Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 09, 22:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

Data registr.: 01-04-2006
salt..i h101

Ciao a tutti
volevo due informazioni sulle "doti" di volo del salto,mi spiego,nei numerosi video che ho visto su youtube, ho notato,che tutti tendono a "scivolare "di coda in virata,cioe (sembra)che la coda tenda ad andare verso il basso,una cosa che mi succedeva con l'omei e che non sono mai riuscito a risolvere,e,esteticamente e' veramente brutta da vedere,
secondo voi e' dovuta alla struttura del modello ,tenedo conto che quelli visti sono di dimensioni e case costruttrici diverse,o sono io che dico un eresia?
seconda ed ultima, il salto della jbs(quello da poveretti come me), come va'? so che come costruzione non e' ai massimi per robustezza e rifinitura, ma in volo? vola?,157euro mi facevano proprio gola per un due metri e sessanta,rtf,pero vorrei anche poterlo usare e non solo tenerlo nella scatola,
cosa dite ... compro....? (sempre se il difetto detto sopra sia solo una mia fantasia)
ps. i piani a v (di tutti i salto) sono smontabili in qualche maniera,o no?ho letto che sarebbe meglio incollarli,ma per me sarebbe un grosso problema per il trasporto,e lo stoccaggio
saluti e ringraziamenti a tutti
Andrea
Vecchio 23 marzo 09, 09:14   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Ciao bello, tutto bene??
Riguardo ai prodotti JSB e affini, prova a scrivere a Red, non mi ricorda cosa ha ma qualcosa ha, intendo solo per poter vedere come sono costruiti.

PS forse stasera riesco ad andare un po avanti col cobra, cmq credo che batterò ogni record di lentezza costruttiva... colpa del terrazzo che non è ancora finito quasi...

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 09:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Ciao, ho il modello che vuoi costruire, anche se per motivi di tempo è ancora in scatola...
Non c'è molto da aggiungere riguardo la qualità, tranne per le ali che sono notevolmente migliori rispetto a quelle dei vari DG1000 E ASW, unico consiglio è quello di stare leggeri e di rinforzare le solite zone.
Al momento sto costruendo anche un ASW28 sempre JSB, però la cosa va un po' a rilento anche per via dei discorsi di cui sopra (nello specifico i fori di allineamento delle ali sono sbagliati e quindi addio DL ed ho dovuto rifare da zero il quota.
Per il discorso dei piani a V il problema è sostanzialmente dovuto ad un rapporto di scala/densità dell'aria, per renderli efficenti e che non facciano affondare la coda dovrebbero essere più grandi.

Comunque se ci riescono loro, possiamo farcela benissimo anche noi!

YouTube - Salto 2.68M Glider - Prototype Maiden Flight

YouTube - Salto H-101 2.68M - Maiden Flight by Albert
Vecchio 23 marzo 09, 12:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

per i piani a v come ti regoli per il montaggio?e se li monti fissi mi puoi mica dare le dimensioni? grazie

per Vietto.... dai su lascia stare sta belin di una casa e divorzia,cosi andiamo a volare, o vuoi mica collaudarlo al raduno del 5 luglio(vedi nostro sito)
Vecchio 23 marzo 09, 12:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
per i piani a v come ti regoli per il montaggio?e se li monti fissi mi puoi mica dare le dimensioni? grazie

per Vietto.... dai su lascia stare sta belin di una casa e divorzia,cosi andiamo a volare, o vuoi mica collaudarlo al raduno del 5 luglio(vedi nostro sito)
Sinceramente al raduno del 5 luglio vorrei esserci con il modello già collaudato, sennò come mi diverto..

Credo che mi farò su tutto il WE, dovrebbe anche esserci posto per voi, Gigio in quel periodo non dovrebbe esserci , giusto?!?!?!?... o ha cambiato idea

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 00:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di sibilus

Data registr.: 24-04-2006
ho notato,che tutti tendono a "scivolare "di coda in virata,cioe (sembra)che la coda tenda ad andare verso il basso,

penso sia normale ,se usi in virata molto direzionale nei modelli con piani a V, infatti anche il mio ha questa tendenza ma in compenso alza il muso e arrampica che e' un piacere e fai conto che e' caricato quasi a 90 gr/dm2.Per i pianetti ti consiglio di farli smontabili non solo per essere meno ingonbranti in macchina ma soprattutto sei sicuro di non farli saltare nel caricarli e scaricarli per il trasporto!!!!!!

ciauuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 08:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dilbert

Data registr.: 03-08-2004
Anche io ho un salto JSB quasi finito e da collaudare. Ho rifatto i piani di coda (troppo pesanti gli originali) e controllato (imperativo) le incidenze.

Questo link mi da ottimismo...
Salto Video - modellbauinsel_com - MyVideo
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 14:01   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di torniketto

Citazione:
Originalmente inviato da dilbert Visualizza messaggio
Anche io ho un salto JSB quasi finito e da collaudare. Ho rifatto i piani di coda (troppo pesanti gli originali) e controllato (imperativo) le incidenze.

Questo link mi da ottimismo...
Salto Video - modellbauinsel_com - MyVideo
loop inversi!! chissa che "elaborazioni" ha fatto!!o che pollici ha..
mi metti una curiosita, come le verifichi le incidenze dei piani a "V"?
li fai smontabili in qualche modo?
Vecchio 24 marzo 09, 14:19   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da torniketto Visualizza messaggio
Ciao a tutti
volevo due informazioni sulle "doti" di volo del salto,mi spiego,nei numerosi video che ho visto su youtube, ho notato,che tutti tendono a "scivolare "di coda in virata,cioe (sembra)che la coda tenda ad andare verso il basso,una cosa che mi succedeva con l'omei e che non sono mai riuscito a risolvere,e,esteticamente e' veramente brutta da vedere,
secondo voi e' dovuta alla struttura del modello ,tenedo conto che quelli visti sono di dimensioni e case costruttrici diverse,o sono io che dico un eresia?
No, non dici un eresia...è solo che molti piloti non sanno usare il direzionale in virata, cosa che con un piano a V, un po' più che con dei piani a croce, si nota abbastanza.
Vecchio 24 marzo 09, 14:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
No, non dici un eresia...è solo che molti piloti non sanno usare il direzionale in virata, cosa che con un piano a V, un po' più che con dei piani a croce, si nota abbastanza.
si nota abbastanza, non solo sui piani a V..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks