Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 09, 07:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Vento da Sud

Ieri sera arrivo a casa, abito in collina nel piacentino e come ogni anno quando tira il vento da sud mi ritrovo 2 poiane che se ne girano in termodinamica sopra i casolari, sfruttando il pendio poco sotto.
L'anno scorso oltre alle poiane c'era una familiola di 8 falchettini e relativo genitore che ha dato il battesimo del volo proprio nel campo sotto casa e ci ho fatto quasi un mese a giocare con un'aliantino autocostruito.Poi è girato il vento e si saranno spostati in qualche altra zona ma quando tirava vento da sud di tanto in tanto ricomparivano.
Con le poiane non ho tanto piacere a volare perchè ho notato che mentre i falchetti (forse perchè sono piu piccolini o perchè hanno un modo diverso di dirti "sloggia") sembrano giocare, le poiane cercano di starti sopra diverse decine di metri e quando meno te l'aspetti zaac una bella affondata intimidatoria!!!!Mi è capitato cosi anche con i corvi.
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 08:37   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
doppietta

ti consiglio una doppietta
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 09:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
ti consiglio una doppietta
A parte che sono animali stupendi oltre che specie protette dalla legge e quindi eviterei inutili isterismi, solitamente basta rispondere a queste manovre aggressive con una virata difensiva che ti porti in coda al volatile. Questo capisce che non sei una preda e nemmeno un suo pari e allora ti lascia in pace.
Le varie volte che mi è capitato di volare in compagnia di rapaci ci siamo tranquillamente "sopportati" a vicenda.
Il cielo è di tutti e loro ci volano solo da qualche milione di anni prima di noi
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
A parte che sono animali stupendi oltre che specie protette dalla legge e quindi eviterei inutili isterismi, solitamente basta rispondere a queste manovre aggressive con una virata difensiva che ti porti in coda al volatile. Questo capisce che non sei una preda e nemmeno un suo pari e allora ti lascia in pace.
Le varie volte che mi è capitato di volare in compagnia di rapaci ci siamo tranquillamente "sopportati" a vicenda.
Il cielo è di tutti e loro ci volano solo da qualche milione di anni prima di noi
Quoto in pieno, ricordatevi, deve essere un onore volare assieme a loro!
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 09:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Onestamente aiutano molto, basta vedere dove volano loro...
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
A parte che sono animali stupendi oltre che specie protette dalla legge e quindi eviterei inutili isterismi, solitamente basta rispondere a queste manovre aggressive con una virata difensiva che ti porti in coda al volatile. Questo capisce che non sei una preda e nemmeno un suo pari e allora ti lascia in pace.
Le varie volte che mi è capitato di volare in compagnia di rapaci ci siamo tranquillamente "sopportati" a vicenda.
Il cielo è di tutti e loro ci volano solo da qualche milione di anni prima di noi
Circa un mese fà ho volato per una 20ina di minuti con una poiana che cercava di attaccare il mio aliante con affondate, mi sono divertito è stato molto bello e sinceramente ho cercato di disturbarla meno possibile e di non usare il motore quando si avvicinava, in fondo siamo noi gli intrusi e non loro....quindi se proprio ti spaventi non volare quando volano le poiane e non il contrario....
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 09:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Infatti sono ben felice di vederle volare e di poterle accompagnare nei loro voli, la mia non voleva essere una provocazione, ma una mia osservazione sui differenti "carateri dei volatili".Quando vado in giro in macchina spesso e volentieri mi capita di fermarmi ad osservarli, perchè abbiamo solo da imparare.
Pensate che tempo fa eravamo in compagnia di amici e la ma ragazza se ne esche dicendo: "il mio moroso deve avere una qualche strana malattia, perchè quando andiamo in giro continua a guardare gli uccelli!!!" Non vi dico le ilarità che ha suscitato!!! A volte me lo ripetono ancora adesso!!
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 09:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Circa un mese fà ho volato per una 20ina di minuti con una poiana che cercava di attaccare il mio aliante con affondate, mi sono divertito è stato molto bello e sinceramente ho cercato di disturbarla meno possibile e di non usare il motore quando si avvicinava, in fondo siamo noi gli intrusi e non loro....quindi se proprio ti spaventi non volare quando volano le poiane e non il contrario....
Non è che mi spavento, se posso evito, ma se ci sono e voglio volare lo faccio e mi diverto anch'io come te.Anche perchè l'anno scorso tra falchi e poiane c'era un afollamento assurdo se dovevo guardare loro non volavo piu.
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 15:13   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
seriamente....

io invece ho notato che alcune volte quando "agancio" una termica (da solo) pochi instanti dopo arriva una poiana... a me non e' chiaro se loro vedono il mio aliante e mi segue perche pensa che sono un ucello in termica o viene da me solo perche "sente" che li ce la termica... non so se mi spiego.. voi cosa ne pensate?

guillermo
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 20:41   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
devo dire che molte volte mi è capitato di volare con falchetti e corvi.....una cosa troppo bella.
quando si avvicinano troppo,faccio virate o picchiate abbastanza nervose e loro si allontanano.non ho mai dovuto rinunciare a un volo x causa loro
__________________
NUOVO DRONE TAGLIATO AL LASER CO2 https://www.youtube.com/watch?v=cBgCVNyPH5c&t=7s
GRUPPO LASER https://www.facebook.com/groups/1880460478909243/
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
vado in korea (sud) Ceres Elimodellismo in Generale 3 27 settembre 08 02:25
Chi dal SUD a Pontecurone? AntonioUSA Categoria Rc-Combat 8 18 marzo 07 22:23
Trex Roma Sud rino Elimodellismo Motore Elettrico 6 27 settembre 06 12:14
Milano zona sud... giorgioroby Navimodellismo a Motore 8 23 giugno 05 13:58
modellismo roma sud zona tuscolana gigit Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 21 settembre 04 09:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002