Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 09, 20:40   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Data registr.: 30-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gabri volo Visualizza messaggio
tornando al condor la fuso e' gelcottata come discus e dg 1000 giamara?Oppure mi sapreste dare una dritta su un modello sui 3mt aa da motorizare?
si e gelcottata, ma non gelatinosa come il discus jamara,,,,e dura,,diciamo cristallina,,,il primo atterraggio un po' cosi' cosi' e si crepa subito il trave di coda.
il migliore su quella misura,e motorizzato che ho visto e l ASH26 della graupner...pero' costa di piu'.ma vale tutti i soldi che spendi

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 20:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri volo

Data registr.: 17-01-2009
grazie della dritta ne ho visti alcuni negli ultimi tempi ma tutti con lo stesso problema delle fuso gelcottate chi troppo morbide chi troppo dure ecc..invece l sh26 motorizato in punta come va?
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 20:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Citazione:
grazie della dritta ne ho visti alcuni negli ultimi tempi ma tutti con lo stesso problema delle fuso gelcottate chi troppo morbide chi troppo dure ecc..invece l sh26 motorizato in punta come va?
Non si puo' neanche paragonare ,,,,tutto un altro pianeta.
li vai sul sicuro.

Vecchio 15 marzo 09, 20:56   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri volo

Data registr.: 17-01-2009
su che prezzo viaggia all'incirca?
gabri volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 09, 22:31   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Citazione:
su che prezzo viaggia all'incirca?
piu' o meno....euro piu' euro meno......450...

Vecchio 26 marzo 09, 17:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Photomax

Data registr.: 24-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
io avevo il condor magic della scorpio anni fa.... guardando le foto e' lo stesso aliante.. per me, allora, fu la scuola per pasare alle riproduzioni più impegnative... era un aliante molto onesto, lento e facile da pilotare, poco efficente in termica, pero allora (come adesso ) cambiaba poco perche non ero in grado di fare meglio.

LV-GDG
Scusate se mi intrometto; sto cercando anch'io di fare il primo passo verso gli alianti (da pianura - non linciatemi però ), ho un easy glider, so che non è nemmeno paragonabile ma che mi consigliate? Il Condor chi lo tratta? Queste i consigli avuti fino ad ora:

Kit modello Motoaliante ELIPSOID della Reichard
Mi piace il Condor Magic 4 e della Topmodel il: THERMIK DREAM ARF

So che ce ne sono di belli e performanti ma non vorrei svenarmi e volare in pianura, in pendio non l'ho mai fatto e prendere un modello per queste condizioni per me, per dove abito, non ha molto senso.

Grazie
Photomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 08:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoextra

Data registr.: 02-09-2007
condor magic

io sto procedendo questa mattina con l'ordine di un condor magic evo 4 di 3 metri, il prezzo di 190 euro a quanto lo si trova in commercio presso la casa del modellista di torino (prezzo più basso da me trovato e basse spese di spedizione) mi pare a prima vista un modello ottimo per avvicinarsi al mondo degli alianti, io infatti volo con modelli maxi acrobatici ma ora che vorrei provare anche quel mondo ho scelto quello, documentandomi un po' qua e la ho visto che è un aliantino molto docile, semiacrobatico anche, e mi pare più che ottimo per imparare, certo ragazzi che la cifra dice tutto logicamente non potete pensare che un aliante che costa 190 euro abbia li stessi materiali di uno da 400-500 euro nonostante le medesime dimensioni, però io sono della teoria che correre non è giusto bisogna far le cose per passi quindi questo aliante visto la cifra abordabile direi che è ottimo per avvicinarsi a quel mondo; appena l'avrò in mano vi saprò comunque dire.
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 09, 10:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcoextra Visualizza messaggio
io sto procedendo questa mattina con l'ordine di un condor magic evo 4 di 3 metri, il prezzo di 190 euro a quanto lo si trova in commercio presso la casa del modellista di torino (prezzo più basso da me trovato e basse spese di spedizione) mi pare a prima vista un modello ottimo per avvicinarsi al mondo degli alianti, io infatti volo con modelli maxi acrobatici ma ora che vorrei provare anche quel mondo ho scelto quello, documentandomi un po' qua e la ho visto che è un aliantino molto docile, semiacrobatico anche, e mi pare più che ottimo per imparare, certo ragazzi che la cifra dice tutto logicamente non potete pensare che un aliante che costa 190 euro abbia li stessi materiali di uno da 400-500 euro nonostante le medesime dimensioni, però io sono della teoria che correre non è giusto bisogna far le cose per passi quindi questo aliante visto la cifra abordabile direi che è ottimo per avvicinarsi a quel mondo; appena l'avrò in mano vi saprò comunque dire.
se termica bene vorrei acquisarlo anche io e sostituirlo al cularis visto che per il pendio ho il blade. potresti darmi l'indirizzo internet della casa del modellista di torino? e come lo hai motorizzato?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 00:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcoextra

Data registr.: 02-09-2007
IL LINK DELLA CASA DEL MODELLISTA DOVE L'HO ACQUISTATO è QUESTO...
Casa del Modellismo, modellismo dinamico: aerei, auto, elicotteri, barche
marcoextra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 15:58   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via Yahoo a sansone
ciao io ho un top model termic dream che vola da dio...termica ed e abbastanza veloce ed acrobatico...motore himax 350 watt regolatore 60 amp elica 12 per 6 servi digitali ingranaggi in metallo....l avevo pagato 300 euro da jonathan scorso ago piu tutta l elettronica altri 300 circa...se ti interessa lo vendo in ordine di volo con tutto a 250 euro...passa a roba super veloce!
sansone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks