Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 13:35   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max72

Data registr.: 14-01-2009
Pampa.... Arrivi come il cacio sui maccheroni grazie grazie
Vecchio 24 marzo 09, 00:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di tozzifan

Data registr.: 14-11-2007
P.S. la donanda sara anche stupida ma io vengo da oldtimers rivestiti in carta e hlg già rivestiti ma si può verniciare sopra l'oracover??[/QUOTE]

Ciao, vi sto leggendo con interesse perchè anch'io sto per metterlo in cantiere.
comunque tornando a noi, anni fà avevo un amico che faceva i modelli con oraccover e vernice, per motivi di velocità di esecuzione e forse leggerezza.
Notavo con titubanza che lui verniciava in maniera classica il muso e dopo gli dava il bicomponente trasparente , scusa non ti ho detto che erano modelli a scoppio f3a, e la coda e tutto il resto con oracover.
Lui praticamente faceva la fuso con oracover fino dove serviva, poi con un po' di carta abrasiva ne carteggiava un 5mm e da li iniziava la vernicatura........lavoro bellissimo.
Ti posso dire che per un paio di anni ci ha volato senza avere problemi.
Io farei prima delle prove con varie vernici e poi .............incrocia le dita.
Io non lo farei, perchè l'oracover è sempre un materiale termosensibile.....

Ciao A Presto
fabio
Vecchio 24 marzo 09, 12:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max72

Eccomi!! ciao a tutti..
Oggi sono riuscito a stare in piedi un paio d'ore e questo è il risultato:
i piani di coda, li avevo già fatti settimana scorsa
allego anche una foto che non centra nulla. Appartiene ad un lavoro che farò finito lo Schweizer... ma non ho resistito, non avevo mai fatto cose del genere ditemi che ve ne pare..
alla prossima.
Icone allegate
Schweizer 1-26c-img_1934.jpg   Schweizer 1-26c-img_1935.jpg   Schweizer 1-26c-img_1936.jpg   Schweizer 1-26c-img_1937.jpg   Schweizer 1-26c-img_1938.jpg  

Vecchio 24 marzo 09, 12:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max72

AH già!! massimo 5 file
ecco fa foto:
Icone allegate
Schweizer 1-26c-img_1939.jpg  
Vecchio 24 marzo 09, 14:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di rencami

Data registr.: 16-09-2004
Ciao max, anch'io ti sto seguendo perchè quasi in contemporanea ho iniziato la costruzione della versione D in kit. Potrà essere utile per confrontarci.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...sgs-1-26d.html

ti auguro buon lavoro e pronta guarigione
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 18:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Data registr.: 10-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Max72 Visualizza messaggio
AH già!! massimo 5 file
ecco fa foto:
Ciao Max,
é forse il cruscotto del Doppy ???
Il mio é in cantiere da troppo tempo ormai.... Fuso finita, freni da installare sulle ali, montanti , carrello e pattino ancora da realizzare. Poi la parte più delicata (o noiosa !!!) il rivestimento ...................
Ho dedicato più tempo del previsto al piano di coda, visto che l'ho voluto fare smontabile con un paio di viti di nylon e il bowden interno alla fuso.

Ecco un paio di 'scatti' della squadretta interna:
Icone allegate
Schweizer 1-26c-sq.stabilizzatore-doppelraab.jpg  
Vecchio 24 marzo 09, 19:44   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Max72

Ciao rancami!! mi interessa questa versione D il disegno che vedo vicino alla scatola, contiene anche le dine di centine e ordinate?? se si, se ne può avere una copia, a pagamento si intende
Grazie x gli auguri, sei gantile...

Ciao Francesco.. il cockpit é quello del Doppelraab IV di Vincent Besançon che puoi trovare su retroplane.net ti sembra ben fatto?? avevo intenzione di fare in nero anche il pomello per lo zero dell'altimetro!! dorato non mi piace molto tu che dici?

P.S. molto bella quella squadretta, mi sà che te la copierò

continuate a seguirmi che ne ho bisogno, e adesso potete cominciare con le critiche"costruttive"
Vecchio 24 marzo 09, 20:50   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Tanto che posto una foto del mio ex Schweizerino (se avete da fare ancora le ali consiglio di cambiare profilo se si vuole usare in pendio), ne approfitto per fare un po' di OT...

@FRAT: la fresa sta andando avanti e indietro da Bologna... e sono molto arrabbiato per alcuni particolari che non vanno bene e che per risolvere pretendono un mucchio di soldi (900 euro per mettere i conici sulle viti a ricircolo... a detta loro ci sono solo da una parte ma dubito anche che ci siano quelli)....

@Gabriele: ti ho chiamato sabato ma forse non mi hai sentito...
Icone allegate
Schweizer 1-26c-p6180056.jpg  

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 21:21   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Citazione:
Originalmente inviato da Max72 Visualizza messaggio
Ciao rancami!! mi interessa questa versione D il disegno che vedo vicino alla scatola, contiene anche le dine di centine e ordinate?? se si, se ne può avere una copia, a pagamento si intende
Grazie x gli auguri, sei gantile...

Ciao Francesco.. il cockpit é quello del Doppelraab IV di Vincent Besançon che puoi trovare su retroplane.net ti sembra ben fatto?? avevo intenzione di fare in nero anche il pomello per lo zero dell'altimetro!! dorato non mi piace molto tu che dici?

P.S. molto bella quella squadretta, mi sà che te la copierò

continuate a seguirmi che ne ho bisogno, e adesso potete cominciare con le critiche"costruttive"
Ciao,
in effetti il cruscotto del Doppelraab (Doppy per gli amici) é abbastanza inconfondibile...... riguardo alle scelte cromatiche non mi esprimo, dato che tutti i gusti son gusti e non mi sento affatto in grado di dichiararmi 'portatore di gusti universali'..........
Riguardo alla squadretta, copia pure, ma se non hai una CNC ti consiglio di semplificarla altrimenti ci metti più che a costruire il modello intero. La mia é di vetronite da 1,5 mm come le cerniere per gli aerofreni. Se ti può interessare sono in grado di farne un set completo (1 squadretta per il profondità, 2 per gli alettoni, 1 per la deriva, 6 per gli aerofreni, 2+1 per i montanti) , ma senza fretta !!!

Ma con il resto del modello a che punto sei ?? Non mi dirai che hai cominciato con il cruscotto

Ciao e buoni voli !!
Vecchio 24 marzo 09, 21:27   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranabatics

Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Tanto che posto una foto del mio ex Schweizerino (se avete da fare ancora le ali consiglio di cambiare profilo se si vuole usare in pendio), ne approfitto per fare un po' di OT...

@FRAT: la fresa sta andando avanti e indietro da Bologna... e sono molto arrabbiato per alcuni particolari che non vanno bene e che per risolvere pretendono un mucchio di soldi (900 euro per mettere i conici sulle viti a ricircolo... a detta loro ci sono solo da una parte ma dubito anche che ci siano quelli)....

@Gabriele: ti ho chiamato sabato ma forse non mi hai sentito...

Ciao DoC,
bello come sempre lo Schweizerino e prima o poi me lo faccio............... Ricordo ancora benissimo il bestione di Olimpio che ho scaraventato giù dal Cornua.....!!!
Le disavventure con la fresa sono, per me, ormai pane quotidiano !!!!
Se hai un contatto Skype ci possiamo sentire a riguardo...........

Ciao ciao e .............. buone scatole RTF a tutti !!!!!
Rispondi

Bookmarks