07 marzo 09, 21:05 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Ciao Beppe, grazie per la segnalazione!!fa sempre piacere vedere una propria creatura. In effetti il video non è il massimo,ma,come ho già detto, fa sempre piacere. La giornata non me la ricordo ma era in effetti scarsa,con turbolenza che si nota dal sobbalzo che ha avuto il modello nella parte finale del video. L'acrobazia del fox si vede nel filmato segnalato dal nostro webmaster e sono le 4 o 5 figure che una semplice fotocamera è riuscita a registrare.Purtroppo anche questo filmato non è di altissimo livello ma vedremo di farne di migliori(sempre che ci sia la disponibilità degli amici che sono sempre un pò riluttanti a filmare) Il tonneaux in salita è stato fatto per dimenticanza con la differenzazione 3:1 da volo termico(sicuramente avrete notato la rotazione non in asse) Il fox del video segnalato da Beppe è il secondo dei 2 fox che ho ed è molto leggero.Il peso è di 25 kg. e il carico di soli 80 gr/dm2,profilo rg 15 al 9% e apertura max. di 8 mt. Ho rifatto la livrea e la capottina e lo sto sistemando per l'aerotraino vista la sua dote di leggerezza che dovrebbe facilitarlo nel salire sotto traino.(Ciao Reste,quando te la senti di trainarmi con il mega pa.....che è in costruzione,fammi sapere) Allego 2 foto del modello con la nuova livrea. Ciao Rolando | |
07 marzo 09, 22:57 | #13 (permalink) Top |
User | è così bello sentire il sibilo degli alianti che secondo me la musica rovina tutto..
__________________ Supreme Сasual Dating |
08 marzo 09, 13:44 | #15 (permalink) Top |
User | sopratutto quando l'operatore è veneto...che ogni tanto al posto delle congiunzioni ci mette qualche intercalare tipico veneto...
__________________ Supreme Сasual Dating |
08 marzo 09, 14:40 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sarei curioso di sapere la tecnica di costruzione delle ali,rinforzi,dove,come,quando..che tipo di servi,quanti ce ne sono..i leveraggi... chiedo perchè per un "modelletto" come lo stingray bisogna prevedere irrobustimenti qui e la,traversi,ordinate,carbonio...per un fox così che ci va dentro???
__________________ Supreme Сasual Dating | |
08 marzo 09, 16:45 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2005 Residenza: Brunico / BZ
|
__________________ www.MFG-BRUNECK.com |
08 marzo 09, 21:27 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 22-04-2007 Residenza: Bergamo
|
@ ste 41 Se lo vuoi non devi pagare! TE LO REGALO!(A patto che lo fai volare tutte le domeniche a Grone) E se lo ritiri ti do 5 @ ravenlinux Ho impiegato un pò di anni,sperimentando diverse soluzioni costruttive,tipi di profili,per riuscire ad ottenere dei modelli che mi soddisfacessero in volo.Ci sarebbe un pò da raccontare. Se a te o a qualcuno interessa costruire una riproduzione 1:2 posso aiutarlo con le mie esperienze :basta che mi telefoni e sarò ben lieto di dare il mio modesto parere. @ Miki Piccola precisazione per dovere di cronaca: La fusoliera del fox,di proprietà di Gelmetti, che si vede nel link che ha proposto Miki,è uscita dal mio stampo.La fusoliera del mio duo discus è stata ricavata dallo stampo di Claudio Gelmetti. Abbiamo fatto uno scambio alla pari. Ciao a tutti Allego la foto del duo discus |
Bookmarks |
| |