26 marzo 09, 15:53 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: Voghera (PV)
|
A piccoli passi ma si procede!! e, arrivano anche i primi problemi stavo x cominciare il karman e mi ritrovo con l'asola dove in origine dovrebbe passare il comando alettoni, che rimane parzialmente scoperto come potete notare nell'ultima foto Ho controllato e ricontrollato 20volte tutte le misure e sia i fori sulla prima centina sia quelli in fusoliera, sono perfetti!!! come mai tutto questo Vi prego ho bisogno di un rapido consiglio....
__________________ Ciao, Max |
26 marzo 09, 17:06 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
|
Sono molto pratico: ormai e' successo tappa i fori gia' fatti e fai due asole nuove cambiando il percorso dei cavi. Con righelli con le linea dei cm quasi uguali a quelle del mezzo centimetro mi e' capitato di sbagliare le misure ..... ciao gabriele |
26 marzo 09, 17:25 | #43 (permalink) Top |
|
Ciao Gabriele, Ho poggiato la centina sul disegno ed è perfetta! identica cosa ho fatto con la fuso.. sono proprio i due pezzi sul progetto che sono disegnati sballati!! e di dirò di più se prendi i disegni delle prime 4 ordinate e le pieghi a metà o le sovrapponi rovesciate su una copia delle stesse, vedrai che non sono simmetriche.... i righelli non centrano nulla(sono un operaio metalmecchanico, ho a che fare tutti i giorni con strumenti di misura) i fori li ho già chiusi spero solo di potermi fidera dei fori delle baionette.. Ha ragione Ask21 dovevo forare tutto una volta finite ala e fuso.....
26 marzo 09, 17:52 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: GENOVA
|
beh l'importante e' capire da dove viene l'errore, purtroppo un paio di volte la mia vista mi ha tradito ed ho sbagliato i fori (ed in un caso l'errore e' stato irremediabile non tanto funzionalmente quanto esteticamente ). Sulla base di queste esperienze quando possibile foro le parti accoppiandole . Grazie alla tua segnalazione mettero' una nota sul disegno. ciao gabriele |
26 marzo 09, 19:52 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2004 Residenza: Palermo - Treviso
|
Max riguardo le baionette non capisco alcune cose dal progetto: 1) Le baionette hanno un diametro uguale sulla fuso e sulle semiali quindi deduco che in realtà sono fisse sula fusoliera ed entrano in un alloggio nelle semiali. O sbglio ? 2) Come si crea il diedro ? Forse i fori delle centine che accolgono le baionette sono disassate ? |
26 marzo 09, 21:34 | #46 (permalink) Top |
|
Esatto! il diedro è dato dal disassamento dei fori(che effettivamente se segui il disegno è davvero tanto.) andrebbe non dico azzerato ma ridotto... x le baionette, tubo in ottone nelle semi ali tubo in ottone in fusoliera e baionetta in acciaio da 5 ma io la metto da 6!!
28 marzo 09, 11:31 | #47 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, Piccoli avanzamenti: Karman quasi finito(lo completerò in opera con l'ala)riempimenti di coda fatti! naso scavato, pronto da incollare, parte superiore della fuso iniziata sono contento, nonostante qualche intoppo mi sembra stia venendo bene "non diciamolo troppo forte"..... Una domanda agli esperti: vorrei infilare un tubetto sul fondo della fuso bucando le ordinate x portare l'antenna in coda, lasciando uscire l'estremità da dietro. secondo voi il rischio disturbi e troppo forte? o le dimendioni ridotte del modello non centrano! Grazie a tutti.
28 marzo 09, 11:52 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Lavori bene ragazzo! Potevi fare qualcosa di più grande! Io sono indietro rispetto a te.Ho fatto ieri il timone l'ho completato,ma devo ancora fare la zona del quota ed il quota ed il muso. Dopo di che sistemo i comandi in fusoliera e la completo. Poi passo al karman e a completare le ali.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
28 marzo 09, 12:14 | #49 (permalink) Top |
|
Ciao Ask21, lieto di leggerti... Grazie x il "Ragazzo" ho pronti i progetti x una creatura più grande, ma non ho voluto esagerare da subito non volo da molti anni e la mia esperienza con i veleggiatori si limita agli HLG che mi piacciono da matti... Ma volevo una cosa più ALIANTE Allora antenna dentro adesso pausa per il Weekend "devo salvaguardare il mio giovane matrimonio"
28 marzo 09, 19:05 | #50 (permalink) Top |
UserPlus |
La pancia però andava fatta a listelli tipo fasciame....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |