10 marzo 09, 00:13 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Svist o altro modello analogo della reichard e sei a cavallo. C'è il prezzo, c'è una discreta qualità, è un passo giusto per un secondo modello. Altrimenti guarda i modelli art hobby. Ti consiglio misure più vicine ai 3 mt che non ai 2. Sono più facili, docili e specialmente per un uso in pianura li vedi meglio... ciao Tra le mie immagini c'è uno svist..., ma comunque reichard ne ha diversi sul tipo
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
10 marzo 09, 00:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2009
|
Che combinazione! Stavo proprio scrivendo un messaggio parlando dello Svist mentre tu inserivi il tuo messaggio! Quindi allora me lo consigli...! Tu ne possiedi uno? Che motorizzazione consigli? Richiede in radio molti canali? ...mi stuzzica l'appetito lo Svist! Non sembra male come compromesso! Ovvero non dovrebbe essere eccessivamente lontano da un buon termicatore, mantenendo comunque un profilo discretamente veloce. Ho visto che è stato nominato anche in altra discussione! Secondo voi è gestibile per me che arrivo dall'EG? Ultima modifica di Arcibaldo : 10 marzo 09 alle ore 00:28 |
10 marzo 09, 00:22 | #13 (permalink) Top |
|
E' questo: Hobby & Professional - Aeromodellismo RC Ultima modifica di Arcibaldo : 10 marzo 09 alle ore 00:27 |
10 marzo 09, 00:35 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Il profilo sulla carta è un Rg15, ma è modificato a tal punto che potrebbe essere un numero qualsiasi. Di fatto è un pianoconvesso e vola un sacco. Ci sono modelli (sempre reichard o art hobby) che termicano di più di questo essendo più leggeri e flappati, ma non ci fai niente di più e dopo un po' annoiano (parere mio). Lo svist termica e se spinto in picchiata cammina un po' di più e si può cominciare a fare qualche semplice acrobazia. Lo trovo un ottimo secondo modello, e il passo giusto dopo l'eg. L'eg è estremamente facile e qualsiasi modello non di polistirolo richiede qualche attenzione. Basta che i primi 2 voli ti fai aiutare da qualcuno più esperto. Motore, lo svist gli basta anche roba relativamente poco potente, io ho sotto un lipotech. Se cerchi sul forum ci sono un sacco di discussioni e possibili motorizzazioni. Bastano 4 canali... Per atterrare ti consiglio di alzare entrambi gli alettoni per scaricare le ali, altrimenti fa atterraggi lunghissimi. ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
10 marzo 09, 00:37 | #15 (permalink) Top | |
vedo ora che sei di lucca. Chiedi ad Andrea (rage sul barone) è di lucca anche lui e ha un classic della reichard (tipo svist). Ti può far vedere dal vero e in volo il modello....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
10 marzo 09, 01:53 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
certo Arcibaldo, assolutamente disponibile a (provare a) chiarire tutti i tuoi dubbi pre-acquisto! secondo me se vai su Reichard vai su dei modelli discreti, se vuoi stare ancora piu' leggero dello Svisto Classic, che hanno l'ala in poli/fibra/balsa c'e' l'Elipsoid che ha l'ala centinata ed un peso ancora inferiore @Mario.... ce la faranno i nostri eroi? domenica prossima sara' la volta buona che riassaggio il péndio?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
10 marzo 09, 02:10 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
stavo guardando sul sito della X-models, il Whisper parte da 285 euri... o si puo' fare meglio?
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
10 marzo 09, 12:31 | #19 (permalink) Top |
|
Ciao Andrea, ti ho risposto per posta! Credo dunque che mi dirigerò sullo Svist! Per il momento ringrazio tutti per i preziosi consigli!!! Ci risentiamo appena mi arriva tutto il materiale per qualche indicazione in merito all'assemblaggio (se ci sarà bisogno ovviamente)! Bye!!! |
10 marzo 09, 16:25 | #20 (permalink) Top | |
Bookmarks |
| |