22 settembre 05, 22:59 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| Citazione:
allego un piccolo schizzo su quello che avevo in mente come sistemazione dell'interno della fusoliera..... [attachmentid=9900] -la parte disegnata in nero fa parte del cockpit: voglio creare una piastra che copre il fondo della fusoliera su cui costruire cockpit e sedili, e poi posizionarci i 2 relativi piloti; questa piastra voglio farla rimovibile ovviamente (per avere accesso all'elettronica) e fissata con incastri o elastici...... - proprio perchè questa "base cockpit" necessita di spazio, sotto alla capottina devo lasciare molto spazio libero: lasco giusto il posto per la ricevente e forse il servo dello sgancio (non l'ho disegnato, ma è lo stesso ), il cassone del carrello retrattile si raccorderà con questa base, e magari mi permette il fissaggio..... la batteria (o le batterie..... <_< ) la fisso più avanti.... -sposterei la piastra per il servo del direzionale (con comando push-pull, penso) più indietro in mezzo al karman, mentre mantengo il servo del profondità in coda (per limitare i giochi, e sfruttare l'abbondante spazio presente ) veniamo ai problemi: -per l'ordinata centrale posso fare soltanto un semicerchio con del nastro di tessuto di carbonio ?? o la struttura rimarrebbe troppo debole ??? -per le 2 ordinate davanti e dietro: ho letto un uovo di Colombo di Odi che dice di costruire ordinate con gommapiuma imbevuta di resina; mantenendo sotto a queste il nastro di tessuto di carbonio, può bastare ?? o rimane troppo debole ??? grazie a tutti ciao Andrea | |
22 settembre 05, 23:33 | #52 (permalink) Top |
User |
mmmmmmm da domani andrò x boschi....ma nn in cerca di funghi........azzzzzzzzzz beato che fortuna...... so che qui sopra versilia in molti hanno perso alianti..... bosco magico.......... buona fortuna Andrea.....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
23 settembre 05, 09:56 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Legnano (MI)
| Citazione:
il più è trovare degli amici o conoscenti che fanno il guadiabosci-guardiacaccia, qualcuno della forestale, qualche abitante della zona che cerca funghi o fa il cacciatore: dopo averli messi al corrente del tuo hobby, saranno loro ad avvisarti se trovano dei modelli !!!!! a me ne hanno riportati già 3 o 4 (trovati nei boschi.....), e tutti tranne questo avevano all'interno un indirizzo ed un telefono: è stato relativamente semplice chiamare per avvisare del ritrovamento, e poi riconsegnare il modello ciao Andrea | |
Bookmarks |
| |