09 marzo 09, 10:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| E arrivato il momento....
di prendere un'aliante serio....e si dopo un paio di anni di arcus di cui sono sodisfatto e di altro genere di modelli che tengo(acrobatici ventola ecc...), ho deciso di prendere un'aliante serio e partento da questa idea mi sono documentato, adesso vorrei delle delucidazioni, vorrei un modello che non sia un galleggione ma comunque che non abbia bisogno di condizioni esagerate per stare su, ci voglio volare sopratutto in pendio e qualche volta anche in pianura quindi lo devo motorizzaremi piace lo svist che ha un profilo RG 15 e da quello che ho capito dovrebbe essere abbastanza veloce, giusto? Ad esempio paragonando l' RG 15 dello svist e l' HQ 3012 del DG 1000 il primo (secondo la mia ignoranza)mi sembra più veloce. Grazie. ps:l'aliante dell'avatar non è mio. |
09 marzo 09, 10:42 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il problema e' che li vuoi motorizzare.. altrimenti ti consiglierei un bel pilatus B4, galleggione quanto basta, ma molto acrobatico all'occorrenza, oppure un L213 (o 123? mi confondo sempre.. )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 marzo 09, 11:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
09 marzo 09, 11:48 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: REICHARD :: Kit modello Motoaliante SVIST | |
09 marzo 09, 12:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
09 marzo 09, 13:48 | #6 (permalink) Top |
User |
scusami pensavo parlòavi di riproduzioni.. beh se ne trovi c'e anche il P13sport che non va male, se non lo maltratti troppo... comunque penso che possa andar bene anche quello da te proposto, anche se l'RG15 e' un profilo da corsa...e non vorrei corresse troppo...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
09 marzo 09, 14:25 | #7 (permalink) Top |
User |
Ho visto + volte lo svist volare (e pure lanciato ) credo sia una buona via di mezzo tra un gommoso ed un fibra, vale sicuramente i soldi che costa. Il buon Gatto, sicuramente si è confuso perchè hai iniziato la discussione chiedendo consigli su un aliante serio..... ebbene lo Svist, pur essendo un ottimo modello non rientra nella categoria, gli alianti seri sono altri
__________________ GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV) |
09 marzo 09, 14:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Modellbau Lindinger Onlineshop o suo fratello elettrico |
09 marzo 09, 22:45 | #10 (permalink) Top |
|
Allora riformulo la domanda e vi chiedo quale potrebbe essere un'aliante da prendere, 1)che non abbia niente a che vedere con i gommoli 2)AA non meno di 2 metri 3)che non ci voglia un mutuo per comperarlo e portarlo in ODV 4)non termicatore ma nemmeno acro puro 5)aiutatemi a capire qualcosa di più del mondo degli alianti, mi sembra di capire che sia molto più complesso degli altri modelli.... ps: il blade molto bello, lo guardo da un bel po, ma per quello da 1.9m ps2:del gem cosa mi dite? |
Bookmarks |
| |