22 marzo 09, 22:01 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'eurofighter mi pare arrivi a 9.. non so lo space shuttle... fanni impressione quei numeri!!!!
__________________ Supreme Сasual Dating | |
22 marzo 09, 22:13 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
| Citazione:
I limiti sui veicoli con pilota sono dati soprattutto dalla resistenza del pilota, prima che del mezzo.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
23 marzo 09, 00:59 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
ipotizzando per il modello del record che è un 2.5m: massa=5kg x27G, sup.alare=40, densità aria standard mi viene Cp=0.18 per il bestione da 4m, ipotizzando S=100 e M=15kg, viene 0.22 notare che dimezzando la velocità il Cp diventa 4volte tanto edit: il conto è per i 27G, per i 50 basta raddoppiarlo (circa) NB: la risposta non è per Esti che già la sapeva
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
23 marzo 09, 02:07 | #46 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Anche se il sito dell'F5D Italico cita 35G... : http://nuke.pylonracing.it Antonio. | |||
23 marzo 09, 09:57 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
La conosci la storia dei pescatori?
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
23 marzo 09, 13:55 | #48 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
sulla shuttle possono avere più G ma solo in partenza dove l'accellerazione è si positiva ma "orizzontale" rispetto al pilotà, cioè la spinta avviene secondo la direzione dal petto verso la schiena e questo non provoca i problemi di scarso o eccessivo afflusso di sangue alla testa. in pratica abbiamo la tecnologia per fare dei caccia che reggano anche 50G, ma nessuno potrebbe pilotarli al limite delle loro potenzialità pena la morte forse con l'avvento degli UAV vedremo robe simili
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | ||
23 marzo 09, 14:25 | #49 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Forse c' è stata un pò di confusione, il discorso verteva sui MODELLI da pylon F3D, che hanno una aa di 130-140 cm. e volando ad oltre 300 Kmh al primo pilone (quello unico) fanno praticamente una Scneider a quasi 180°, lì si raggiungono i massimi valori di G tra i modelli, saranno 35, 40 o anche 50 (se viri troppo stretto rallenti, ma un errore ci sta), ma sono un bel pò in ogni caso......
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Incidente scampato! | Nightrapture | Aeromodellismo | 5 | 14 maggio 08 18:46 |
Incidente inaspettato | LitHiuM | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 23 | 29 gennaio 08 12:36 |
Incidente singolare! | Alessino | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 01 giugno 07 19:34 |