Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 09, 22:26   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Pellizza e GPS

Noi utilizziamo da anni delle matasse da 07/08(non ricordo bene). Con queste confezioniamo dei fusibili composti da dieci quindici anelli. Il trainato sceglie a quanti anelli agganciarsi a seconda del peso e delle preferenze in fatto d i rottura fusibile. Il resto degli anelli e' di riserva.Prima di finire una confezione ce ne vuole.
Ciao Giobalde (Giovanni Baldessari)
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 22:27   #52 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Scusa Francesco:
La fusoliera di Ughetto nella massima estensione (dalla cima della deriva) alla punta misura 184 cm, magari tu hai fatto una super parte mobile e potrai arrivare a 185.
Dato che il vero misura 685, direi che il calcolo è 685/185
Per cui la scala è 1:3.7
dividendo i 15m di apertura per 3,7 della scala risulta 4,05 (esattamente l'apertura alare del mio)
Ma dai.....Oltre alla fusoliera molto più sottile dell'originale, I flaps di fantasia, hai anche attaccato 22cm in più alle ali?
C'è una cosa che non capisco:
perchè questa faccenda dell'SZD salta fuori adesso e non è stata sollevata in gara ?
Il regolamento c'era già e non è per niente cambiato.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 22:39   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Pellizza e GPS

Beppe, mi ripeto, lasciamo stare Menozzi ed il suo aliante, parliamo della formula, del regolamento dell'organizzazione e non dei casi particolari e personali.
A proposito che soluzione daresti al problema da me' sollevato sul lancio "tattico" ?
Sto' mettendo insieme le idee fin qui affiorate e prima di metterle tutte in fila vorrei avere anche un riscontro sullo svolgimento della gara.
A proposito il coordinatore ci legge? Se si speriamo che batta un colpo (scusate ma sono abituato a Gene - F3j)
Ciao giobalde
Giovanni Baldessari
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 23:12   #54 (permalink)  Top
manubrio
Guest

Se Menozzi si presenta con flap non autorizzati, fatelo volare in rovescio.
Però diteglielo all' ultimo minuto sennò fa in tempo ad allenarsi.
Vecchio 31 marzo 09, 23:26   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Data registr.: 11-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
C'è una cosa che non capisco:
perchè questa faccenda dell'SZD salta fuori adesso e non è stata sollevata in gara ?
Il regolamento c'era già e non è per niente cambiato.
Hai ragione Beppe, avrei dovuto tirarlo fuori prima ma probabilmente sarebbe sembrato un caso personale: nel 2007=secondo e nel 2008=terzo, sempre dietro il fantomatico SZD.
Penso che adesso sia il momento per poter reimpostare le regole e definire nuove restrizioni (che diamo maggiior prestigio alla formula, ai costruttori ed ai piloti) per arrivare al Pellizza con un regolamento uguale per tutti senza creare diatribe personali.
lele
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 09:50   #56 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Beppe, mi ripeto, lasciamo stare Menozzi ed il suo aliante, parliamo della formula, del regolamento dell'organizzazione e non dei casi particolari e personali.
A proposito che soluzione daresti al problema da me' sollevato sul lancio "tattico" ?
Sto' mettendo insieme le idee fin qui affiorate e prima di metterle tutte in fila vorrei avere anche un riscontro sullo svolgimento della gara.
A proposito il coordinatore ci legge? Se si speriamo che batta un colpo (scusate ma sono abituato a Gene - F3j)
Ciao giobalde
Giovanni Baldessari

Ettore non segue il Barone,almeno fino ad ora.
Per quanto riguarda il discorso del lancio tattico è chiaro che la cosa non può essere risolta a meno che ci sia un trainatore a disposizione per ogni concorrente.
Da quando si è introdotta la prenotazione ,invece che la fila,mi pare che molti problemi si siano risolti.
Rispondo qui a Lele.
Ora è tardi e trovo molto corretto che le osservazioni non siano state fatte "dopo" la gara.
Infatti sono cose da fare "prima".
Ricordate la famosa formula che ,nei film,l'officiante dice ai matrimoni:
chi ha qualcosa contro,parli ora o taccia per sempre.
Come ho accennato all'inizio la cosa si risolve traducendo in modo incontestabile il significatio di "semiriproduzione".
Una cosa di una difficoltà quasi insormontabile.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 12:59   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Giovanni Baldessari
ciao Baldo
come scrive il Beppe, Ettore non segue il forum
pertanto sarebbe opportuno che qualcuno faccia da "collettore" per raccogliere tutte le utili informazioni che qui vengono discusse
altrimenti, come al solito, sarebbero parole disperse nel vento
per decisioni importanti come quelle di cui si sta disquisendo probabilmente
avra' anche bisogno di piu' opinioni (consiglieri) per dare un giudizio che accontenti piu' o meno tutti
sappiamo che non si potra' mai accontentare tutti.. diciamo di farne scontenti il meno possibile
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 17:51   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 Visualizza messaggio
ciao Baldo
come scrive il Beppe, Ettore non segue il forum
pertanto sarebbe opportuno che qualcuno faccia da "collettore" per raccogliere tutte le utili informazioni che qui vengono discusse
altrimenti, come al solito, sarebbero parole disperse nel vento
per decisioni importanti come quelle di cui si sta disquisendo probabilmente
avra' anche bisogno di piu' opinioni (consiglieri) per dare un giudizio che accontenti piu' o meno tutti
sappiamo che non si potra' mai accontentare tutti.. diciamo di farne scontenti il meno possibile
gene
Forse sabato vado a Pantigliate e se lo trovo lì gli comunico di aprire il pc e dare un'acchiata al forum.
Qualche mese fa gli chiesi che idee avesse circa il Pellizza e se non sbaglio mi rispose che se fosse stato per lui: avrebbe utilizzato un regolamento + aperto per i concorrenti "Pellizza" per aprire la formula al maggior numero di persone possibili e molto più rigido per i concorrenti che intendessero partecipare come campionato italiano.
Per quanto riguarda i lanci fate quello che volete basta che nessuno si azzardi a reintrodurre la fila
Vecchio 01 aprile 09, 19:11   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Forse sabato vado a Pantigliate e se lo trovo lì gli comunico di aprire il pc e dare un'acchiata al forum.
Qualche mese fa gli chiesi che idee avesse circa il Pellizza e se non sbaglio mi rispose che se fosse stato per lui: avrebbe utilizzato un regolamento + aperto per i concorrenti "Pellizza" per aprire la formula al maggior numero di persone possibili e molto più rigido per i concorrenti che intendessero partecipare come campionato italiano.
Per quanto riguarda i lanci fate quello che volete basta che nessuno si azzardi a reintrodurre la fila
Visto che quest'anno vorrei partecipare alla gara di Bergamo
Il mio Nimbus 4 mi sembra nei limiti della decenza come semi riproduzione
esiste un peso minimo?
dove posso trovare il regolamento di gara?
Come funziona la prenotazione?

Grazie Daniele
Vecchio 01 aprile 09, 19:27   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di L-GOLF

Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Visto che quest'anno vorrei partecipare alla gara di Bergamo
Il mio Nimbus 4 mi sembra nei limiti della decenza come semi riproduzione
esiste un peso minimo?
dove posso trovare il regolamento di gara?
Come funziona la prenotazione?

Grazie Daniele
L'iscrizione la fai qui quando la apriranno
Gab On Line
il regolamento è qui
http://www.fiamaero.it/regolamenti/regolpelizza.pdf
Sono troppo preciso
Rispondi

Bookmarks