Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 17:52   #41 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
ll fatto e' che di solito il problema lo hai a pochi metri da terra.... mai quando sei stratosferico... A quel punto il paracadute servirebbe a ben poco !
a me interessa molto anche la sicurezza degli altri.
se perdo di vista il modello e aziono il paracadute senza dubbio il modello toccherà il suolo ad una velocità ben diversa da una caduta libera o da una caduta in fail safe che poi non è detto avvenga a bassa velocità, dipende da come la.....pensa il modello in quel momento.
Poi diciamo che non sarà una situazione che si ripeterà frequentemente, forse non si ripeterà più, ma è meglio mettere le mani avanti.
A Molinella comunque cadute catastrifiche per perdita di vista del modello fra prove e gara ne abbiamo avute 5 e ti garantisco che quando vai a prendere il modello e penso cosa poteva accadere .....non è simpatico
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 18:35   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Direi che Il problema principale sia il nome. Indoor non DEVE assolutamente superare i 350mt.
Davvero la seconda prova del Pellizza è in concomitanza con il GPS???che meraviglia!!!La strategia non sarà solo nel momento di lancio giusto ma anche che gara frequentare.
A proposito Qualcuno ha idea di che cosa voglia fare Ettore per il Pellizza? Intendo se ci saranno modifiche di regolamento rispetto l'anno scorso.
In ultimo, per lo meno nel GPS, abbiate pietà delle riproduzioni, le ali fluorescenti lasciatele ai trainatori.
PS apprezzo i molti sforzi tattico/logistici per introdurre il GPS, sarebbe altrettanto splendido se un anima pia (con buone conoscenze del tedesco) traducesse il regolamento del 2009, giusto per sapere quale sia lo scopo del gioco.
GPS EuroCup
qui trovi il regolamento: vai su 2008 e lo trovi in italiano, tradotto da Gianni Vetrini
Trovi anche una nutrita serie di foto della prima gara 2009 dove hanno partecipato anche 3 italiani.
La data del 20 settembre è stata scelta obbligatoriamente dopo un nutrito scambio di mail fra Vetrini e gki svizzeri e purtroppo ha coinciso con la prova di CI
Noi abbiamo ormai la data bloccata....domandina timida, non si può spostare la gara di C.I., ma sappiamo di chiedere troppo!!!

Dalla tua domanda deduco che purtroppo non sei un lettore di Modellismo e Cesare non ne sarà felice: infatti Gianni Vetrini un paio di anni fa ha scritto un interessante articolo sulla gara con GPS....oppure sei un lettore distratto nel senso che non hai memorizzato quell'interessante, almeno per me, articolo.
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 19:48   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
a me interessa molto anche la sicurezza degli altri.
se perdo di vista il modello e aziono il paracadute senza dubbio il modello toccherà il suolo ad una velocità ben diversa da una caduta libera o da una caduta in fail safe che poi non è detto avvenga a bassa velocità, dipende da come la.....pensa il modello in quel momento.
Poi diciamo che non sarà una situazione che si ripeterà frequentemente, forse non si ripeterà più, ma è meglio mettere le mani avanti.
A Molinella comunque cadute catastrifiche per perdita di vista del modello fra prove e gara ne abbiamo avute 5 e ti garantisco che quando vai a prendere il modello e penso cosa poteva accadere .....non è simpatico
Avevo perso di vista l'argomento della discussione, ovvero l'intervento per perdita di vista del modello !!

L'idea in questo caso non e' male, sempre che ci sia la certezza assoluta che non possa verificarsi una apertura accidentale, che potrebbe causare problemi ulteriori !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 07:34   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
GPS EuroCup
qui trovi il regolamento: vai su 2008 e lo trovi in italiano, tradotto da Gianni Vetrini
Trovi anche una nutrita serie di foto della prima gara 2009 dove hanno partecipato anche 3 italiani.
La data del 20 settembre è stata scelta obbligatoriamente dopo un nutrito scambio di mail fra Vetrini e gki svizzeri e purtroppo ha coinciso con la prova di CI
Noi abbiamo ormai la data bloccata....domandina timida, non si può spostare la gara di C.I., ma sappiamo di chiedere troppo!!!

Dalla tua domanda deduco che purtroppo non sei un lettore di Modellismo e Cesare non ne sarà felice: infatti Gianni Vetrini un paio di anni fa ha scritto un interessante articolo sulla gara con GPS....oppure sei un lettore distratto nel senso che non hai memorizzato quell'interessante, almeno per me, articolo.
Posso anche leggere il regolamento 2008 basta che poi mi impresti la macchina del tempo per fare le gare dell'anno scorso
CERCASI ANIMA PIA BILINGUE VOGLIOSA DI TRADURRE
Per quanto riguarda la data, personalmente, non avrei accettato. Il Pellizza è già un pò in crisi, se togliamo gente per andare a fare una altra gara che, per motivi economici, difficilmente avrà presa in Italia, lo ammazziamo del tutto.
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 08:45   #45 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Fuori tema-ancora un volta

Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
GPS EuroCup
qui trovi il regolamento: vai su 2008 e lo trovi in italiano, tradotto da Gianni Vetrini
Trovi anche una nutrita serie di foto della prima gara 2009 dove hanno partecipato anche 3 italiani.
La data del 20 settembre è stata scelta obbligatoriamente dopo un nutrito scambio di mail fra Vetrini e gki svizzeri e purtroppo ha coinciso con la prova di CI
Noi abbiamo ormai la data bloccata....domandina timida, non si può spostare la gara di C.I., ma sappiamo di chiedere troppo!!!

Dalla tua domanda deduco che purtroppo non sei un lettore di Modellismo e Cesare non ne sarà felice: infatti Gianni Vetrini un paio di anni fa ha scritto un interessante articolo sulla gara con GPS....oppure sei un lettore distratto nel senso che non hai memorizzato quell'interessante, almeno per me, articolo.
Ho parlato con Dimitri Meazza,uno dei 3 italiani partecipanti alla gara,che me ne ha dette di ogni sul campo,non così bello come sembra dalle foto,sull'organizzazione ,che non aveva neanche un Portatile a disposizione ( loro sono venuti via senza avere la più pallida idea della graduatoria) ,sul modo di definire la graduatoria (sembra che possa guadagnare più punti chi fa meno giri di un altro all'interno di una finestra di volo )
Ha detto di aver fatto un solo round e di aver poi messo via il modello visto quello che stava succedendo ( atterraggi sul tetto del capannoncino che si vede nelle foto,4 modelli in atterraggio contemporaneo con l'ultimo che atterra sugli altri 3 ).
Non è tutto oro quello che luccica all'estero.
Per quanto riguarda lo spostamento della data di Lucca non ci provo neanche a chiederlo,il gruppo si è impegnato dietro mia richiesta e sono già stati scossi dalla scomparsa dal calendario FIAM della gara di Ghisalba,poi ,fortunatamente,riapparsa.
Se vuoi posso darti la mail degli organizzatori.
Ricordo ,per quanti non avessero visto la notizia,che finalmente l'aerotraino ha un coordinatore ufficiale nella persona di Ettore Gnone ,presidente del Gruppo Helifly di Pantigliate.
Supplico tutti i praticanti di questa specialità di far riferimento a lui per qualsiasi problema di date.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:05   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Posso anche leggere il regolamento 2008 basta che poi mi impresti la macchina del tempo per fare le gare dell'anno scorso
CERCASI ANIMA PIA BILINGUE VOGLIOSA DI TRADURRE
Per quanto riguarda la data, personalmente, non avrei accettato. Il Pellizza è già un pò in crisi, se togliamo gente per andare a fare una altra gara che, per motivi economici, difficilmente avrà presa in Italia, lo ammazziamo del tutto.
forse sei stato precipitoso. se vai nel sito e digiti sulla bandiera italiana nel 2008 trovi il regoilamento in italiano tradotto da Gianni Vetrini
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:12   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Ho parlato con Dimitri Meazza,uno dei 3 italiani partecipanti alla gara,che me ne ha dette di ogni sul campo,non così bello come sembra dalle foto,sull'organizzazione ,che non aveva neanche un Portatile a disposizione ( loro sono venuti via senza avere la più pallida idea della graduatoria) ,sul modo di definire la graduatoria (sembra che possa guadagnare più punti chi fa meno giri di un altro all'interno di una finestra di volo )
Ha detto di aver fatto un solo round e di aver poi messo via il modello visto quello che stava succedendo ( atterraggi sul tetto del capannoncino che si vede nelle foto,4 modelli in atterraggio contemporaneo con l'ultimo che atterra sugli altri 3 ).
Non è tutto oro quello che luccica all'estero.
Per quanto riguarda lo spostamento della data di Lucca non ci provo neanche a chiederlo,il gruppo si è impegnato dietro mia richiesta e sono già stati scossi dalla scomparsa dal calendario FIAM della gara di Ghisalba,poi ,fortunatamente,riapparsa.
Se vuoi posso darti la mail degli organizzatori.
Ricordo ,per quanti non avessero visto la notizia,che finalmente l'aerotraino ha un coordinatore ufficiale nella persona di Ettore Gnone ,presidente del Gruppo Helifly di Pantigliate.
Supplico tutti i praticanti di questa specialità di far riferimento a lui per qualsiasi problema di date.
Perfettamente d'accordo su tutto, infatti la mia non era una richiesta esplicita
Purtroppo il nostro sport raccoglie sempre meno proseliti, sta sempre più diventando un hobby: ne prendiamo atto, è l'evoluzione dei tempi.
Eravamo già informati che la gara in Svizzera è stato un dramma, ma le condizioni del tempo erano pessime e come critica va detto che il campo non era confortevole. ci ha meravigliato invece per la pessima, ha detta di chi ci era, organizzazione tecnica.
Vediamo se a Molinella si avrà una miglior risposta
Al sig Ettore ho già mandata la comunicazione della gara del 2008, tanto per tenerlo informato e lo faremo per le prossime gare del 2010
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:15   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
forse sei stato precipitoso. se vai nel sito e digiti sulla bandiera italiana nel 2008 trovi il regoilamento in italiano tradotto da Gianni Vetrini
forse ho interpretata male la tua ironia: il regolamento 2008 è valido anche nel 2009.
Una curiosità: tu fai gare di aerotraino?
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:30   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di L-GOLF
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: ARESE
Messaggi: 479
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
forse ho interpretata male la tua ironia: il regolamento 2008 è valido anche nel 2009.
Una curiosità: tu fai gare di aerotraino?
Sei sicuro???
Il fatto che nel terzo giro tutti abbiano fatto un giro solo non ti insospettisce??

CERCASI TRADUTTORE!!!!
L-GOLF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 09:52   #50 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da L-GOLF Visualizza messaggio
Sei sicuro???
Il fatto che nel terzo giro tutti abbiano fatto un giro solo non ti insospettisce??

CERCASI TRADUTTORE!!!!
se tutti si comportano come te viene un certa confusione
Tu ti presenti come un modellista che non sa nulla delle gare di GPS
Io gentilmente ti segnalo il regolamenti del 2008 in modo che tu possa leggerlo e renderti conto di che tipo di gara si tratta
poi chiaramente si capisce che ne sai e come di regolamenti e che in pratica vuoi sapere le ultime modifiche apportate nel 2009 che non sono ancora state comunicate in iunglese

Forse se fossi stato più chiaro non avrei perso del tempo a rispoderti o meglio se tu subito dicevi che volevi conoscere le modifiche 2009 io non ti avrei risposto in quanto non in grado di rispoderti

Tutto qua

Ciao

Paolo

Per inciso io non faccio gare di GPS, mi diverto a trainare in quota gli amici del mio Club e tengo in ordine i trainatori. Assisto come aiuitante al palmare chi fa gare di GPS
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perdita di potenza del Mini Titan ferny_75 Elimodellismo in Generale 5 27 novembre 07 20:18
Posizionamento del piano di quota. FrancoC. Categoria F3K 75 10 aprile 07 16:59
perdita di resa del motore il mezza Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 28 febbraio 07 15:01
Curva a destra..perdita quota Perchè? mabo1966 Aeromodellismo Principianti 3 22 agosto 06 18:07
Perdita di passi del motore sulla cnc MIRICOLO CNC e Stampanti 3D 2 28 aprile 06 01:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002