|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 marzo 09, 18:52 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
se perdo di vista il modello e aziono il paracadute senza dubbio il modello toccherà il suolo ad una velocità ben diversa da una caduta libera o da una caduta in fail safe che poi non è detto avvenga a bassa velocità, dipende da come la.....pensa il modello in quel momento. Poi diciamo che non sarà una situazione che si ripeterà frequentemente, forse non si ripeterà più, ma è meglio mettere le mani avanti. A Molinella comunque cadute catastrifiche per perdita di vista del modello fra prove e gara ne abbiamo avute 5 e ti garantisco che quando vai a prendere il modello e penso cosa poteva accadere .....non è simpatico | |
25 marzo 09, 19:35 | #42 (permalink) Top | |
| Citazione:
qui trovi il regolamento: vai su 2008 e lo trovi in italiano, tradotto da Gianni Vetrini Trovi anche una nutrita serie di foto della prima gara 2009 dove hanno partecipato anche 3 italiani. La data del 20 settembre è stata scelta obbligatoriamente dopo un nutrito scambio di mail fra Vetrini e gki svizzeri e purtroppo ha coinciso con la prova di CI Noi abbiamo ormai la data bloccata....domandina timida, non si può spostare la gara di C.I., ma sappiamo di chiedere troppo!!! Dalla tua domanda deduco che purtroppo non sei un lettore di Modellismo e Cesare non ne sarà felice: infatti Gianni Vetrini un paio di anni fa ha scritto un interessante articolo sulla gara con GPS....oppure sei un lettore distratto nel senso che non hai memorizzato quell'interessante, almeno per me, articolo. | |
25 marzo 09, 20:48 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'idea in questo caso non e' male, sempre che ci sia la certezza assoluta che non possa verificarsi una apertura accidentale, che potrebbe causare problemi ulteriori !
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
26 marzo 09, 08:34 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2005 Residenza: ARESE
| Citazione:
CERCASI ANIMA PIA BILINGUE VOGLIOSA DI TRADURRE Per quanto riguarda la data, personalmente, non avrei accettato. Il Pellizza è già un pò in crisi, se togliamo gente per andare a fare una altra gara che, per motivi economici, difficilmente avrà presa in Italia, lo ammazziamo del tutto. | |
26 marzo 09, 09:45 | #45 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Fuori tema-ancora un volta Citazione:
Ha detto di aver fatto un solo round e di aver poi messo via il modello visto quello che stava succedendo ( atterraggi sul tetto del capannoncino che si vede nelle foto,4 modelli in atterraggio contemporaneo con l'ultimo che atterra sugli altri 3 ). Non è tutto oro quello che luccica all'estero. Per quanto riguarda lo spostamento della data di Lucca non ci provo neanche a chiederlo,il gruppo si è impegnato dietro mia richiesta e sono già stati scossi dalla scomparsa dal calendario FIAM della gara di Ghisalba,poi ,fortunatamente,riapparsa. Se vuoi posso darti la mail degli organizzatori. Ricordo ,per quanti non avessero visto la notizia,che finalmente l'aerotraino ha un coordinatore ufficiale nella persona di Ettore Gnone ,presidente del Gruppo Helifly di Pantigliate. Supplico tutti i praticanti di questa specialità di far riferimento a lui per qualsiasi problema di date. | |
26 marzo 09, 10:05 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 marzo 09, 10:12 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Purtroppo il nostro sport raccoglie sempre meno proseliti, sta sempre più diventando un hobby: ne prendiamo atto, è l'evoluzione dei tempi. Eravamo già informati che la gara in Svizzera è stato un dramma, ma le condizioni del tempo erano pessime e come critica va detto che il campo non era confortevole. ci ha meravigliato invece per la pessima, ha detta di chi ci era, organizzazione tecnica. Vediamo se a Molinella si avrà una miglior risposta Al sig Ettore ho già mandata la comunicazione della gara del 2008, tanto per tenerlo informato e lo faremo per le prossime gare del 2010 | |
26 marzo 09, 10:15 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una curiosità: tu fai gare di aerotraino? | |
26 marzo 09, 10:52 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu ti presenti come un modellista che non sa nulla delle gare di GPS Io gentilmente ti segnalo il regolamenti del 2008 in modo che tu possa leggerlo e renderti conto di che tipo di gara si tratta poi chiaramente si capisce che ne sai e come di regolamenti e che in pratica vuoi sapere le ultime modifiche apportate nel 2009 che non sono ancora state comunicate in iunglese Forse se fossi stato più chiaro non avrei perso del tempo a rispoderti o meglio se tu subito dicevi che volevi conoscere le modifiche 2009 io non ti avrei risposto in quanto non in grado di rispoderti Tutto qua Ciao Paolo Per inciso io non faccio gare di GPS, mi diverto a trainare in quota gli amici del mio Club e tengo in ordine i trainatori. Assisto come aiuitante al palmare chi fa gare di GPS | |
Bookmarks |
| |