15 settembre 05, 19:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
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appoggi l' ala su di supporti ( videocassette ) posi la fibra lascindo circa 3 cm su tutti i lati spalmi la resina col penello o rullino , poi spatoli bene con la spatolina morbida tipo carta di credito e levi gli ecessi di resina. Lasci asciugare 24 ore rifili i bordi , giri l' ala e rifai la stessa operazione di prima poi stucchi con stucco bianco da muro un po più diluito e vernici con bicomponente
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
15 settembre 05, 19:28 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
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vabbe qualche altra cazzata giusto per attrarre più gente. .. lo metterei in via san vincenzo.. min 200mq di esposizione un po di gewalt e ems montati in vetrina e laboratorio aperto al pubblico.. pensa a quanti soldi potremmo perdere solo in un anno LOL a sabato o domani | |
16 settembre 05, 00:15 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
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Bellissimo modello. Certo che vedendo quelle ali lunghissime ed una fusoliera così corta mi ricorda le mie esperienze con l' ASH 25 vero. Pur avendo una buona esperienza di pilotaggio di alianti ho voluto fare alcuni voli con un liberone e ... Un disastro !!!! Mi sembrava di non aver mai volato. Perche ti scrivo questo ?? Solo per avvertirti che con quei tipi di aliante con un allungamento sproporzionato ed un braccio di leva corto il pilotaggio è MOLTO critico e con i modelli riproduzione di ASH 25 o Nimbus 4 bisogna praticamente pilotare con la sola deriva e controllare il rollio con gli alettoni. L' imbardata inversa è notevole ed il comando sulla deriva è molto lento ad avere efficacia. Questi modelli hanno la fusoliera così corta solo per problemi di trasporto nei carrelli, e l' apertura alare sempre maggiore ( ora è 26.5 e per l' ETA 30 m. ) ne complica molto il pilotaggio. Essendo il tuo modello una riproduzione avrà tutti i difetti del fratellone. Ricorda di avere massima escursione di deriva ed usa poco gli alettoni. Spero che il collaudo sia vicino ed il modellone ti possa dare grandi soddisfazioni, certo che un bel ASW 27 da 5 merti avrebbe tuttaltra manovrabilità. Ciao Gallina | |
16 settembre 05, 00:35 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2004 Residenza: Como
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__________________ ciao Alberto | |
16 settembre 05, 00:52 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
|
Ma porca pupazza...come e fa ad abbandonare le ricerche di un 5 mt???? vabè! Per la fibratura va benissimo come ti hanno spiegato, ho fatto nello stesso modo io sul mio falco-V se vai nel thread ci sono pure le foto di come fare. Tampona il più possibile dopo per togliere la resina in eccesso e aggiungerai un nonnulla di peso: --->http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=13061
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
16 settembre 05, 00:54 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Riguardo alle riparazioni non concordo sulla riparazione del b.e. con resina e talco (in caso resina e microballons e un po' di fibrette per legare oppure se si vuol star pesanti resina aerosil e fibrette) e lo stucco bianco per stuccare.... abbiamo esimi esempi che lo usano profiquamente ma io preferisco (ora si) resina e talco o carbonato di calcio. Lo stucco bianco se usato va usato con estrema parsimonia solo per chiudere i pori della trana altrementi prima o poi scoppia non avendo un minimo di elasticità.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 settembre 05, 10:09 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
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mi viene però un dubbio : non saprei se è una riproduzione fedele al 100%: come posso fare per capirlo?? faccio delle misure precise e con un trittico del vero controllo tutto ?? ciao Andrea | |
16 settembre 05, 10:16 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
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e non capisco come si possa su un modello del genere non mettere una targhetta con nome e numero di telefono, così in caso di ritrovamento si ha una speranza in più e poi in questi casi c'è solo da guadagnarci: conosco un amico che aveva perso un aliante da 4,5 metri e non l'ha trovato, dopo un paio di mesi riceve la telefonata di un pastore che aveva letto il telefono all'interno del modello, si precipita da lui e gli offre una bottiglia di vino rosso e 50 euro per averlo ritrovato: il pastore che non conosceva certamente il valore dell'aereo ha ringraziato tutto contento !!!!!!!!! ciao Andrea | |
16 settembre 05, 10:38 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
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Ciao Gallina PS: STUDIA !!! ed il cu.. alla balena !!! o visto il tema .. nel becco all' aquila. | |
16 settembre 05, 11:37 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
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__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
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