E arrivato il momento.... - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 13:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
moglie... piena.....
Come fosse facile....
Vonno tutto in uno e che costi poco...

Il modello bello e che vola da dio in uno spettro di condizioni bestiali esiste, ma costa, va finito bene, programmato meglio e trattato con cura.
Alludo al Valenta L213A 1/5. Non esiste riproduzione commerciale di tale tipo che sia capace di volare con niente, e che sia capace di fare un ottima acro anche con condizioni medio forti, come quello (per quello che ho visto fino ad ora). (ci voliamo da termica pura a termodinamica con 70kmh)

Unico difetto? (perchè un difetto c'è sempre...)
costa 3.61 euro a centimetro di apertura alare....e sono 277cm

Vecchio 11 marzo 09, 15:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Come fosse facile....

Il modello bello e che vola da dio in uno spettro di condizioni bestiali esiste, ma costa, va finito bene, programmato meglio e trattato con cura.
Alludo al Valenta L213A 1/5. Non esiste riproduzione commerciale di tale tipo che sia capace di volare con niente, e che sia capace di fare un ottima acro anche con condizioni medio forti, come quello (per quello che ho visto fino ad ora). (ci voliamo da termica pura a termodinamica con 70kmh)

son anni che faccio il filo al L213.....ma ogni volta il mutuo mi ricorda che devo pagà casa :-(

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 16:51   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Come fosse facile....

Sicuramente non è alla mia portata, ma anche se lo fosse che ci farei con un modello del genere vista la complessità, quindi meglio qualcosa di più raggiungibile e semplice da gestire
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 19:49   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
son anni che faccio il filo al L213.....ma ogni volta il mutuo mi ricorda che devo pagà casa :-(
Io pensavo di prenderne un secondo come muletto al primo...., per non rimanere senza che noi si vola in postacci e la disgrazia è sempre alle porte...

Poi la stessa cosa che lo ricorda a te, me lo ha ricordato anche a me...
Ma se l'euribor si mantiene così basso, chissà.....
Vecchio 12 marzo 09, 22:47   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Fox sab compositi

Continuando a cercare mi è caduto l'occhio nel fox della sab compositi e ho letto tutte le discussioni su quest'aliante, mi sembra di capire che vola molto bene e il rapporto qualità prezzo sia buono, per quando riguarda il lavoro per portarlo in volo non avrei problemi perchè lo farei insieme ad un amico che è in grado di faro e così avrei anche l'occasione per iniziare a lavorare su un modello e non con i soliti ARF.
Ma la domanda sorge spontanea, il fox a cosa lo possiamo paragonare(come passo)non vorrei fare il passo più lungo della gamba e avere una delusione, considerate che devo fare come ho fatto sempre fino ad ora cioè tutto da solo....non conosco nessun aliantista esperto con il mio mode(il 2).
In una scala da 1 a 10 dova 1 sta per i gommoli e 10 per il massimo al fox che posto diamo?
Grazie.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 00:00   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
Citazione:
Io pensavo di prenderne un secondo come muletto al primo...., per non rimanere senza che noi si vola in postacci e la disgrazia è sempre alle porte...

Poi la stessa cosa che lo ricorda a te, me lo ha ricordato anche a me...
Ma se l'euribor si mantiene così basso, chissà.....
mmmm sto l213a mi attizza sempre di piu' la cosa che mi frena e che non ho ancora capito come mai ne in pianura nei pendii che frequento ogni tanto(Grone, Montalto Pav.,Mottarone, lago d'iseo ed un paio di pendii in trentino) non ne ho mai visto uno volare...forse perchè siamo troppo Xmodellisti o l' L213 vola solo dal Po in giu'?

Lo volevo prendere per natale ma da HobbyProf. (per il discorso dei flap e rinforzi ad hoc)ma vedo che da mesi è esaurito, sapete se su prenotazione lo procura?
Vecchio 13 marzo 09, 08:28   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Continuando a cercare mi è caduto l'occhio nel fox della sab compositi e ho letto tutte le discussioni su quest'aliante, mi sembra di capire che vola molto bene e il rapporto qualità prezzo sia buono, per quando riguarda il lavoro per portarlo in volo non avrei problemi perchè lo farei insieme ad un amico che è in grado di faro e così avrei anche l'occasione per iniziare a lavorare su un modello e non con i soliti ARF.
Ma la domanda sorge spontanea, il fox a cosa lo possiamo paragonare(come passo)non vorrei fare il passo più lungo della gamba e avere una delusione, considerate che devo fare come ho fatto sempre fino ad ora cioè tutto da solo....non conosco nessun aliantista esperto con il mio mode(il 2).
In una scala da 1 a 10 dova 1 sta per i gommoli e 10 per il massimo al fox che posto diamo?
Grazie.
dipende dal tipo di profilo usato, comunque.. come posto sta sopra all' 8vo..

fox e swift, sono un po le ferrari del cielo...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 08:59   #28 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio
mmmm sto l213a mi attizza sempre di piu' la cosa che mi frena e che non ho ancora capito come mai ne in pianura nei pendii che frequento ogni tanto(Grone, Montalto Pav.,Mottarone, lago d'iseo ed un paio di pendii in trentino) non ne ho mai visto uno volare...forse perchè siamo troppo Xmodellisti o l' L213 vola solo dal Po in giu'?

Lo volevo prendere per natale ma da HobbyProf. (per il discorso dei flap e rinforzi ad hoc)ma vedo che da mesi è esaurito, sapete se su prenotazione lo procura?
l'L213 ,una volta lo chiamavano Blanik,è in circolazione in Italia da più di 10 anni.
A Grone lo porta,ogni tanto,Tita Benigni da almeno 3 o 4 anni.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 09:01   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Grazie.
Ciao,dico la mia (5 minuti prima di iniziare a lavorare)........

Avevi detto che un "cuccolo" no perchè c'è troppo da lavorare, sul fox sab è esattamente la stessa cosa poi un fox dopo un gommolo (per quanto sia tranquillo il sab) non credo sia il massimo...... almeno cuccolo ha tanti modelli tra cui scegliere...oppure (per esperienza credo siano superiori) prova a sentire elio e fatti dire cosa può far al caso tuo (ha diversi modelli anche lui) ...... prendi in esame alnche l'213-a vola davvero tanto....se lo trovi usato con lo stesso prezzo del fox sab (dentro la scatola c'è poca roba è!!) hai un modello davvero divertente e versatile...... variando il profilo hai davvero tre modelli in uno semplicemente cambiando posisione a un interruttore Mi metto a lavoro va.....
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 09, 10:53   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Sicuramente non è alla mia portata, ma anche se lo fosse che ci farei con un modello del genere vista la complessità, quindi meglio qualcosa di più raggiungibile e semplice da gestire
Citazione:
Originalmente inviato da FoxGlider Visualizza messaggio

Con il valenta L213 ci abbiamo tenuto a battesimo in pendio un amico.
Glielo abbiamo fatto comperare come suo primo aliante.
Ci ha volato un mese di fila con massima soddisfazione.
Una volta messo a punto quello che c'è da mettere a punto (poca roba.. in pratica settare il butterfly e la mix con il piano di coda quando il butterfly è aperto) ci vola anche un bambino.
In compenso ha capacità infinite, vola quando volano solo gli easycosi, se c'è condizione è un mezzo superiore o equivalente a fox e swift come capacità acro.
Per giunta è un tutto fibra ed incassa bene qualsiasi atterraggio.
Il costo purtroppo è quello che è... ma alla qualità a pochi euro non c'ho mai creduto.

Robbè

Bookmarks