E arrivato il momento.... - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 00:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Lo svist è un rg15 mod., dove il mod. significa modificato. In sostanza manco assomiglia al rg15.
Lo svist è un ottimo secondo modello per chi dopo un gommolo si avventura in un aliante maggiore. Non è un puro galleggione, ma galleggia parecchio e in pendio lo usi solo nelle giornate molto fiacche.
Purtoppo quello che cerchi non esiste. Lo vuoi da pendio veloce e un minimo acro e anche da pianura da poter motorizzare per termicare..., sono troppe cose per un modello solo.
Se qualcosa si avvicina, non certo alle cifre che hai esposto.
Ti ci vorrebbe un blade o un hawk della xmodels...

Casomai prova qualcuna di quelle riproduzioni cinesi del dg1000 o simili. Sono con fusoliera in fibra e ala centinata. Mi dicono non volare malaccio e costano pochino.
Considera che meno spendi e meno prendi....
Vecchio 10 marzo 09, 11:00   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Lo svist è un rg15 mod., dove il mod. significa modificato. In sostanza manco assomiglia al rg15.
Lo svist è un ottimo secondo modello per chi dopo un gommolo si avventura in un aliante maggiore. Non è un puro galleggione, ma galleggia parecchio e in pendio lo usi solo nelle giornate molto fiacche.
Purtoppo quello che cerchi non esiste. Lo vuoi da pendio veloce e un minimo acro e anche da pianura da poter motorizzare per termicare..., sono troppe cose per un modello solo.
Se qualcosa si avvicina, non certo alle cifre che hai esposto.
Ti ci vorrebbe un blade o un hawk della xmodels...

Casomai prova qualcuna di quelle riproduzioni cinesi del dg1000 o simili. Sono con fusoliera in fibra e ala centinata. Mi dicono non volare malaccio e costano pochino.
Considera che meno spendi e meno prendi....
Allora escludiamo tutti gli xmodel, non metto in dubbio che siano le ferrari degli alianti, ma per un modello di 2 metri si parte da quasi 300 euroe ancora avrei in mano solo il modello,
se ascludiamo il volo in pianura(al campo ci vado con altri modelli)e riserviamo l'aliante solo per il pendio, cosa potrei prendere di aliante puro(il pendio è alto 300 metri al massimo vado a recuperarlo)per non dissanguarmi e avere un modello degno di essere chiamato aliante, che mi permetta di sperimentare e imparare dal pendio e mi faccia divertire?
Esiste qualcosa del genere?

ps: quelli cinesi ho letto che sono alianti mediocri da lavorarci per migliorarli...
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 11:37   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di aviomartin

Data registr.: 30-11-2007
vai di sdz cobra 17 da 2600mm da a.a.

occhio nn il cobra 15 che è da 2300mm.

e bellissimo!!!
aviomartin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 12:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Allora escludiamo tutti gli xmodel, non metto in dubbio che siano le ferrari degli alianti, ma per un modello di 2 metri si parte da quasi 300 euroe ancora avrei in mano solo il modello,
se ascludiamo il volo in pianura(al campo ci vado con altri modelli)e riserviamo l'aliante solo per il pendio, cosa potrei prendere di aliante puro(il pendio è alto 300 metri al massimo vado a recuperarlo)per non dissanguarmi e avere un modello degno di essere chiamato aliante, che mi permetta di sperimentare e imparare dal pendio e mi faccia divertire?
Esiste qualcosa del genere?

ps: quelli cinesi ho letto che sono alianti mediocri da lavorarci per migliorarli...
ma io ancora non ho capito che tipo di aliante cerchi.. un hot liner.. o una riproduzione, di buon elettrichino potresti sentire la ditta cucccolo aeromodelli, trovi tutte le info in internet, ha un aliante che si chiama elettra, con profilo RG15.. vola bene, con un buon motore elettrico fai ottime risalite, e' tutto in fibra e le ali in poli rivestito, certo non e' un arf, c'e da lavorarci per finirlo... prova a telefonargli perche non lo ha a catalogo.. se li ha terminati anche il tiramisu, o il picchio possono andar bene.. e non sono esosi.. come prezzi.

Cuccolo Aeromodelli

tel. 0425/485011

PS non sono saette....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 16:30   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma io ancora non ho capito che tipo di aliante cerchi.. un hot liner.. o una riproduzione, di buon elettrichino potresti sentire la ditta cucccolo aeromodelli, trovi tutte le info in internet, ha un aliante che si chiama elettra, con profilo RG15.. vola bene, con un buon motore elettrico fai ottime risalite, e' tutto in fibra e le ali in poli rivestito, certo non e' un arf, c'e da lavorarci per finirlo... prova a telefonargli perche non lo ha a catalogo.. se li ha terminati anche il tiramisu, o il picchio possono andar bene.. e non sono esosi.. come prezzi.

Cuccolo Aeromodelli

tel. 0425/485011

PS non sono saette....
non li consiglio mai perchè c'è da lavorarci un botto e ci vuole un minimo di conoscenza per finirli bene. Io stesso dopo aver volato un sacco divertendomi con un picchio modificato, l'ho venduto e ci si sta divertendo molto un amico di pendio.
Il cobra è molto bello, ma (parlo del 15) ci vuole condizione, altrimenti si fa critico e comunque non un modello per iniziare...
Un ottimo aliante puro, facile per iniziare con un puro in pendio è l'HF dg600. Vola con niente ed è facile, ma va rispettato perchè è abbastanza fragile...
Vecchio 10 marzo 09, 17:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio

Cuccolo Aeromodelli

tel. 0425/485011

PS non sono saette....
Citazione:
non li consiglio mai perchè c'è da lavorarci un botto e ci vuole un minimo di conoscenza per finirli bene. Io stesso dopo aver volato un sacco divertendomi con un picchio modificato, l'ho venduto e ci si sta divertendo molto un amico di pendio.
Il cobra è molto bello, ma (parlo del 15) ci vuole condizione, altrimenti si fa critico e comunque non un modello per iniziare...
Un ottimo aliante puro, facile per iniziare con un puro in pendio è l'HF dg600. Vola con niente ed è facile, ma va rispettato perchè è abbastanza fragile...
No, se c'è da lavorarci molto, allora non fanno per me, considerando anche la mia esperienza, alla domanda di gattodistrada su cosa sto cercando rispondo che sto cercando qualcosa per divertirmi in pendio e che non costi un capitale, chiedo scusa se sono vago, ma visto le mie scarse conoscenze su questo genere di modelli di più che devo dire, che sia una riproduzione oppure un hotliner poco importa, tanto non ho mai avuto ne l'uno e nemmemo l'altro.

ps: quello che so per certo e che non voglio un galleggione termicatore.
Vecchio 10 marzo 09, 17:35   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di aviomartin

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
dg600... sono confuso il cobra è critico ma il dg600 e giusto per iniziare...???

un mio amico con cui volo quasi sempre avrebbe qualcosa da dire... e ha il 600, e nn vola da poco..

comunque può essere un fatto di attitudine.
aviomartin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 17:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Nelle ricerche che sto facendo mi hanno parlato del "kunlun" ma non riesco a trovarlo per vedere una foto, qualcuno ne sa qualcosa?
Vecchio 10 marzo 09, 21:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di FoxGlider

Data registr.: 05-09-2007
Gem

Secondo me il consiglio piu' azzeccato era il Gem:
è davvero polivalente:
1 riesce a volare in pendio anche con venti moderati (che se sei un principiante sembrano una bufera)
2 in pianura non scende come un sasso ma nemmeno sale con le termichine
3 è facilmente riparabile(ala in polistirolo ricoperto obece e oracover) e rinforzabile (la fuso è una cartavelina se voli in pendio)
4 in caso lo si faccia correre riesce ad essere veloce anche se poi non ti restituisce quasi nulla
5 se motorizato con il motore consigliato (un Xpower di misura fuori standard)va fortino in risalita e con un 3s da 3200mah ci voli un sacco attenzione al regolatore consigliato da 40a che è un po' piccolo e scalda molto, con un 60 spendi poco di piu' e stai tranquillo.
(vedi la discussione " motoaliante Gem : chi lo ha provato).

Ciao
Vecchio 11 marzo 09, 08:39   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
moglie... piena.....

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks