Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 05, 21:59   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
Citazione:
le tre ordinate le farei in comp di betulla da 3mm e ci appoggeri sopra la basetta porta servi sempre in betulla,incolla tutto con resina e microfibre e ballons... , al limite metti una striscia di rowing sotto il bordo capottina ... sempre in betulla . per il sistema di sgancio lasceri quel tubo ( come era fatto prima? ) guarda il sito del francese menzionato nel forum , secondo me è il sistema migliore evita di coprare ammenicoli vari .
per i due tubi nel carman trapano punta leggermente più grossa del tubo e fora .....
poi ci riinserisci un altro tubo di diam magg.
per il carello non saprei dirti , di retrattili non ne ho mai montati
prima di tutto grazie per le risposte !!!

allego un piccolo schizzo su quello che avevo in mente come sistemazione dell'interno della fusoliera.....

[attachmentid=9900]

-la parte disegnata in nero fa parte del cockpit: voglio creare una piastra che copre il fondo della fusoliera su cui costruire cockpit e sedili, e poi posizionarci i 2 relativi piloti; questa piastra voglio farla rimovibile ovviamente (per avere accesso all'elettronica) e fissata con incastri o elastici......

- proprio perchè questa "base cockpit" necessita di spazio, sotto alla capottina devo lasciare molto spazio libero: lasco giusto il posto per la ricevente e forse il servo dello sgancio (non l'ho disegnato, ma è lo stesso ), il cassone del carrello retrattile si raccorderà con questa base, e magari mi permette il fissaggio..... la batteria (o le batterie..... <_< ) la fisso più avanti....

-sposterei la piastra per il servo del direzionale (con comando push-pull, penso) più indietro in mezzo al karman, mentre mantengo il servo del profondità in coda (per limitare i giochi, e sfruttare l'abbondante spazio presente )


veniamo ai problemi:

-per l'ordinata centrale posso fare soltanto un semicerchio con del nastro di tessuto di carbonio ?? o la struttura rimarrebbe troppo debole ???

-per le 2 ordinate davanti e dietro: ho letto un uovo di Colombo di Odi che dice di costruire ordinate con gommapiuma imbevuta di resina; mantenendo sotto a queste il nastro di tessuto di carbonio, può bastare ?? o rimane troppo debole ???

grazie a tutti
ciao
Andrea
Icone allegate
ASH25  da  5 metri-sdssdf.jpg  
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 05, 22:33   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
mmmmmmm

da domani andrò x boschi....ma nn in cerca di funghi........azzzzzzzzzz
beato che fortuna......

so che qui sopra versilia in molti hanno perso alianti.....

bosco magico..........

buona fortuna Andrea.....
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 08:56   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Legnano (MI)
Messaggi: 157
Citazione:
Originally posted by kitaro@22 settembre 2005, 22:33
mmmmmmm

da domani andrò x boschi....ma nn in cerca di funghi........azzzzzzzzzz
beato che fortuna......

so che qui sopra versilia in molti hanno perso alianti.....

bosco magico..........

buona fortuna Andrea.....
grazie !!!

il più è trovare degli amici o conoscenti che fanno il guadiabosci-guardiacaccia, qualcuno della forestale, qualche abitante della zona che cerca funghi o fa il cacciatore: dopo averli messi al corrente del tuo hobby, saranno loro ad avvisarti se trovano dei modelli !!!!!

a me ne hanno riportati già 3 o 4 (trovati nei boschi.....), e tutti tranne questo avevano all'interno un indirizzo ed un telefono: è stato relativamente semplice chiamare per avvisare del ritrovamento, e poi riconsegnare il modello

ciao
Andrea
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fox S2G 2 metri help ! R3bus Aeromodellismo Alianti 10 12 maggio 07 08:46
Fox da 3 metri Manuel 80 Aeromodellismo Alianti 6 07 giugno 06 21:30
Fox 4 metri S2g ottocubano Aeromodellismo Alianti 9 05 giugno 06 22:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002