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Vecchio 15 settembre 05, 19:00   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
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Originally posted by andrea-83@15 settembre 2005, 16:52
per la fibratura delle ali non so, ci faccio un pensierino: il problema principale è che non l'ho mai fatto e vorrei evitare di svergolare io le ali..... tra una asciugatura e l'altra della resina farei sicuramente qualche casino !!!!
proverò a dare un'occhiata all'elettronica, ti farò sapere !!

ciao
Andrea
resinare è più facile di quanto pensi
appoggi l' ala su di supporti ( videocassette ) posi la fibra lascindo circa 3 cm su tutti i lati
spalmi la resina col penello o rullino , poi spatoli bene con la spatolina morbida tipo carta di credito e levi gli ecessi di resina.
Lasci asciugare 24 ore
rifili i bordi , giri l' ala e rifai la stessa operazione di prima
poi stucchi con stucco bianco da muro un po più diluito e vernici con bicomponente
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Fabio
Genoa Slope Soaring Team
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Vecchio 15 settembre 05, 19:28   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio1963
 
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Originally posted by 41fabio73@15 settembre 2005, 17:00
resinare è più facile di quanto pensi
appoggi l' ala su di supporti ( videocassette ) posi la fibra lascindo circa 3 cm su tutti i lati
spalmi la resina col penello o rullino , poi spatoli bene con la spatolina morbida tipo carta di credito e levi gli ecessi di resina.
Lasci asciugare 24 ore
rifili i bordi , giri l' ala e rifai la stessa operazione di prima
poi stucchi con stucco bianco da muro un po più diluito e vernici con bicomponente
sei così cotto di alianti che aprirei un negozio e ti ci metterei dentro... però non male come idea che ne pensi.. solo alianti)

vabbe qualche altra cazzata giusto per attrarre più gente. .. lo metterei in via san vincenzo.. min 200mq di esposizione un po di gewalt e ems montati in vetrina e laboratorio aperto al pubblico.. pensa a quanti soldi potremmo perdere solo in un anno LOL
a sabato o domani
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Fabio
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Vecchio 16 settembre 05, 00:15   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di gallina
 
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Originally posted by andrea-83@15 settembre 2005, 16:52
grazie in anticipo per le risposte
ciao
Andrea
Ciao Andrea.
Bellissimo modello. Certo che vedendo quelle ali lunghissime ed una fusoliera così corta mi ricorda le mie esperienze con l' ASH 25 vero.
Pur avendo una buona esperienza di pilotaggio di alianti ho voluto fare alcuni voli con un liberone e ...
Un disastro !!!! Mi sembrava di non aver mai volato. Perche ti scrivo questo ??
Solo per avvertirti che con quei tipi di aliante con un allungamento sproporzionato ed un braccio di leva corto il pilotaggio è MOLTO critico e con i modelli riproduzione di ASH 25 o Nimbus 4 bisogna praticamente pilotare con la sola deriva e controllare il rollio con gli alettoni. L' imbardata inversa è notevole ed il comando sulla deriva è molto lento ad avere efficacia.
Questi modelli hanno la fusoliera così corta solo per problemi di trasporto nei carrelli, e l' apertura alare sempre maggiore ( ora è 26.5 e per l' ETA 30 m. ) ne complica molto il pilotaggio.
Essendo il tuo modello una riproduzione avrà tutti i difetti del fratellone.
Ricorda di avere massima escursione di deriva ed usa poco gli alettoni.
Spero che il collaudo sia vicino ed il modellone ti possa dare grandi soddisfazioni, certo che un bel ASW 27 da 5 merti avrebbe tuttaltra manovrabilità.
Ciao Gallina
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Vecchio 16 settembre 05, 00:35   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di radicea
 
Data registr.: 22-04-2004
Residenza: Como
Messaggi: 1.953
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Originally posted by gallina@15 settembre 2005, 23:15
Ciao Andrea.
Bellissimo modello. Certo che vedendo quelle ali lunghissime ed una fusoliera così corta mi ricorda le mie esperienze con l' ASH 25 vero.
Pur avendo una buona esperienza di pilotaggio di alianti ho voluto fare alcuni voli con un liberone e ...
Un disastro !!!! Mi sembrava di non aver mai volato. Perche ti scrivo questo ??
Solo per avvertirti che con quei tipi di aliante con un allungamento sproporzionato ed un braccio di leva corto il pilotaggio è MOLTO critico e con i modelli riproduzione di ASH 25 o Nimbus 4 bisogna praticamente pilotare con la sola deriva e controllare il rollio con gli alettoni. L' imbardata inversa è notevole ed il comando sulla deriva è molto lento ad avere efficacia.
Questi modelli hanno la fusoliera così corta solo per problemi di trasporto nei carrelli, e l' apertura alare sempre maggiore ( ora è 26.5 e per l' ETA 30 m. ) ne complica molto il pilotaggio.
Essendo il tuo modello una riproduzione avrà tutti i difetti del fratellone.
Ricorda di avere massima escursione di deriva ed usa poco gli alettoni.
Spero che il collaudo sia vicino ed il modellone ti possa dare grandi soddisfazioni, certo che un bel ASW 27 da 5 merti avrebbe tuttaltra manovrabilità.
Ciao Gallina
magnifico! mi sa che era di un tedescone per quello non hai trovato il prprietario! comunque sono invidioso! che MODELLO! magari lo vendi????
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ciao
Alberto
radicea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 05, 00:52   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Ma porca pupazza...come e fa ad abbandonare le ricerche di un 5 mt????
vabè!
Per la fibratura va benissimo come ti hanno spiegato, ho fatto nello stesso modo io sul mio falco-V se vai nel thread ci sono pure le foto di come fare.
Tampona il più possibile dopo per togliere la resina in eccesso e aggiungerai un nonnulla di peso: --->http://www.baronerosso.it/forum/inde...howtopic=13061
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Vecchio 16 settembre 05, 00:54   #16 (permalink)  Top
DoC
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Riguardo alle riparazioni non concordo sulla riparazione del b.e. con resina e talco (in caso resina e microballons e un po' di fibrette per legare oppure se si vuol star pesanti resina aerosil e fibrette) e lo stucco bianco per stuccare.... abbiamo esimi esempi che lo usano profiquamente ma io preferisco (ora si) resina e talco o carbonato di calcio. Lo stucco bianco se usato va usato con estrema parsimonia solo per chiudere i pori della trana altrementi prima o poi scoppia non avendo un minimo di elasticità.
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 16 settembre 05, 10:09   #17 (permalink)  Top
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Originally posted by gallina@15 settembre 2005, 23:15
Ciao Andrea.
Bellissimo modello. Certo che vedendo quelle ali lunghissime ed una fusoliera così corta mi ricorda le mie esperienze con l' ASH 25 vero.
Pur avendo una buona esperienza di pilotaggio di alianti ho voluto fare alcuni voli con un liberone e ...
Un disastro !!!! Mi sembrava di non aver mai volato. Perche ti scrivo questo ??
Solo per avvertirti che con quei tipi di aliante con un allungamento sproporzionato ed un braccio di leva corto il pilotaggio è MOLTO critico e con i modelli riproduzione di ASH 25 o Nimbus 4 bisogna praticamente pilotare con la sola deriva e controllare il rollio con gli alettoni. L' imbardata inversa è notevole ed il comando sulla deriva è molto lento ad avere efficacia.
Questi modelli hanno la fusoliera così corta solo per problemi di trasporto nei carrelli, e l' apertura alare sempre maggiore ( ora è 26.5 e per l' ETA 30 m. ) ne complica molto il pilotaggio.
Essendo il tuo modello una riproduzione avrà tutti i difetti del fratellone.
Ricorda di avere massima escursione di deriva ed usa poco gli alettoni.
Spero che il collaudo sia vicino ed il modellone ti possa dare grandi soddisfazioni, certo che un bel ASW 27 da 5 merti avrebbe tuttaltra manovrabilità.
Ciao Gallina
grazie per le dritte !!! anche se il collaudo non lo vedo molto vicino: nella mia zona ormai la stagione per il volo in pendio è finita, ed inizio ad avere sempre meno tempo per gli aerei causa università ...... penso che in primavera lo collauderò!!!!!!!!
mi viene però un dubbio :
non saprei se è una riproduzione fedele al 100%: come posso fare per capirlo?? faccio delle misure precise e con un trittico del vero controllo tutto ??


ciao
Andrea
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Vecchio 16 settembre 05, 10:16   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@15 settembre 2005, 23:52
Ma porca pupazza...come e fa ad abbandonare le ricerche di un 5 mt????
vabè!
questo non lo capisco nemmeno io: con quello che costa scatola di montaggio e elettronica
e non capisco come si possa su un modello del genere non mettere una targhetta con nome e numero di telefono, così in caso di ritrovamento si ha una speranza in più

e poi in questi casi c'è solo da guadagnarci: conosco un amico che aveva perso un aliante da 4,5 metri e non l'ha trovato, dopo un paio di mesi riceve la telefonata di un pastore che aveva letto il telefono all'interno del modello, si precipita da lui e gli offre una bottiglia di vino rosso e 50 euro per averlo ritrovato: il pastore che non conosceva certamente il valore dell'aereo ha ringraziato tutto contento !!!!!!!!!

ciao
Andrea
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Vecchio 16 settembre 05, 10:38   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by andrea-83@16 settembre 2005, 09:09
grazie per le dritte !!! anche se il collaudo non lo vedo molto vicino: nella mia zona ormai la stagione per il volo in pendio è finita, ed inizio ad avere sempre meno tempo per gli aerei causa università ...... penso che in primavera lo collauderò!!!!!!!!
mi viene però un dubbio :
non saprei se è una riproduzione fedele al 100%: come posso fare per capirlo?? faccio delle misure precise e con un trittico del vero controllo tutto ??
ciao
Andrea
Certamente avrà qualche differenza, ma il rapporto lunghezza fusoliera ed apertura alare é sfavorevole ad una buona manovrabilità.
Ciao
Gallina

PS: STUDIA !!!
ed il cu.. alla balena !!!
o visto il tema .. nel becco all' aquila.
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Vecchio 16 settembre 05, 11:37   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by fabio1963@15 settembre 2005, 17:28
sei così cotto di alianti che aprirei un negozio e ti ci metterei dentro... però non male come idea che ne pensi.. solo alianti)

vabbe qualche altra cazzata giusto per attrarre più gente. .. lo metterei in via san vincenzo.. min 200mq di esposizione un po di gewalt e ems montati in vetrina e laboratorio aperto al pubblico.. pensa a quanti soldi potremmo perdere solo in un anno LOL
a sabato o domani
Buona idea facciamo che lo apriamo lasciamo puffi enormi a gewal rosental e c. poi chiudiamo tutti e voliamo di rendita.......
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Fabio
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