24 marzo 09, 15:54 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
L'altra "pseudo-squadretta" ancora integra serve ad agganciarsi con una molletta (o un elastichino) ai portelli del carrello, in modo che si chiudano quando è retratto. Oltretutto, dato che il servo è davanti, sulla solita piastra, la leva è sfavorevole. Bisognerebbe che si trovasse in alto, sopra al carrello. EDIT: e comunque è ancora più sottile fragile di quella che si è spezzata, ma per l'uso a cui è destinata non darà sicuramente problemi. |
24 marzo 09, 16:06 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
"Trafiggere" la piastra di nylon e passarci una vite da 3 mm. abbastanza lunga in modo che si possa fissare con un dado e poi piegare la parte che avanza ad L facendo in modo che arrivi più o meno alla stessa altezza di quella rotta. Un nottolino tipo Aviomodelli e via...
|
24 marzo 09, 16:30 | #13 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Sfrutta il "pieno" del pezzo in nylon per affondarci due viti autofilettanti che reggono una bacchettina realizzata con qualsiasi cosa ti passi per le mani, metallo, compensato, vetronite, pongo, das, skifidolpuzz etc.. insomma guarda un po' quello che hai nel cassetto (nella foto ho messo un profilato a "L", roba ipersofisticata...)
|
24 marzo 09, 16:36 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Sicuramente si spacca prima la plastica del mozzo. lasciati dire però che se ti si è rotto mentre ci mewttevi una forcella, dev' essere una plastica di mer.da.... il mio sistema è + robusto di quello di jumpa Ho vintoccuaccossaaaaa? | |
24 marzo 09, 16:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Me lo dice sempre il mio papà che ho sbagliato mestiere
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 marzo 09, 16:39 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
PRIMA si fora e POI si mette una vite con filetto normale. Si vede che siete abituati al lego e al Depron. Ancora un pò e piantate le viti col martello..... | |
24 marzo 09, 16:46 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Quotavo la squadretta riportata, il sistema di fissaggio poi ce lo si inventa
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 marzo 09, 16:53 | #18 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Comunque va bene anche l'autofilettante.... prima si fora con la punta da 2 poi si avvita (piano piano) la vite autofilettante da 3. Se il foro è troppo stretto lo si allarga un pelo. Ah, scaldando un po' la vite ci va dentro che è una meraviglia. PS: per fermare le viti non c'è niente di meglio del Vinavil, me lo ha insegnato un falegname... | |
24 marzo 09, 17:29 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Funziona perfettamente e se non cede in altri punti in atterraggio è perfetto. Con l'occasione vi faccio vedere anche la mia assistente. Da quando ho rimesso piede in laboratorio Ella è felice e non mi molla un attimo. Segue con attenzione tutto quello che faccio e se faccio una strunzata (spesso..) fa finta di nulla. Ultima modifica di Cesare de Robertis : 30 aprile 09 alle ore 12:58 | |
24 marzo 09, 17:42 | #20 (permalink) Top |
Guest
|
Non c'entra nulla, ma dato che avevo la filiera (1) in mano per filettare una barretta d'acciaio e causalmente me n'è capitata in mano una di carbonio... Lo sapevate che si può filettare? io no. Non viene un filetto perfetto, solo un po' accennato, ma sufficiente a far sì che una forcellina di nylon ci si avviti e possa fare presa in modo sicuro. (1) A casa mia la "filiera" è sempre stato un'utensile per filettare. Quanto in televisione sento parlare di "filiera produttiva e/o commerciale", mi si raggrinzisce lo scroto. Idem quando sento quelli che hanno un conto aperto con "perché" e "poiché" e dicono sempre "in quanto". Brrrrrr....... ----------------------- |
Bookmarks |
| |