26 marzo 09, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User | Ogiva da 50 mm su blade 1,9 E è fattibile ?
ciao a tutti ! dopo brutto atterraggio su sasso l'ogiva , ordinata parafiamma e porta elica sono arretrati nella fusoliera di quasi un cm .... che botta ! secondo voi riparo e metto pezza in fibra carbonio e parafiamma originale oppure taglio + corto e metto ogiva da 50 mm graupner ? cambiando parafiamma e mettendolo + largo ? tipo questa va bene? Modellbau Lindinger Onlineshop Ultima modifica di bad77 : 26 marzo 09 alle ore 12:54 |
26 marzo 09, 14:09 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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26 marzo 09, 14:17 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Invece io farei sì il pezzo mancante in VTR, ma anche una bella foderata di carbonio in tessuto fino a metà cappottina..... L' ho fatto su un altro modello che avevo scassato precedentemente, e anche se atterrava "duro" sull' ogiva il fatto di avere una struttura bella robusta dava una certa sicurezza, infatti l' ogiva si appoggiava sul muso assorbendo l' urto senza scassare niente. | |
26 marzo 09, 14:17 | #4 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
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Io cercherei di ripararlo senza scorciare, se possibile. Se non altro perchè se la situazione si dovesse ripetere, mi sa che l'ogiva da 60 gli starebbe un po' grandina.... ...posta una foto del danno, vediamo se è così grave. Marco |
26 marzo 09, 14:25 | #6 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Adesso il dubbio è se farlo subito o aspettare il primo botto. | |
26 marzo 09, 14:30 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
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Aggiunge sì resistenza locale, ma il probleme è proprio questo: la resistenza è localizzata in una superficie ben precisa e appena dove questa superficie termina si scaricano tutte le forze dell'impatto. Altro discorso sarebbe foderare TUTTA la fuso con carbonio o aggiungere qualche nastro che scorre da naso a coda. | |
26 marzo 09, 14:47 | #9 (permalink) Top |
User | ... la foto non ce l'ho ancora
però ho la fuso in carbonio misto kevlar e poco dietro il parafiamma partono i fazzoletti di rinforzo dove potersi agrappare meglio per fare una specie di colletto. visto che l ogiva bianca di graupner si è rotta e non so se trovo il ricambio ne prendo una 2mm + larga e stucco il muso e accorcio di poco. un elica ha perso 2mm di punta per cui cambio pure quelle . ok deciso stasera guardo il tutto rifaccio l'ordinata e le accoppio l'originale davanti però stavolta abbondiamo con il fissaggio così non mi fa + quel casino spingendomi indietro tutto ... si e pure rotto l'interruttore del regolatore almeno adesso ho la scusa di saldare assieme i 2 fili e mi tolgo le paura che si spenga grazie a tutti vi farò vedere la putt che ho fatto .... |
26 marzo 09, 15:00 | #10 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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| Stavo pensando.... e facendo terminare il carbonio in modo non netto, ma con dei triangoli come nella foto? Forse così si crea una zona di transizione dove le forze avrebbe modo di dissiparsi un po'. Tra l'altro la zona sarebbe rinforzata anche dalla presenza della basetta sottocappotta e poi ci sono i nastri di carbonio che vanno da punta a coda, almeno nel blade che ho io (VTR).
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