26 marzo 09, 17:23 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
Per il Blade devo dire che effettivamente è un ottimo modello, io da solo pensa te ne ho 3 (di cui 2 acquistati prima di anche solo pensare di commercializzarli) Ora purtroppo i costi di produzione si sono alzati tantissimo e nostro malgrado abbiamo dovuto alzare il listino nonostante la grossa crisi del momento (e quando parlo di crisi intendo che la si sente e la si tocca tutti i giorni in tutti i settori, modellismo compreso) Resta comunque un modello polivalente e sempre bello da vedere, personalmente inoltre ritengo che le versioni texalio, bianco-blu (nuova) e Naked, siano spettacolari
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
26 marzo 09, 18:14 | #22 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se posso esprimere un giudizio, devo dire che di modelli come i Blade, nella sua classe di prezzo, non ce ne sono. Soprattutto in pendio il modello, per come è fatto (dobusto. veloce, buon volatore, a patto di rispettare i suoi settaggi di DL) va più che beme, e pure gli Sword ed Excalivur sono ottimi. Chiaro che spendendo 6/700 neuri di base o più si possono avere modelli anche superiori, ma in definitiva, almeno per il pendio, forse fragili più del Blade. Per la pianura, onestamente, visto che il peso è un fattore importante e che la robustezza del Blade è fin troppa per l' uso specifico, si viene ad avere una minore performance ed un maggior consumo energetico che in alianti specifici. Io possiedo uno Zoom della Jiri Baudis, la fusoliera è almeno 300 gr. di meno di quella del Blade, ma sicuramente non si atterro su un pendio sassoso. mi si sbriciolerebbe in mille pezzi. Ciononostante in pianura mi tiro dietro meno peso e ho bisogno di motorizzazioni più leggere. Non conosco il Firebird, ma penso che venga a pesare meno di un Blade elettrificato. Quindi LUNGA VITA AL BLADE, e a tutti i parenti e cugini. ps comunque io ho un Airquake..... pps sul Blade 1.5E Performance ho montato 1200W di potenza, va che sembra un missile, l' ho anche piantato per terra da 50 metri ma nn si è fatto quasi niente (diciamo pure niente), quindi non dico che sia indistruttibile ma quasi. |
26 marzo 09, 19:18 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Sto dando un' occhio ai modeli da voi proposti, in particolare: 1) HAWK X-model E' un po costoso 2) Blade 2.0 Il prezzo è altino, ma mi pare di capire che la qualità va pagata. Di buono ha le ali smontabili rispetto al 1.9 3) blade 1.5E Mi pare che si trovi tra i 250-300 euro, sempre un pò alto il prezzo, ma non riesco a capire perchè è sconsigliato ad un pricipiante ? Che pecche ha rispetto al fratello da 2.0? 4) GEM 5) Sweet Ho visto che è abbastanza economico, ma viene descritto come aliante da puro pendio quindiper sole termiche... 6) Swish Buono il prezzo, ma ha una aa di 150, non è che ha i stessi svantaggi del blade 1.5 ? L' importante è che nessuno di questi modelli si spezzi per una brutta richiamata dopo un' affondata.... In generale che differenza c'è tra pilotare un aliante acrobatico e un aereo acrobatico ? (con aa di 150) Saluto |
26 marzo 09, 20:46 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
26 marzo 09, 22:11 | #25 (permalink) Top |
User | beh..su questo qualcuno ha avuto da ridire.. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ovo-blade.html la variante giamaicablade non la ha nessuno!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
26 marzo 09, 22:14 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se trovi qualche amico disponibile è la cosa migliore! Non so di dove sei, io i miei modelli con un cavo a-m te li faccio volentieri provare se vuoi.
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
26 marzo 09, 23:08 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Con 200 neuri ha tutto, forse ci salta fuori anche una 1700 3S, se no sarà 220. Il modello va come una lippa e nn chiude le ali in richiamata, forse meglio del GEM. E per giunta si ripara bene. si fa la sua esperienza e buona. ps con un motore da 130 gr. e 300W installati diventa già abbastanza cattivo, con 500W installati è una belva. | |
27 marzo 09, 07:08 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Da 135 cosa volete di più? Motorizzato Cyclon 30 o equivalenti con 3 celle fa' la sua porca figura. Forse è inutile partire con un tuttofibra, meglio farsi le ossa e rompere qualcos'altro prima
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
27 marzo 09, 12:26 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/vend...izzazione.html g ...mah, di indicazioni ne abbiamo date tante oramai fin qui d'utilità per il diretto interessato, vediamo come si esprime lui ora....se c'è ancora!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f | |
27 marzo 09, 16:26 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
| Citazione:
Sono ancora vivo.... Ho dato un occhio al Blizzard e al Mefisto. Il blizzard mi sembrta ben gettonato, ma non comprendo bene le su caratteristiche acrobatiche. Ha almeno il 70-80% delle prestazioni di un Blade ? ( in termini di velocità e volo acrobatico ). Non vorrei che sia qualcosa tipo un easyglider...che non mi ha entusiasmato. Saluto | |
Bookmarks |
| |