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Vecchio 26 marzo 09, 00:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di ravenlinux2000
 
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Con gli alianti ho pochissima esperienza, ho molta esperienza con elicotteri, un pò con aerei ma poco con alianti.

Quindi pensavo di avvicinarmi con un modello come il blade...ho provato un easyglider, ma lo trovo un pò lento e poco reattivo.


Saluto
non è proprio il genere di modello per avvicinarsi al volo in pendio.
magari un modello più tranquillo ti diverti di più e fai esperienza.In pendio non basta saper far volare un aereo..bisogna imparare a conoscere le termiche,a girarle,col blade se non sai portarlo ti troverai in difficoltà.Si hai il motore..ma non è quello il punto.A velocità superiori ai 100 km/h (e come detto prima li passa tranquillamente)basta un attimo e fai briciole.Nel vero senso della parola.
Non è impossibile..ma portare a casa sano un blade non avendo esperienza è un'impresa non da poco.
AUGURI!!

non lo dico per scoraggiarti ma per metterti in guardia su cosa vai a fare.Buttar via 300 e passa euro di modello più altri 200 circa di elettronicavaria per l'inesperienza non è il massimo.
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Vecchio 26 marzo 09, 10:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Non ho intenzione di fare pendio, ma solo pianura accompagnato con un buon motore elettrico.
Secondo te può essere un modello adatto allo scopo ?


Saluto
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Vecchio 26 marzo 09, 11:32   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di teobeer
 
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Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Non ho intenzione di fare pendio, ma solo pianura accompagnato con un buon motore elettrico.
Secondo te può essere un modello adatto allo scopo ?


Saluto

Volendo comunque mantenere delle caratteristiche acrobatiche, come da te indicato e voluto, ma avendo poca esperienza con gli alianti, se lo usi solo in pianura io ti consigliere di spostare la tua attenzione su modelli performanti ma non estremi come il blade!!.....quindi acrobatici ma abbastanza gestibili, motorizzati intendo, vedi l'HAWK della xmodels, ma anche altri modelli meno sofisticati come materiale e struttura ed un pelo più docili tipo quelli della topmodel tipo GEM/sweet/sweesh etc.
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Vecchio 26 marzo 09, 11:53   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Un modello che andrebbe bene per cominciare a farsi un' idea e utilizzare il motore che hai potrenne essere il Mefisto della Reichard, con 4 celle si pttiene già una discreta prestazione, salite in verticale, acro (modello abbastanza robusto) ma in grado anche di agganciare termiche.
Reichard modelsport

Con 4 celle, una elica 10x7/10x8 e un regolatore da 50A andrebbe già bene, anche se il motore non andrebbe azionato al massimo per più di 20-30 sec. alla volta
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Vecchio 26 marzo 09, 12:12   #15 (permalink)  Top
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Visti i vs consigli, penso che dovro abbandonare l'idea per 1.5e, visto che consigliate dal 1.9 in su......perchè ?

Ho a disposizione un hacker a30-12l ( ha un dia 37mm ) che potrei alimentare fino in 4s, va bene su un 2.0e ?

Preferirei un 2.0 perchè ha le ali smontabili....c'è differenza nei due modelli dal punto di vista prestazionale ?



Saluto
Io sui miei Blade 1.9/2.0 Elettrici ho montato un hacker A30-12XL con 4S su di uno e un Dualsky 4260 con 5 celle sull'altro. Devo dire che salgono decisamente bene. Credo che anche il tuo motore sia più che sufficiente per salite in verticale, non farà 60 m/s come un hotliner ma per divertirsi è più che sufficiente, senza dover spendere altri soldi in più.
Inoltre i Blade 1.9/2.0 a differenza dell'1.5E hanno i flap, molto utili in pianura per rallentare il modello in fase di atterraggio.

Ciao
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AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
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Vecchio 26 marzo 09, 12:44   #16 (permalink)  Top
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Un modello che andrebbe bene per cominciare a farsi un' idea e utilizzare il motore che hai potrenne essere il Mefisto della Reichard, con 4 celle si pttiene già una discreta prestazione, salite in verticale, acro (modello abbastanza robusto) ma in grado anche di agganciare termiche.
Reichard modelsport

Con 4 celle, una elica 10x7/10x8 e un regolatore da 50A andrebbe già bene, anche se il motore non andrebbe azionato al massimo per più di 20-30 sec. alla volta
...giusto, od anche lo svist più tranquillo, od il P13 più performante, sempre stando in caso Reichard, od il Proxima, che sono modelli stravenduti da anni (siamo sulla classe 2,5 a.a.)
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Vecchio 26 marzo 09, 12:51   #17 (permalink)  Top
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Io sui miei Blade 1.9/2.0 Elettrici ho montato un hacker A30-12XL con 4S su di uno e un Dualsky 4260 con 5 celle sull'altro. Devo dire che salgono decisamente bene. Credo che anche il tuo motore sia più che sufficiente per salite in verticale, non farà 60 m/s come un hotliner ma per divertirsi è più che sufficiente, senza dover spendere altri soldi in più.
Inoltre i Blade 1.9/2.0 a differenza dell'1.5E hanno i flap, molto utili in pianura per rallentare il modello in fase di atterraggio.

Ciao
Ha esperienza con elicotteri, un pò con gli aerei, poca con gli alianti.

Vuole usarlo in pianura e non va in pendio.


Io dico che con il blade siamo ancora fuori strada per le sue esigenze, anche se usato ha notevoli costi di base solo come modello....ed è sprecato in pianura oltre che particolarmente ostico per chi non ha praticità con gli alianti, anche con tutti i flap che vuoi in atterraggio...

Preciso che sbavo da due anni ogni volta che vedo un blade, specie in pendio, e prima o poi ci arriverò....ma nei tempi attuali, nonostante il mio parco macchine in uso, non mi sento ad esempio ancora pronto per il blade!!
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Vecchio 26 marzo 09, 15:57   #18 (permalink)  Top
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Ha esperienza con elicotteri, un pò con gli aerei, poca con gli alianti.

Vuole usarlo in pianura e non va in pendio.


Io dico che con il blade siamo ancora fuori strada per le sue esigenze, anche se usato ha notevoli costi di base solo come modello....ed è sprecato in pianura oltre che particolarmente ostico per chi non ha praticità con gli alianti, anche con tutti i flap che vuoi in atterraggio...

Preciso che sbavo da due anni ogni volta che vedo un blade, specie in pendio, e prima o poi ci arriverò....ma nei tempi attuali, nonostante il mio parco macchine in uso, non mi sento ad esempio ancora pronto per il blade!!
Ti rispondo da loggato come solomodellismo ma è uguale. Credimi un Blade è vero che è una macchina particolare, ma nel tuo caso, leggendo in firma il tuo parco alianti, posso dire che se riesci a pilotare quelli puoi tranquillamente passare su di un Blade senza troppe difficoltà.

Per quanto riguarda il discorso dell'utilizzo in pianura, effettivamente forse sarebbe più indicato un Firebird (ovviamente parlo dei modelli xmodels perchè quelli conosco) in quanto meno costoso da "servizzare"

Una mia proposta potrebbe essere il DS Model Ocelot-I Electric.
Ala in pezzo unico da 1,50 mt con solo alettoni (hs45!!) e un unico servo sull'elevatore (a croce) Pesa molto meno di un Blade equivalente e sale a razzo con un Hacker A20-22!!
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Vecchio 26 marzo 09, 16:06   #19 (permalink)  Top
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Ti rispondo da loggato come solomodellismo ma è uguale. Credimi un Blade è vero che è una macchina particolare, ma nel tuo caso, leggendo in firma il tuo parco alianti, posso dire che se riesci a pilotare quelli puoi tranquillamente passare su di un Blade senza troppe difficoltà.

Per quanto riguarda il discorso dell'utilizzo in pianura, effettivamente forse sarebbe più indicato un Firebird (ovviamente parlo dei modelli xmodels perchè quelli conosco) in quanto meno costoso da "servizzare"

Una mia proposta potrebbe essere il DS Model Ocelot-I Electric.
Ala in pezzo unico da 1,50 mt con solo alettoni (hs45!!) e un unico servo sull'elevatore (a croce) Pesa molto meno di un Blade equivalente e sale a razzo con un Hacker A20-22!!
Spiritoso!!!!!
Ci sbavo dietro dal BRDN!!!!!

Come faccio a ordinartelo, mandami un MP o una Mail, poi ci mettiamo d' accordo.....
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Vecchio 26 marzo 09, 17:08   #20 (permalink)  Top
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Ti rispondo da loggato come solomodellismo ma è uguale. Credimi un Blade è vero che è una macchina particolare, ma nel tuo caso, leggendo in firma il tuo parco alianti, posso dire che se riesci a pilotare quelli puoi tranquillamente passare su di un Blade senza troppe difficoltà.

Per quanto riguarda il discorso dell'utilizzo in pianura, effettivamente forse sarebbe più indicato un Firebird (ovviamente parlo dei modelli xmodels perchè quelli conosco) in quanto meno costoso da "servizzare"

Una mia proposta potrebbe essere il DS Model Ocelot-I Electric.
Ala in pezzo unico da 1,50 mt con solo alettoni (hs45!!) e un unico servo sull'elevatore (a croce) Pesa molto meno di un Blade equivalente e sale a razzo con un Hacker A20-22!!
Cosa fai?? Proposte commerciali sul sito?? Guarda, la sbava è così tanta che se insisti ancora un pò.....ti compro quel meraviglioso sword che - servi inclusi - è in offerta speciale sul sito!!!

Credo comunque che mai come ora il blade - rispetto altri modelli - trovi un grande successo commerciale qui in italia (un pò grazie anche a forum come questi secondo me). Alla fine è bello in tutte le sue linee e livree e performante nella forma e nel volo (cosa che non ho mai provato però). La mia è solo una sensazione a pelle, ma vedo che compaiono su ogni pendio, ed alle fiere è sempre molto studiato e contemplato (e comprato per chi ha i soldi). Se ne parla un sacco un pò ovunque, quindi buon per voi che lo commerciate, penso ve lo meritiate e se lo merita il modello.
Il successo commerciale tendenzialmente (salvo che per grandi marchi e beni di uso comune ove la promozione e pubblicità decidono in gran parte le sorti e le fette di mercato guadagnate) riflette l'indice e di appetibilità e di soddisfazione del prodotto.
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