11 marzo 09, 08:18 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| graupner discus 2 ct
il nuovo aliantino in elapor di graupner.... quello da 120 cm. di A.A. qualcuno lo ha già provato? io penso di trainarlo oggi impressioni? suggerimenti? non ditemi che sono il primo tra di voi che lo alza..... sulle istruzioni manca il baricentro, o io bestia non riesco a trovarlo, |
11 marzo 09, 08:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Citazione:
per il baricentro.....di solito si nasconde dentro i cassetti del laboratorio ....guarda bene Scusa ma non ho resistito ora mi metto a lavoro e non scrivo più per giorni!! IN BOCCA AL LUPO PER IL COLLAUDO | |
12 marzo 09, 07:27 | #3 (permalink) Top |
| grandioso!!!!!!!
spettacolare! bello!!! lo abbiamo portato su con un pilatus porter da 80 cm. di A.A. e circa 15 metri di cavo di traino bello il convoglio e bello il volo, sempre considerando la dimensione del tutto poi in volo..... non ho parole.. davvero facile ed efficiente, non credevo visto l'esperienza con il mini discus che era davvero critico. sicuramente non scopro l'acqua calda, ma graupnier ha fatto davvero un bell' oggettino |
12 marzo 09, 07:31 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 marzo 09, 13:59 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2000 Residenza: Novara
| Citazione:
Pagina 13 prima riga Saluti Alevilla Chiaramente....
__________________ http://www.thingiverse.com/filotto78/about "I am responsible for what I say, not for what you understand" | |
16 marzo 09, 22:07 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
17 marzo 09, 22:13 | #8 (permalink) Top |
|
ho tagliato gli alettoni 20 x 200 mm. e li comando con due hs 50 che ci stanno davvero molto comodi, la baionetta poi sembra fatta apposta per far passare anche i cavi dei servi. ho montato poi al centro dell'ala una spinetta multiplex e forando la fusoliera sotto la capottina posso staccare l'ala e smontarlo senza problemi. tieni comunque presente che vola molto bene solo con il direzionale, il diedro dei terminali gli conferisce un ottima stabilità io ho fatto gli alettoni pensando al traino. lui vola davvero bene già come esce di scatola.... |
17 marzo 09, 23:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2008 Residenza: Torino
|
io l'ho visto volare....vola davvero molto bene ...il discus di roberto è un vero gioiellino....(peccato per l'alettone e per l'assenza di dinamica...)è troppo bello vederlo trainareXD....va più veloce lui del trainatoreXD...io ci stavo facendo un pensiero....ma al momento non so cosa fare....per ora butto un occhio al mercato e controllo i prezzi....
__________________ Ogni cosa che sentiamo è un'opinione, non un fatto. Ogni cosa che vediamo è una prospettiva, non la realtà. |
Bookmarks |
| |