28 febbraio 09, 22:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Valdisieve-Rufina (Fi)
| vorrei comprare aliante...
Volo con aereomodelli ed elimodelli, adesso vorrei provare l'aliante da traino. Avete qualche sito interessante da consigliarmi? vorrei un modello almeno con 3 metri di ap.al. ma che non costi un capitale... Un grazie in anticipo... |
01 marzo 09, 01:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2008 Residenza: Provincia di Varese
| ash26
Ciao, a mio parere di alianti carini e che volano bene ce ne sono parecchi e dipende sempre quale deve essere il fine ultimo...... se da pianura per durata , se da velocita' acro o allround....... beh tu mi parli di 3 metri e secondo il mio parere un bel modello e' appunto l'ASH26 della graupner con profilo RG8 modificatoe 3,2mt. di apertura alare ..... va bene in pianura ( supportato da bunissimi pollici) , bene sotto traino, molto buono in pendio e altrettanto buono in dinamica per penetrazione ..... NON E' UN MODELLO PER PRINCIPIANTI E QUESTO TENDO A PRECISARLO perche' un pochetto caricato e di conseguenza un po' velocino in atterraggio e in termica, se sei coordinato con i comandi e mantieni le giuste velocita', ti ripaga in salita anche in condizioni deboli. non conoscendo il tuo livello.... lascio a te fare le dovute considerazioni... pero' merita veramente tanto.
|
01 marzo 09, 20:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Si tratta dell? LS4 graupner di 3 mt e del peso di circa 2300 gr. La scatola è intatta in tutte le sue parti, del resto di Graupner si è parlato solo che bene, in pratica sono una garanzia, sia in termini di montaggio che in termini di messa a punto in volo. Se interessato, ti invio qualche foto. contattami con MP. Fabrizio | |
02 marzo 09, 23:02 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 marzo 09, 01:26 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 marzo 09, 01:36 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione: Bel modello veramente.....pero' se potessi spendere meno sarei piu' contento.. (anche perche' e' il primo per me) Dato che mi pare che ci mastichi in materia, vorrei approfittarne per domandarti se questo modello CONDOR MAGIC EVO4 che costa poco meno di 200 possa essere valido,considerando che voglio fare solo volo di tipo a traino e senza particolari pretese....diciamo che mi ci vorrei rilassare un po' quando lo mando... | |
03 marzo 09, 02:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Buona ricerca | |
03 marzo 09, 21:59 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti dico tanto x evitare equivoci che non compro mai usato....se devo comprare un modello per balloccarmi ci spendo il meno possibile, viceversa posso anche sostenere una spesa sostanziosa. Tutto qua'.... IO non sono un intenditore di alianti, ma x farmelo trainare e svolazzare fin quando non atterro non credo ci voglia un gran modello dove occorra spendere diversi soldi.... (o almeno credo) | |
Bookmarks |
| |