Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 11:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Bravo.
Adesso che hai raggiunto i 25 post per scrivere sul mercatino rileggi bene il post di apertura del nostro amico e vedi un pò se la tua risposta è almeno un minimo attinente al quesito iniziale.
grazie abe ....ovviamente ho la radio e ricevente che uso per i miei modelli a scoppio ma mi sembrava di aver capito leggendo qua e la che per i motoalianti ci vuole un aricevente piu' piccola rispetto a quella che uso per i modelli a scoppio ma forse ho capito male....a me manca solo l'attrezzatura per la motorizzazione elettrica...come dicevo non mi interessano modelli i "polistirolo" solo in fibra ...puoi farmi il nome di qualche modello che puo' fare al caso mio?mi piacerebbe un modello possibilmante polivalente.grazie
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 11:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pupone

Data registr.: 16-10-2008
Citazione:
Attendo solo di vedere quante ore o quanti giorni passeranno prima di vedere un tuo annuncio sul mercatino.
Penso che aspetterai parecchio in quanto ho usato il mercatino un paio di volte con altrettante fregature,non ho mai messo niente in vendita anche se frequento questo forum da anni(con un'altro nik)ho solo frainteso la domanda di pipeline in quanto mi è sfuggita la cosa che è già un modellista,ad ogni modo chiedo scusa
pupone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 12:03   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Per i modelli la scelta è abbastanza varia se consideriamo un'apertura alare tra i 2 e i 2.5 metri. Si va dal Alexx della NAN, al Limit-XL in vendita da Lindinger passando per i vari Blade e affini della Xmodels. Se poi non vuoi necessariamente rimanere su un tuttofibra ma ti va bene anche un aliante con fuso in fibra e ala in polistorolo, fibra, balsa c'è il bellissimo (a mio avviso) Mini Kult della Tangent.
Per il motore puoi andare sia su un economicissimo Roxxy a cassa rotante facendo attenzione ai cavi al momento del montaggio, oppure sui più efficienti inrunner con riduttore (Hacker oppure gli economici Feiago). Un regolatore da 60 ampere, batterie lipo 3 o 4 celle da 3300-3700 mAh, e servi HS-85 e/o HS125MG completano la dotazione necessaria.
Però a ripensarci bene, forse si va oltre il prezzo che avevo indicato prima.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 12:10   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Per i modelli la scelta è abbastanza varia se consideriamo un'apertura alare tra i 2 e i 2.5 metri. Si va dal Alexx della NAN, al Limit-XL in vendita da Lindinger passando per i vari Blade e affini della Xmodels. Se poi non vuoi necessariamente rimanere su un tuttofibra ma ti va bene anche un aliante con fuso in fibra e ala in polistorolo, fibra, balsa c'è il bellissimo (a mio avviso) Mini Kult della Tangent.
Per il motore puoi andare sia su un economicissimo Roxxy a cassa rotante facendo attenzione ai cavi al momento del montaggio, oppure sui più efficienti inrunner con riduttore (Hacker oppure gli economici Feiago). Un regolatore da 60 ampere, batterie lipo 3 o 4 celle da 3300-3700 mAh, e servi HS-85 e/o HS125MG completano la dotazione necessaria.
Però a ripensarci bene, forse si va oltre il prezzo che avevo indicato prima.
Onestamente penso che per la pianura un tuttofibra sia una macchina troppo specializzata, o prendi un Hotliner o qualcosa do simile o un F3B-F5B o F3J-F5J Per intenderci, dipende dal volo che uno deve fare.
Es. un modello come il Flamingo della Tangent o il Termik dream o anche Electra pro della Topmodel sono ottimi senza andare su modelli troppo specializzati.
Tanto per dare una dritta, un Kult della Tangent (che costa meno di un tuttofibra F3B, anche se è praticamente un F3 costa 600 Euro nudo, con 6 servi buoni, motore ed Rx si arriva ai 1000.
Un Flamingo invece, o un Termil Dream o un Electra stanno tra i 230 e i 350€, poi ci vogliono 6 servi motore e batterie, ma sui 600 ci stiamo ancora.

Ultima modifica di batman : 25 marzo 09 alle ore 12:15
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 12:39   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Onestamente penso che per la pianura un tuttofibra sia una macchina troppo specializzata, o prendi un Hotliner o qualcosa do simile o un F3B-F5B o F3J-F5J Per intenderci, dipende dal volo che uno deve fare.
Es. un modello come il Flamingo della Tangent o il Termik dream o anche Electra pro della Topmodel sono ottimi senza andare su modelli troppo specializzati.
Tanto per dare una dritta, un Kult della Tangent (che costa meno di un tuttofibra F3B, anche se è praticamente un F3 costa 600 Euro nudo, con 6 servi buoni, motore ed Rx si arriva ai 1000.
Un Flamingo invece, o un Termil Dream o un Electra stanno tra i 230 e i 350€, poi ci vogliono 6 servi motore e batterie, ma sui 600 ci stiamo ancora.
scusate la domanda....dovrei andare su cerca...........ma non è che qualcuno di voi ha un buon usato da vendermi?mi piacerebbe un modello tipo quelli proposti da batman..flamingo,termil dream o electra se possibile fatemi sapere(pio metto l'annuncio anche su cerca)pipeline
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 12:50   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pipeline Visualizza messaggio
scusate la domanda....dovrei andare su cerca...........ma non è che qualcuno di voi ha un buon usato da vendermi?mi piacerebbe un modello tipo quelli proposti da batman..flamingo,termil dream o electra se possibile fatemi sapere(pio metto l'annuncio anche su cerca)pipeline
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Qui trovi i Topmodel
qui i Tangent Flamingo e miniKult
TANGENT - Model technology
Usati non ne tengo.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks