25 marzo 09, 20:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
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| Blade e dintorni
Sono incuriosito da alianti come il blade ( ho visto un 1.5E, però era fermo). Vorrei un aliante motorizzato da usare esclusivamente in pianura, e dall' ALTE prestazioni acrobatiche e velocistiche, e che sia facilmente trasportabile. 1) Conoscete modelli simili o con prestazioni acrobatiche superiori ? 2) C'è il rischio, che in manovre molto decise ( come recuperi dopo veloci affondate ), di problemi/cedimenti strutturali? 3) Si trovano dei Blade usati ?...e qualche giorno che ne cerco uno ma con esito negativo.... Voi direte: Perchè non ti prendi un aereo acrobatico ?...rispondo: "non lo so, mi piace come volano gli alianti, sembra che hanno un feeling maggiore con il cielo" Saluto Ultima modifica di silvius : 25 marzo 09 alle ore 20:19 |
25 marzo 09, 20:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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| Citazione:
Blade 1.9 E Blade 2.0 Più robusto il primo. Ala in un solo pezzo Più trasportabile il secondo. Ala in due pezzi Io ho avuto un vecchio blade 1.9, quello con la fuso a cappuccio (poi venduto) ed ho un XL. Non ho motorizzato nessuno dei due in quanto con gli alianti volo solo in pendio e piuttosto che portare un motorizzato in pendio mi faccio tagliare le mani... In quanto a resistenza strutturale non hanno limiti, o per lo meno i loro limiti sono molto alti... In affondata e successiva richiamata con 1 kg di ballast in pancia sono riuscito a storcere la baionetta dell'XL, ma l'ala non ha fatto una mossa! Ovvio che se ti metti a 500 m. in picchiata ed a 50 m da terra cabri secco, è probabile che l'ala rimanga lì e la fuso si pianti per terra... | |
25 marzo 09, 21:26 | #3 (permalink) Top | |
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Blade 2.0 Hangfräse 200cm Spannweite WIE NEU bei eBay.de: Segelflugzeuge (endet 25.03.09 20:42:20 MEZ) che tra 12 min. scade però!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
25 marzo 09, 23:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
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Visti i vs consigli, penso che dovro abbandonare l'idea per 1.5e, visto che consigliate dal 1.9 in su......perchè ? Ho a disposizione un hacker a30-12l ( ha un dia 37mm ) che potrei alimentare fino in 4s, va bene su un 2.0e ? Preferirei un 2.0 perchè ha le ali smontabili....c'è differenza nei due modelli dal punto di vista prestazionale ? Saluto |
25 marzo 09, 23:16 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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25 marzo 09, 23:27 | #7 (permalink) Top | |
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ho parlato delle misure superiori perchè io conosco quelle, non per altro. Non mi esprimo sulle motorizzazioni in quanto, come ho detto non ne ho esperienza. | |
25 marzo 09, 23:30 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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I Blade sono dei modelli da pendio, pesano troppo per la pianura, li conosciamo bene.... Ma sono ottimi. pER LE MOTORIZZAZIONI, TIENI PRESENTE CHE SUL bLADE 1.5e SONO ARRIVATO A 1200w, su uno Zoom Baudis (che pesa 500 gr in meno di un Blade 1.9) siamo sui 2000W, si può stare anche piu leggeri, ma anche su un Siren con l' ala in legno e carbonio meno di 1000W sono pochini, almeno per me. Ultima modifica di batman : 25 marzo 09 alle ore 23:35 | |
25 marzo 09, 23:44 | #9 (permalink) Top |
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che esperienza hai con gli alianti? il blade (1,9 e 1,5) è relativamente "tranquillo e semplice".ma fa affondate anche superiori ai 200 km/h..quindi un pò di pollici e riflessi pronti ci vogliono. anche in atterraggio,nonostante abbia un'ala robustissima basta un sasso o un ramo per far disastri.e se non hai esperienza con resine e affini son grane a ripararlo.
__________________ Supreme Сasual Dating |
26 marzo 09, 00:08 | #10 (permalink) Top |
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Con gli alianti ho pochissima esperienza, ho molta esperienza con elicotteri, un pò con aerei ma poco con alianti. Quindi pensavo di avvicinarmi con un modello come il blade...ho provato un easyglider, ma lo trovo un pò lento e poco reattivo. Saluto |
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