lì si che si rischiano grossi danni in caso di atterraggio duro, ma visto che i jet caricati non vanno in mano a principianti ma a gente esperta (per lo meno, tutti possono fiondarlo in volo, ma solo gente esperta ha da preoccuparsi dell'atterraggio oltre che del decollo) nessuno si lamenta del poliestere, lo sanno benissimo che con un modello in fibra bisogna atterrare e non sbatterlo a terra in qualche maniera, magari accampando scuse tipo "nel pendio dove volo io è tutto sassi"... il che significa che quel pendio è una schifezza e i modellisti sono pigri, potrebbero liberare dai sassi almeno la pista d'atterraggio, anche se sarebbe meglio cercare un posto decente per volare. E e se proprio non c'è, io ci volerei con l'easyglider al quale i sassi non fabnno un baffo
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30 marzo 09, 13:32 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2003 Residenza: Napoli
Messaggi: 555
| Citazione:
dal momento che devo sostituire la baionetta, nel mio caso la statistica ha fatto centro , mi chiedevo che tipo di tondino hai scelto, uno pieno sempre da 6mm in carbonio ?? basta per volare in termica ?? cosa hai usato come sede ?? saluti | |
30 marzo 09, 15:46 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
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Ciao Pepetone, Si' ho usato un tondino di carbonio pieno tagliato alla medesima lunghezza di quello in acciaio. Nessun'altra modifica alle sedi. A livello di rigidita' non noto nessun cambiamento. Saluti Andrea |
30 marzo 09, 15:54 | #27 (permalink) Top |
User |
Buffa questa cosa... sul Discus che aveva la baionetta in carbonio tutti si lamentavano e la chiedevano in acciaio, sul dg1000 che ce l'ha in acciaio tutti si lamentano e la mettono in carbonio detto questo, questione di gusti, pure io IN PIANURA preferisco di gran lunga il catrbonio e l'ho sostituita sul dg 1000... ma quella originale in acciaio la tengo per il pendio, dove un pò di carico e di elasticità in più è molto gradita.
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30 marzo 09, 16:53 | #28 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
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Scusate se mi intrometto: ma il modello in oggetto del topic va bene per iniziare ? (non ho mai guidato nè un aliante, nè tantomeno un aeroplano). Grazie.
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