Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 15:19   #831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Visualizza messaggio
Ho capito! beh io ho intenzione di andare solo con alianti e non con elicotteri ecc. e siccome sto iniziando ora credo che invertire i comandi non mi crei molta confusione visto che non ho mai pilotato nulla! comunque per la programmazione ora vediamo
ps. quindi lo stic NON deve essere vicino allo 0! si intende lo stick del motore (sx o dx che sia) messo non in posizione neutra quindi al centro del comando? oppure verso l'alto o verso il basso? te lo chiedo perchè non sapevo neache che il bec avesse questa funzione e siccome l'ho preso in seconda mano non mi ha dato queste istruzioni il tizio! grazie di nuovo
Ti consiglio di reperire le istruzioni con google....
Partiamo dal fatto che non conosci lo 0 del motore, che non equivale alla posizione neutra ma ad uno dei due estremi.
Questo perchè lo stai collegando ad uno stick con la molla oppure stai facendo le cose per la prima volta.
Per conoscere la posizione dello 0motore fai così:
-motore collegato senza elica. (per sentire i beep....)
-radio accesa
-stick ad uno degli estremi
-collega batteria e alimenta il tutto
-evento A) il motore emette dei beep che di solito corrispondono a: alimentazione presente; numero di celle rilevate; motore armato. Tutto ok, hai trovato lo 0 e se dai gas il motore girerà
-evento B ) il motore emette dei beep che corrispondono a: alimentazione presente; pausa di un 5 secondi circa; segnale che sei entrato in modalità programmazione; sequenze di beep corrispondenti alle impostazioni. Avevi il gas al massimo. Se non vuoi cambiare impostazioni lascia fermo lo stick e stacca l'alimentazione.

Sarebbe utile per lo meno verificare se l'esc è impostato su lipo o nimh, per evitare che creda di gestire nimh invece gli hai attaccato le lipo e lui se le ciuccia tutte rovinando il pacco. Se nel caso A) fa 3 beep=>3 celle e ciò corrisponde al vero allora tutto ok
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:19   #832 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
asse aereo /elica

Ciao a tutti
ho riesumato dalla cantina un elektro junior acquistato molto tempo fa usato, mi sono accorto che l'asse elica non è per niente sull'asse dell'aereo, in particolare questa è orientata un pò a destra ed in basso.
A guardarlo meglio ho l'impressione che questo abbia avuto un schianto deformando la sede "gommosa" del supporto motore, sembra che il depron sia più compatto ma è sempre una mia impressione.
Ho verificato sul manuale se ci fosse qualche indicazione in merito ma non ho trovato niente, chiedo a voi tutti se tale mia situazione sia corretta o meno.
Attendo fiducioso vostre considerazioni.
Ciao e buoni voli
G.
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 23:32   #833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
A destra e in basso è ok.
Più in basso che a destra!
Nell'ordine di pochi gradi. Poi regoli meglio dopo il collaudo

Sent from my WP8 using Board Express
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 15:09   #834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 139
Ciao,
Quindi è corretto l'incastro tra la fusoliera ed il supporto in plastica del motore.
Bene, ti ringrazio molto, almeno così è fugato ogni dubbio.
Grazie 1000 e buoni voli
G.
gps957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 10:42   #835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Mi serve una semiala possibile che non ci sia nessuno che ce l'ha???
Mi piaceva come modello all season........
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 16:07   #836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcgiver65
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 90
Azz... il mio è andato completamente distrutto in uno schianto sul tetto di un capannone dopo una picchiata a 150 orari in una giornata vento da temporale....
Non e' rimasto niente di buono altrimenti te lo regalavo.!!
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 13, 16:10   #837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Ti mancava solo che quel giorno stessero provando un cannone laser per contraerea ed eri a posto!
Ma grazie lo stesso per il pensiero!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 13, 11:19   #838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcgiver65
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 90
Ho voluto rischiare per vedere che vento riusciva a tenere.....
Forse era troppo e ci ho lasciato le penne, pazienza !!
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 22:51   #839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Post dove lo trovo? help siti online

Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedere a voi veterani dell'EJ dove posso trovare a buon prezzo questo splendido aliantino
Grazie
Simone
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 16, 19:44   #840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rikybike
 
Data registr.: 21-09-2011
Residenza: Villongo
Messaggi: 382
Ciao a tutti, finalmente ho finito di leggere tutte e 84 le pagine del 3d!
Precendentemente ero un possessore dell'EJ, preso in seconda mano, solo che da pirla l'ho venduto, poichè facendo pratica con il radian basic non avevo avuto successo, sbagliando a bilanciarlo...
Tempo fa mi ci sono rimesso e in un attimo ho portato il radian in volo e termico anche per 20-30 min in pianura con una risalita.
Avevo 3 domande:
-Qualcuno di voi vende l'EJ in seconda mano visto che da stupido ho venduto il mio, ed era ancora nuovo . (io sto a cavallo tra Bergamo e Brescia e vedo che ci sono alcuni possessori di queste zone, anche Milano)
-Dove potrei eventualmente trovarlo in internet ad un prezzo decente! (Innanzitutto è difficile trovarlo e fusoliera, ali, ogiva e motore, a meno di 100 euro non trovo e poi ci dovrei mettere tutto il resto...leggendo i prezzi dei vostri acquisti erano ben più bassi, solo che su jonathan.it non lo vendono più)
-Premesso che dalle vostre letture il modello è veramente bello, pur restando un gommolo, pensate che faccia la fine del radian che è piacevole ma cerco qualcosa di più "performante" a lungo andare? (rimanendo pur sempre in modelli EPP)
Non voglio farci chissà cosa, solo termicare soprattutto nel campo dietro casa e qualche volta in pendio.
Non avrei intenzione di andare su modelli più costosi in fibra o balsa che se li rompi fai fatica ad aggiustarli oltre ad essere più costosi.
Dovrei interessarmi al cularis o al solius? (nel caso sarei orientato più su quest'ultimo eventualmente per misure e peso più contenuti rispetto al cularis)
Vi ringrazio e spero che riusciate a darmi una dritta

Ultima modifica di Rikybike : 03 ottobre 16 alle ore 19:48
Rikybike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002