Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 12, 12:35   #811 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da mcgiver65 Visualizza messaggio
Modifica indispensabile:
Tagiare due finestre in corrispondenza dei servi di coda e allargare i passaggi dei cavi prolunga servo in fusoliera altrimenti in caso di rottura o guasto dei servi non si riesce piu' a toglierli.....
giusta suggerimento una delle cose che non mi convinceva è quella di avere i servi "ingessati" grazie della dritta.

arrivato questa mattina non ho ancora potuto dargli un occhi per vedere le dimensioni degli scassi e scegliere i servi.

Guardavo Hitec 65 sono troppo ??

grazie
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 18:43   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
giusta suggerimento una delle cose che non mi convinceva è quella di avere i servi "ingessati" grazie della dritta.

arrivato questa mattina non ho ancora potuto dargli un occhi per vedere le dimensioni degli scassi e scegliere i servi.

Guardavo Hitec 65 sono troppo ??

grazie
Ci stanno perfettamente gli HS55 se tagli un attimo ci stanno anche +grossi
Se sono servi MG e decenti puoi stare tranquillo che non li dovrai mai cambiare. La testa puoi eventualmente fasciartela dopo....
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 09:42   #813 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Ci stanno perfettamente gli HS55 se tagli un attimo ci stanno anche +grossi
Se sono servi MG e decenti puoi stare tranquillo che non li dovrai mai cambiare. La testa puoi eventualmente fasciartela dopo....
installato HS5055 ampliando di poco gli scassi alla base entrano a pressione
per sicurezza vanno incollati ? pensavo un giro di nastro da carrozziere (quello di carta) e una goccia di ciano cosa mi consigli ?
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 10:36   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
installato HS5055 ampliando di poco gli scassi alla base entrano a pressione
per sicurezza vanno incollati ? pensavo un giro di nastro da carrozziere (quello di carta) e una goccia di ciano cosa mi consigli ?
Sicuro che il ciano non trapassi quel tipo di nastro?
Termoretraibile e colla è un classico.
Comunque se non si muovono manovrando potresti quasi lasciar perdere, al massimo biadesivo sotto e un pezzo di nastro perchè non saltino fuori.
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 12, 19:58   #815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Sicuro che il ciano non trapassi quel tipo di nastro?
Termoretraibile e colla è un classico.
Comunque se non si muovono manovrando potresti quasi lasciar perdere, al massimo biadesivo sotto e un pezzo di nastro perchè non saltino fuori.
provato non si scioglie e si stacca meglio dall'elapor.

ho un problema invece con il regolatore "Graupner Brushless Control 35 BEC" seguo le istruzioni per abilitare il freno motore l'unico modo per averlo in funzione è con lo stick del gas che aziona il motore da meta della sua corsa, che rend eil gas poco gestibile.
ho provato di tutto senza riuscirci, è obbligatori nella fase di regolazione dello stick effettuare la calibrazione a tre posizioni ma le istruzioni non dicono nulla su come effettuare il setting del freno vi allego il link mi date un aiuto, cosa sbaglio o cosa manca ??

grazie

http://www.graupner.de/fileadmin/dow...l_de_en_fr.pdf
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 18:35   #816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
ciao, il motore compreso nel motorset mi ha lasciato si è scollata una delle tre sezioni della cassa del motore che spostandosi dal suo asse ha fatto il resto ..
urge sotituirlo conq ualche cosa di equivalente per le prestazioni.
un vostro consiglio tra i motori della serie rimfire tra il .10 o il .15 il primo piu corto è calibrato per l'esc e per l'elica il secondo piu vicino alle dimensioni dell'alttualeforse è esagerato per un moto aliante

che dite ?

grazie
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 15:58   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2004
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Daniele
Salve a tutti, ho anche io questo aliante e l'ho portato al pendio e mi sono accorto che il baricentro non è proprio lì dove dicono le istruzioni, potete dirmi doce si trova il CG?

saluti
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 21:43   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcgiver65
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Ci stanno perfettamente gli HS55 se tagli un attimo ci stanno anche +grossi
Se sono servi MG e decenti puoi stare tranquillo che non li dovrai mai cambiare. La testa puoi eventualmente fasciartela dopo....

Concordo sul fatto che gli HS55 sono troppo deboli (gia' sgranati un paio uno sull' alettone e peggio uno sull' elevatore con immaginabili conseguenze...)
I migliori come rapporto qualita' prezzo sono gli Horizon FLS80 M con ingranaggi in metallo. Oppure gli HS65 MG che pero' sono leggermente piu' grandi e costano di piu.
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 19:37   #819 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Io ho messo gli hs55 e vanno bene dopo aver modificato le cerniere tagliando gli alettoni e i flap che ho ricavato e mettendo il nastro apposta, in questa maniera lo sforzo dei servi cala considerevolmente!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 12, 13:22   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Corona 929MG. Punto. Pesano 3 grammi in piu' degli HS55, tirano il doppio e costano la meta'. Prima di sgranarli spacchi il modello.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002