24 marzo 09, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2009 Residenza: Reggiolo (Reggio Emilia)
| Quale Aliante da Motorizzare?
Carissimi amici! Sono nuovo di questo forum e spero d'aver trovato la categoria giusta; questa è il mio dubbio: Mi sto innamorando del volo con libero; purtroppo però, abitando nella bassa le mie ore di volo si dividono in un 90% in pianura e il 10 in pendio. Sono possessore di un Multiplex Easy Glider e mi piacerebbe fare il passo successivo. In rete ho visto un paio di modelli decisamente interessanti: DG1000 EP e notità di questa mattina il Discus-CS (MKII); ora: 1) è possibile motorizzare il Discus? con che materiale? Che angolo di taglio della fusoliera devo tenere? 2) per un volo tranquillo in termica quale è meglio consigliato? Grazie mille!!!!! |
25 marzo 09, 08:43 | #4 (permalink) Top |
| Consigli per gli acquisti
Ho letto varie discussioni su alianti, da motorizzare, di mio interesse; ora chiedo gentilmente un consiglio: Dovendolo ancora acquistare meglio: ASW 28 EP, DG1000 EP, Discus-CS (MKII), Ventus BX. I primi due sono già predisposti per la motorizzazione, gli altri no; dalle discussioni mi sembra di capire che molti sconsigliano il Discus perché piuttosto debole. Io volerò la maggior parte delle volte in pianura e quindi necesssito di un termicatore. Altri modelli che mi consigliate? Grazie mille |
25 marzo 09, 12:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: pradipaldo, laite
|
montare un motore su una riproduzione nn mai bello (secondo me). prova a vedere qualcosa gia predisposto che nn sia una riproduzione. sono tante le possibilità... bo mi viene in mente l' Elipsoid della Reichard: bello adatto al volo in pianura e in pendio se stai attento ad atterrare sta su con poco. |
25 marzo 09, 12:19 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensa che al campo dove vado io a volte per portare su qualche cosa che non sia a motore ci vorrebbe un aquilone da indoor. La scelta di una riproduzione era dettata dal fatto di veder volare qualche cosa di stilisticamente bello pagando però lo scotto, come dici te, dell'antiestetica motorizzazione. A me piace molto il Discus ma ho letto che non è costruito divinamente ed in più c'è da lavorarci per motorizzarlo mentre il DG1000 EP è già predisposto. Come volo di termica sai come va il secondo?? | |
25 marzo 09, 12:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: pradipaldo, laite
|
nn so nn ne possiedo uno quindi... ho solo sentito che a volte presentano errori nn da poco tipo allineamenti incidenze... ma magari sono solo casi. il prezzo è tentatore perchè per una riproduzione che si rispetti si spende di più. in caso ti conviene comprarlo di persona e controllare tutto per bene magari con un amico che ti sa consigliare.
|
25 marzo 09, 12:39 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Se vuoi una via di mezzo tipo semiriproduzione il Condor Magic o simile della JSB non è malaccio, visto il prezzo, ci sono alcune discussioni aperte. Io l' ho avuto in versione senza Winglets e volava benissimo (anche se era velocino). Gli alianti riproduzione hanno un carico alare troppo elevato per poter volare in termica in pianura, tranne se sui 4-5 metri o portati su con un traino. E motorizzare un aliante riproduzione fa schifo.... |
25 marzo 09, 23:11 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Cosa ci fai con un Blade 1.5E in pianura???? Le gare al pilone, forse.... ps non per farmi bello ma ne parlo con cognizione di causa.... http://www.baronerosso.it/forum/aero...-o-tamarr.html |
Bookmarks |
| |