24 marzo 09, 16:42 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se fossi in te monterei servi e ricevente sul modello e verificherei che tipo di batteria può essere adatta ad un corretto centraggio del modello scegliendo così il miglior compromesso peso/capacità. | |
24 marzo 09, 17:26 | #12 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Premesso che essendo un ala a freccia avrà bisogno di (relativamente) meno peso in punta di un plank, risparmiare 50 gr sulle batterie per poi doverceli rimettere in piombo... beh.. Dice il saggio: Meglio dovel levale piombo pel aggiungele battelie, piuttosto che levale battelie pel aggiungele piombo... ma come mi vengono oggi?.. | |
24 marzo 09, 21:57 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in pendio dove? mi dai una dritta su un pendio sardo??!! Io ne conosco uno vicino a Cagliari dove si atterra "sani" solo con gommoli o "corazzate classe Missouri". Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. | |
25 marzo 09, 00:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
1. consiglio servi standard in uno zagi: anche se ormai un micro costa poco di più è comunque molto più fragile, oppure è più costoso se in versione metal gear. 2. per la batteria se il centraggio lo richiede meglio ovviamente mettere stilo che ministilo+piombo, comunque l'assorbimento di 2std è talmente basso che con le 800 si vola lo stesso una giornata intera. Non ricaricare prima di andare a volare è una procedura molto pericolosa con le ni-mh classiche. Con le eneloop invece è fattibile. Sul mio tuttala in epp avevo 2 servi std e 4ministilo da 700, ci volavo molte ora (molto più di adesso, sig!) senza problemi.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
25 marzo 09, 18:06 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
| Sono nuovo del pendio, comunque si ritrovano sulle colline in direzione dei 7 fratelli, non puoi sbagliare! Prendi la 125 direzione del Diverland, poco dopo trovi l'indicazione per "TOMBA DEI GIGANTI" e inizia a salire, il sabato e la domenica pomerggio trovi sempre qualcuno.
|
25 marzo 09, 22:10 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok...è quello che conosco anche io, ci sono stato qualche volta con il mio tuttala... sono sempre stato ben'accolto dal gruppo che ho sempre incontrato. magari ci siamo incontrati. Ho sempre trovato una dinamica incredibile.... in inverno si volava da Paura. L'unico problema e che l'atterraggio con un modello con la fuso in fibra lo vedo alquanto controindicato. Se sai di qualche altro pendiozzo fammi sapere, magari ci si può fare un salto alla mie prossime vacanze estive. Ciao Marco
__________________ Gliders and Co. | |
Bookmarks |
| |