Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 16, 10:31   #841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Nessuno riesce a darmi qualche dritta?
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 16, 11:22   #842 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Nessuno riesce a darmi qualche dritta?
Ti consigliondi lasciar perdere completamente i gommolo. Prendi tipo un cobra della royal model. Hai maggiori soddisfazioni e volano meglio.

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 16, 14:11   #843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
il cobra è un serpente....
vola sicuramente bene ma ha il "K" un po' risicato, oltre ad essere velocino in fase di atterraggio, il che lo rende un po' ostico per un neofita
prova a prendere in considerazione un art hobby ad esempio lo sky ev
sono modelli molto semplici e performanti, e molto più robusti di quanto tu possa pensare
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 16, 18:22   #844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ti consigliondi lasciar perdere completamente i gommolo. Prendi tipo un cobra della royal model. Hai maggiori soddisfazioni e volano meglio
Premessa la mia ignoranza in campo, ma a vedere le specifiche del modello da te suggerito, diciamo che è qualcosa di ben più serio, aliante in balsa, con piano di coda in vtr, senza motore e il prezzo è decisamente elevato, (se non quasi il doppio dell'EJ), dovendolo assemblare ancora dei servi.

Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
il cobra è un serpente....
vola sicuramente bene ma ha il "K" un po' risicato, oltre ad essere velocino in fase di atterraggio, il che lo rende un po' ostico per un neofita
prova a prendere in considerazione un art hobby ad esempio lo sky ev
sono modelli molto semplici e performanti, e molto più robusti di quanto tu possa pensare
Ho visto gli art hobby e sono tutti davvero belli, ho anche visto qualche video in youtube e volano precisi e agili.
L'unica cosa che mi limita nell'acquisto sono il prezzo di 180 euro del modello non assemblato e con solo fusoliera, ali e piano di coda, poi ci sarebbero servi, regolatore, motore, eliche da aggiungere a parte alla spesa, facendo arrivare a costare il modello un 350 euro circa!
Apro e chiudo OT e vi ringrazio della dritta
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 16, 11:24   #845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ergonomix
 
Data registr.: 13-12-2014
Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Premessa la mia ignoranza in campo, ma a vedere le specifiche del modello da te suggerito, diciamo che è qualcosa di ben più serio, aliante in balsa, con piano di coda in vtr, senza motore e il prezzo è decisamente elevato, (se non quasi il doppio dell'EJ), dovendolo assemblare ancora dei servi.



Ho visto gli art hobby e sono tutti davvero belli, ho anche visto qualche video in youtube e volano precisi e agili.
L'unica cosa che mi limita nell'acquisto sono il prezzo di 180 euro del modello non assemblato e con solo fusoliera, ali e piano di coda, poi ci sarebbero servi, regolatore, motore, eliche da aggiungere a parte alla spesa, facendo arrivare a costare il modello un 350 euro circa!
Apro e chiudo OT e vi ringrazio della dritta
180 euro il modello
25 euro i servi
30 euro motore e regolatore
25 euro elica portapale e ogiva
con 260 euro lo fai e hai un modello come pochi altri.

e sono stato largo, volendo si lima ancora.
__________________
viva il volo libero
Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni)
Ergonomix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 13:11   #846 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Motore fa uno scatto appena do gas poi nulla

Domanda: ho collegato il motore al regolatore, ma non appena do gas, parte e mi fa uno scatto, come se toccasse da qualche parte o se si bloccarsi per un millisecondo, quando poi aumento il gas va normale senza problemi.
Se non ricordo male qualcuno aveva avuto lo stesso problema, ma non riesco più a trovare il post.
Ho provato a usare il regolatore full power 45A dell'EJ con un altro motore e questo non succede, quindi il regolatore va e il motore EJ problematico con un altro regolatore sempre full power 35A, é mi da lo stesso difetto.
Ho provato a smontare il motore è i magneti sembrano tutti incollati per benino, l'albero sembra dritto, ma in uno dei supporti degli avvolgimenti di colore verde sembra sia un pò scolorito, come se toccasse quando fa quegli scatti.
Secondo voi cosa può essere?
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 15:31   #847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
180 euro il modello
25 euro i servi
30 euro motore e regolatore
25 euro elica portapale e ogiva
con 260 euro lo fai e hai un modello come pochi altri.

e sono stato largo, volendo si lima ancora.
Concordo sulla qualità degli art hobby, ma non sono proprio proprio pronti al volo, c'è da tagliare, carteggiare, fibrare un pochino e niente niente vuoi personalizzarlo un po' devi andare di turapori e poi verniciare.
Tutto per dire che non è proprio per i neofiti, un minimo di manualità ed esperienza è richiesto.
Poi quando lo lanci ti passa tutto e godi.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 15:43   #848 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Concordo sulla qualità degli art hobby, ma non sono proprio proprio pronti al volo, c'è da tagliare, carteggiare, fibrare un pochino e niente niente vuoi personalizzarlo un po' devi andare di turapori e poi verniciare.
Tutto per dire che non è proprio per i neofiti, un minimo di manualità ed esperienza è richiesto.
Poi quando lo lanci ti passa tutto e godi.
Eeeesatto infatti è per quello che ho deciso di prendere un gommolo, alla fine ci pendo un pò la mano anche nel montaggio e poi vedrò in futuro di prendere qualcosa di più serio, divertente e su cui perderci un pò di tempo.

Per quanto riguarda il piccolo problemino al motore che mi dite?
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 15:50   #849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Eeeesatto infatti è per quello che ho deciso di prendere un gommolo, alla fine ci pendo un pò la mano anche nel montaggio e poi vedrò in futuro di prendere qualcosa di più serio, divertente e su cui perderci un pò di tempo.

Per quanto riguarda il piccolo problemino al motore che mi dite?
Se hai già dedotto che il problema è nel motore potresti controllare le saldature altrimente mi sa che ti conviene passare oltre, ha preso qualche botta grossa?
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 16, 16:02   #850 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Se hai già dedotto che il problema è nel motore potresti controllare le saldature altrimente mi sa che ti conviene passare oltre, ha preso qualche botta grossa?
Veramente siccome passerà del tempo prima che ordino il materiale che mi rimane per assemblare l'EJ stavo provando la componentistica che avevo acquistato dal negoziante in modo da reclamare se qualcosa andasse male, quindi nessuna potta anzi, ancora luccica
Ma prima di chiamarlo volevo sapere se potevo fare altre prove.
Per saldature intendi quelle che si inseriscono nelle banane del regolatore? Mah le ho fatte a regola d'arte, termo restringente fornito da graupner per isolare.....

Qui sotto la foto della parte graffiata così magari si capisce di piùIL CLUB dell'Electro junior Graupner-20161025_155931.jpg
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002