06 marzo 12, 01:03 | #801 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2006
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| Mozzo elica
Ciao ragazzi Ho tirato fuori l'elektro dopo il primo collaudo di oltre un anno fa. Beh mi sono accorto solo ora che ho il mozzo dell'ogiva (la vite conica x capirci) storto. Pensavo fosse il mozzo motore dopo il piccolo urto in atterraggio ad essere storto ma dopo varie prove é venuto fuori l'arcano. Anche il foro di serraggio della vitina x l'ogiva é fuori asse (difetto di fabbrica che dopo quasi 2 anni dall'acquisto sarà difficile far passare in garanzia). Ora non volendo prendere tutto il pezzo (ogiva ecc) mi sapete consigliare che cono prendere e dove? Altrimenti alternativa kit 50mm? Grazie Gio |
30 maggio 12, 23:20 | #802 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Cari compagni di avventure dinamiche mi presento! Sono di Pisa e ho da poco acquistato un EJ per volare in dinamica tra Pisa e Lucca in un posto dove si lanciano i parapendio. Qualche anno fa avevo un Easy Glider che poi ho venduto ad un amico e ora mi è ritornata la voglia di volare in questo posto, ma per andare sicuri bisogna avere un polistirolo visto che non c'è erba ma solo sassi e cespugli...e un aliante convenzionale si rovinerebbe alquanto! Ho deciso di prendere l'EJ per avere un aliante un po più performante del Easy Glider e dopo una prova in pianura in effetti è molto più filante e reattivo! Oggi ho fatto una modifica sostanziale....ho ritagliato i flap aggiungendo altri due hitec55, come sulle altre parti mobili, e domani dovrei provare come va. Questa modifica l'ho fatta per provare le miscelazioni butterfly e alettoni miscelati con i flap per prendere dimestichezza su un aliante facile da pilotare. Un altra modifica è stata quella di modificare le parti mobili usando come cerniera il nastro apposta in fibra incrociata e poi ho usato i bocciolini col grano invece dei terminali a z dei rinvii. A domani il responso! |
05 luglio 12, 10:55 | #805 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
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Ciao a tutti ho in consegna il modello plus versione 2012 così melo hanno venduto forse avranno aggiornato qualche componente e l'elettronica vedremo quando arriva. Devo acquistare i servi quelli consigliati costano più del modello, quali le vostre esperienze in materia: digitali si o no ? ingranaggi metallo o carbonite ? Graupner per i suoi non indica la coppia in kg, su quali valori mi consigliate la scelta ? Grazie, se utile quando arriva posto qualche foto |
05 luglio 12, 11:17 | #806 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| Citazione:
best metallo-->carbonite-->plastica. direi che l'unico che forse necessita di ingranaggi seri è il timone che in atterraggio può prendere botte. poi ti toccherebbe aprire la coda per cambiarlo... Coppia direi che circa 1,5kg/cm va bene | |
05 luglio 12, 18:10 | #807 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2011 Residenza: milano
Messaggi: 271
| Citazione:
mi hanno appena spedito il modello sai se qualcuno del forum è già felice possessore ? qualche dritta costruttiva o modifica, forse questa edizione ha la barra in carbonio o lo era già ? grazie della dsiponibilità | |
05 luglio 12, 19:15 | #808 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
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| Citazione:
Il mio ha bisogno del motore inclinato verso il basso più del dovuto, ma dovrei controllare meglio le incidenze... | |
07 luglio 12, 17:03 | #809 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
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Modifica indispensabile: Tagiare due finestre in corrispondenza dei servi di coda e allargare i passaggi dei cavi prolunga servo in fusoliera altrimenti in caso di rottura o guasto dei servi non si riesce piu' a toglierli..... |
08 luglio 12, 10:19 | #810 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Allora ho provato il modello con i flap e sinceramente vi consiglio di ricavarli per avere un bell'effetto butterfly! Poi nelle termiche abbassando i flap si riesce a sfruttare meglio la corrente ascenzionale. |
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