31 marzo 09, 20:50 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Monte Tuscolo durante la bella stagione è sotto l'influenza del famigerato Anticiclone di Grottaferrata , nel senso che può capitare che "a valle" tutto lasci supporre condizioni ideali ( vento moderato da SSW, ad esempio ), poi arrivati in cima, appena scesi dall'auto ci si rende conto che le condizioni sono completamente diverse da quello che ci si potrebbe aspettare! Fortunatamente si verifica anche il contrario! In definitiva bisogna imparare a conoscere il pendio frequentandolo, imparando pian piano ( sempre a tue spese, ovviamente! ) cosa ti permette di fare e cosa no! Naturalmente la guida di una persona che ha già confidenza con il luogo può rivelarsi molto preziosa!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
01 aprile 09, 18:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
Grazie delle risposte, non vedo l'ora che ci scappi una giornata di sole per andare a fare le varie scampagnate esplorative . (La prima delle quali mi sà che sarà andare a vedere se a distanza di una settimana gli elementi han tirato giù il direzionale dell'EG o se devo cercare di rifarlo da capo o ricomprare la fuso (anzi, mi sà che provo a farci un salto oggi anche se minaccia pioggia). Ps, per antonov, ho guardato alle coordinate indicate (tant'è che su Google Earth ci sono pure foto di alianti in volo proprio lì, quindi il posto è quello), ti volevo chiedere, da che lato si sale? ho visto che è sopra un uscita dell'A24 e a 3/4km (in linea d'aria dallo spiazzo di campo Felice), ci si incammina da lì o mi sfugge qualche stradina?
__________________ Scorpio Top Quark - Kyosho Spree Es - FSK Focke Wulf 190 A8 (da collaudare). |
Bookmarks |
| |