21 marzo 09, 17:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
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Non si può trascurare il fatto che il D160 Joe Manor lo ha progettato e realizzato tutto da zero con grandi capacità tecniche e costruttive. Non è certamente un RTF, unicamente per ottenere un record in DS, volutamente così caricato, per avere più velocità, ma anche un gran profilo alare variabile, capace sia di raggiungere i 600 Kmh, che fare il galleggione con i flap abbassati come ad un certo punto si vede nel video , .... che darei per avere un modello e dei luoghi dove volare così. Che LONGHERONE !!! Anche Joe ha schiantato il primo D160 a terra, facendo un buco profondo 50 cm! però a quelle velocità è ammesso e concesso Sul secondo che ha quasi finito di costruire, ha installato, UDITE UDITE, dei contropesi sugli alettoni, per evitare di sforzare i servocomandi (4 per ogni ala)..... e davvero malato! Costruzione 2° versione Esperimenti e prove contropesi per gli alettoni Installazione contropesi Test dell'ala |
21 marzo 09, 22:14 | #23 (permalink) Top |
User |
ma così per curiosità..con un blade 1,9 classico del peso di circa 2 kg,quanto potrebbe essere spinto in DS? altra domanda:ma a 375 MPH in tondo...QUANTI G SONO?????
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21 marzo 09, 22:46 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| Citazione:
Dipende dal raggio di virata. Se fossero 100 metri di raggio sarebbero 27 G. Poveri servi...
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21 marzo 09, 23:40 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
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| Citazione:
Secondo me non è così!
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22 marzo 09, 04:38 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
però...27 G!!!!come hai fatto a calcolarlo??
__________________ Supreme Сasual Dating | |
22 marzo 09, 09:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| Non è mica un'opinione, sai? L'accelerazione in un circuito circolare è data dal quadrato della velocità diviso il raggio del circuito. La velocità la sappiamo, quello che non sappiamo è il raggio. 100 m mi sembravano ragionevoli, ma bisognerebbe chiederlo a Manor.
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22 marzo 09, 09:14 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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| Citazione:
Da dove vengono fuori 27 G? 375 mph = 600 km/h = 166 m/s. Accelerazione = v^2/R, dove R ho ipotizzato 100 m, quindi accelerazione = 275 m/s^2, pari a 27 G circa. Certo che se invece il raggio di virata fosse di 200 m, l'accelerazione scenderebbe a "solo" 14 G.
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22 marzo 09, 13:40 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Maaahhh..... osservando il video, i giri + veloci li fa in circa 3sec, 3.5sec .... Eeehh... anche se dal video non si riesce a giudicare bene se il percorso va oltre la lunghezza della cresta, misurando le distanze della cresta su GoogleEarth di circa 200m.... sembra che giri sempre un pelo + stretto della cresta.... I conti non sembrano poi tanto assurdi Infatti : il percorso sarebbe 166*3/6.28=80m di raggio, o al massimo 166*3.5/6.28=92m di raggio, eehhh.... coi 200m della cresta "sembra" proprio che il modello se non arriva proprio a sti 27G, ci arriva davvero parecchio vicino.... !!!!!!! Antonio. | |
22 marzo 09, 13:46 | #30 (permalink) Top |
User |
Ma proprio nessun ha studiato fisica a scuola ?? Non e' una questione di crederci o no, basta fare 2 calcoli !! Poi magari si sbaglia di un 10%, ma l'ordine di grandezza rimane quello PS: e poi dicono che per andare forte ci vuole una turbina !!! Dimenticavo !! DEPROOOOON n'do stai ???
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
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