Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 17:23   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di vyper505

Data registr.: 17-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer Visualizza messaggio
Cosa fai?? Proposte commerciali sul sito?? Guarda, la sbava è così tanta che se insisti ancora un pò.....ti compro quel meraviglioso sword che - servi inclusi - è in offerta speciale sul sito!!!

Credo comunque che mai come ora il blade - rispetto altri modelli - trovi un grande successo commerciale qui in italia (un pò grazie anche a forum come questi secondo me). Alla fine è bello in tutte le sue linee e livree e performante nella forma e nel volo (cosa che non ho mai provato però). La mia è solo una sensazione a pelle, ma vedo che compaiono su ogni pendio, ed alle fiere è sempre molto studiato e contemplato (e comprato per chi ha i soldi). Se ne parla un sacco un pò ovunque, quindi buon per voi che lo commerciate, penso ve lo meritiate e se lo merita il modello.
Il successo commerciale tendenzialmente (salvo che per grandi marchi e beni di uso comune ove la promozione e pubblicità decidono in gran parte le sorti e le fette di mercato guadagnate) riflette l'indice e di appetibilità e di soddisfazione del prodotto.
Per lo sword ti mando un mp

Per il Blade devo dire che effettivamente è un ottimo modello, io da solo pensa te ne ho 3 (di cui 2 acquistati prima di anche solo pensare di commercializzarli)
Ora purtroppo i costi di produzione si sono alzati tantissimo e nostro malgrado abbiamo dovuto alzare il listino nonostante la grossa crisi del momento (e quando parlo di crisi intendo che la si sente e la si tocca tutti i giorni in tutti i settori, modellismo compreso) Resta comunque un modello polivalente e sempre bello da vedere, personalmente inoltre ritengo che le versioni texalio, bianco-blu (nuova) e Naked, siano spettacolari

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 18:14   #22 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Se posso esprimere un giudizio, devo dire che di modelli come i Blade, nella sua classe di prezzo, non ce ne sono.
Soprattutto in pendio il modello, per come è fatto (dobusto. veloce, buon volatore, a patto di rispettare i suoi settaggi di DL) va più che beme, e pure gli Sword ed Excalivur sono ottimi.
Chiaro che spendendo 6/700 neuri di base o più si possono avere modelli anche superiori, ma in definitiva, almeno per il pendio, forse fragili più del Blade.
Per la pianura, onestamente, visto che il peso è un fattore importante e che la robustezza del Blade è fin troppa per l' uso specifico, si viene ad avere una minore performance ed un maggior consumo energetico che in alianti specifici.
Io possiedo uno Zoom della Jiri Baudis, la fusoliera è almeno 300 gr. di meno di quella del Blade, ma sicuramente non si atterro su un pendio sassoso. mi si sbriciolerebbe in mille pezzi.
Ciononostante in pianura mi tiro dietro meno peso e ho bisogno di motorizzazioni più leggere.
Non conosco il Firebird, ma penso che venga a pesare meno di un Blade elettrificato.
Quindi LUNGA VITA AL BLADE, e a tutti i parenti e cugini.
ps comunque io ho un Airquake.....

pps sul Blade 1.5E Performance ho montato 1200W di potenza, va che sembra un missile, l' ho anche piantato per terra da 50 metri ma nn si è fatto quasi niente (diciamo pure niente), quindi non dico che sia indistruttibile ma quasi.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 19:18   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Sto dando un' occhio ai modeli da voi proposti, in particolare:

1) HAWK X-model
E' un po costoso

2) Blade 2.0
Il prezzo è altino, ma mi pare di capire che la qualità va pagata.
Di buono ha le ali smontabili rispetto al 1.9

3) blade 1.5E
Mi pare che si trovi tra i 250-300 euro, sempre un pò alto il prezzo, ma non riesco a capire perchè è sconsigliato ad un pricipiante ?
Che pecche ha rispetto al fratello da 2.0?

4) GEM
5) Sweet
Ho visto che è abbastanza economico, ma viene descritto come aliante da puro pendio quindiper sole termiche...

6) Swish
Buono il prezzo, ma ha una aa di 150, non è che ha i stessi svantaggi del blade 1.5 ?

L' importante è che nessuno di questi modelli si spezzi per una brutta richiamata dopo un' affondata....
In generale che differenza c'è tra pilotare un aliante acrobatico e un aereo acrobatico ? (con aa di 150)

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 20:46   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Sto dando un' occhio ai modeli da voi proposti, in particolare:

1) HAWK X-model
E' un po costoso

Nulla da dire

2) Blade 2.0
Il prezzo è altino, ma mi pare di capire che la qualità va pagata.
Di buono ha le ali smontabili rispetto al 1.9

Giusto

3) blade 1.5E
Mi pare che si trovi tra i 250-300 euro, sempre un pò alto il prezzo, ma non riesco a capire perchè è sconsigliato ad un pricipiante ?
Che pecche ha rispetto al fratello da 2.0?

Carico alare elevato, piccole dimensioni che non permettono di spingersi troppo lontano pena la perdità di visibilità, nervosetto come tutti i "piccoli"

4) GEM
Carino ma non mi ha mai entusuismato. Ne carne ne pesce, ne termicatore ne hotliner.
5) Sweet
Ho visto che è abbastanza economico, ma viene descritto come aliante da puro pendio quindiper sole termiche...
Idee un pò confuse? Per sole termiche di solito si intende il volo in pianura. Modello visto nelle mani di un amico, modellino veloce sotto motore e leggero. Non male nemmeno per termicare presumo.

6) Swish
Buono il prezzo, ma ha una aa di 150, non è che ha i stessi svantaggi del blade 1.5 ?
Come sopra (Sweet). A differenza del Blade 1.5 è molto più leggero e quindi con meno carico alare. Molto meno nervoso

L' importante è che nessuno di questi modelli si spezzi per una brutta richiamata dopo un' affondata....

Dipende dall'affondata e dalla richiamata. Tutto ha un limite strutturale. Tra i modelli sopra elencati i più "deboli" sono Swish e Sweet, seguiti poi dal GEM. I modelli Xmodels hanno ali quasi a prova di bomba.

In generale che differenza c'è tra pilotare un aliante acrobatico e un aereo acrobatico ? (con aa di 150)

L'aliante è molto più tecnico. Devi stare accorto a non consumare troppa energia. Solitamente gli alianti hanno allungamenti superiori e profili più sottili di un acro da F3A, i che si traduce in sollecitazioni proporzionalmente più forti sulla struttura durante le manovre.

Saluto
My 2 cents.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 22:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
. Alla fine è bello in tutte le sue linee e livree
beh..su questo qualcuno ha avuto da ridire..
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ovo-blade.html
la variante giamaicablade non la ha nessuno!!
Vecchio 26 marzo 09, 22:14   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio

4) GEM
5) Sweet

6) Swish

Saluto
Da quello che qui affermi, confermi di saperne in concreto ancora poco in tema di alianti.....prima di buttare i soldi a dx o sx, per arrivare definitivamente al modello che fa per te, mi sento di consigliarti di provare prima qualcuno dei modelli sopraindicati o similari di qualche amico (anche con il cavo allievo maestro che non sminuisce mai nessuno secondo me o partendo da quote comunque elevate trattandosi di modello di qualcun'altro)....poi vedi come ti trovi e come reagisci, e cominci a farti una idea..e solo poi investi bene i tuoi soldini (fin d'ora mi sembra di capire che oltre un EG non sei andato!!)

Se trovi qualche amico disponibile è la cosa migliore! Non so di dove sei, io i miei modelli con un cavo a-m te li faccio volentieri provare se vuoi.
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 23:08   #27 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Da quello che qui affermi, confermi di saperne in concreto ancora poco in tema di alianti.....prima di buttare i soldi a dx o sx, per arrivare definitivamente al modello che fa per te, mi sento di consigliarti di provare prima qualcuno dei modelli sopraindicati o similari di qualche amico (anche con il cavo allievo maestro che non sminuisce mai nessuno secondo me o partendo da quote comunque elevate trattandosi di modello di qualcun'altro)....poi vedi come ti trovi e come reagisci, e cominci a farti una idea..e solo poi investi bene i tuoi soldini (fin d'ora mi sembra di capire che oltre un EG non sei andato!!)

Se trovi qualche amico disponibile è la cosa migliore! Non so di dove sei, io i miei modelli con un cavo a-m te li faccio volentieri provare se vuoi.
Perchè nn gli facciamo prendere un Blizzard.
Con 200 neuri ha tutto, forse ci salta fuori anche una 1700 3S, se no sarà 220.
Il modello va come una lippa e nn chiude le ali in richiamata, forse meglio del GEM.
E per giunta si ripara bene.
si fa la sua esperienza e buona.

ps con un motore da 130 gr. e 300W installati diventa già abbastanza cattivo, con 500W installati è una belva.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 07:08   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Il modello va come una lippa e nn chiude le ali in richiamata, forse meglio del GEM.

ps con un motore da 130 gr. e 300W installati diventa già abbastanza cattivo, con 500W installati è una belva.
O quello o anche il P13 con adeguati rinforzi in fuso (tanto per volare bene deve essere pesante almeno 1600 gr, altrimenti il profilo va' troppo lento e non carbura): è completamente acrobatico (lanciato in pendio in volo rovescio, date le condizioni), sufficientemente robusto ( a patto di fare bene il quota) e termica pure dato che è un 2,5 metri e può allontanarsi di più di modelli più piccoli.
Da 135 € cosa volete di più?
Motorizzato Cyclon 30 o equivalenti con 3 celle fa' la sua porca figura.
Forse è inutile partire con un tuttofibra, meglio farsi le ossa e rompere qualcos'altro prima
Vecchio 27 marzo 09, 12:26   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di teobeer

Data registr.: 04-05-2007
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio

anche meno...

http://www.baronerosso.it/forum/vend...izzazione.html
g
...mah, di indicazioni ne abbiamo date tante oramai fin qui d'utilità per il diretto interessato, vediamo come si esprime lui ora....se c'è ancora!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 16:26   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
anche meno...

http://www.baronerosso.it/forum/vend...izzazione.html
g
...mah, di indicazioni ne abbiamo date tante oramai fin qui d'utilità per il diretto interessato, vediamo come si esprime lui ora....se c'è ancora!

Sono ancora vivo....

Ho dato un occhio al Blizzard e al Mefisto.

Il blizzard mi sembrta ben gettonato, ma non comprendo bene le su caratteristiche acrobatiche. Ha almeno il 70-80% delle prestazioni di un Blade ? ( in termini di velocità e volo acrobatico ).

Non vorrei che sia qualcosa tipo un easyglider...che non mi ha entusiasmato.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks