30 marzo 09, 15:22 | #51 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ultima modifica di Cesare de Robertis : 30 marzo 09 alle ore 15:27 | |
30 marzo 09, 20:11 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Me lo ricordo, il Ferran. Ho ancora a casa un piccolo catalogo della Carrera che faceva tra gli altri il Sagitta, l'SB10 e un paio di modelli elettrici (il Passat!!!) ma stiamo parlando della fine degli anni '70. Riguardo alle sue caratteristiche: se non ricordo male era un polietilene e non una resina come per esempio il Duraflex della Aviomodelli. L'unica caratteristica che posso citare è che era IMPOSSIBILE incollare qual materiale. I modelli Carrera costavano un botto. Saluti Andrea |
30 marzo 09, 20:20 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| quiz x quiz
E by the way, Cesare, c'era un'altra nota casa americana che negli anni 70 vendeva bellissimi modelli RC anche di dimensioni fino al .60 con fusoliere in plastica (non i Cox e nemmeno i Lanier che sono venuti dopo). Ti ricordi qual'era? (in realtà i modelli erano fabbricati in Giappone ma venivano commercializzati negli States con il brand locale) Saluti Andrea |
30 marzo 09, 22:06 | #54 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sinceramante non me la ricordo. La Sig, ad un certo punto, si mise a fare dei modelli con la fusoliera a tavoletta su cui venivano montati due semigusci in ABS. Io ho un Super Chipmunk per il .60. Non ricordo cosa mai mi spinse a comprare quella scatola, ma forse un giorno lo faccio elettrico. Chissà che, in assenza di vibrazioni, l'ABS regga un pochino più a lungo di un paio di giorni.... Sì il Ferran era un materiale quasi inincollabile (mi pare solo con lo Stabilit), ma il suo peggior difetto era un altro: le fusoliere dei veleggiatori esposte al sole tendevano ad allungarsi, per poi contrarsi di nuovo quando finivano in ombra! Era praticamente impossibile trimmare un modello e fare conto sul quel trimmaggio. Altro che RTF! | |
30 marzo 09, 22:18 | #55 (permalink) Top |
|
Erano i PILOT, modelli bellissimi (per i tempi, ovviamente) e venduti anche dalla catena Hobby Shack. Uhmmm mi hai fatto venire un'idea con le fusoliere allungabili... penso che potebbero fare concorrenza alle "pastiglie Blu", pero' solo quando c'è il sole Saluti Andrea |
31 marzo 09, 16:05 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
| quando lo provi facci sapere le tue impressioni di aprile
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
01 aprile 09, 12:10 | #57 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
01 aprile 09, 13:30 | #58 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
01 aprile 09, 13:58 | #59 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ricordo di aver trafficato per un bel pò con un P51H che doveva essere motorizzato con un G31-1,5 c.c. diesel,senza aver combinato niente attorno al '56-'57. | |
01 aprile 09, 16:08 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che geni... Mica hanno corretto il difetto di fabbricazione...
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
Bookmarks |
| |