Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 12, 00:03   #801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2006
Messaggi: 11
Mozzo elica

Ciao ragazzi
Ho tirato fuori l'elektro dopo il primo collaudo di oltre un anno fa.
Beh mi sono accorto solo ora che ho il mozzo dell'ogiva (la vite conica x capirci) storto.
Pensavo fosse il mozzo motore dopo il piccolo urto in atterraggio ad essere storto ma dopo varie prove é venuto fuori l'arcano.
Anche il foro di serraggio della vitina x l'ogiva é fuori asse (difetto di fabbrica che dopo quasi 2 anni dall'acquisto sarà difficile far passare in garanzia).
Ora non volendo prendere tutto il pezzo (ogiva ecc) mi sapete consigliare che cono prendere e dove?
Altrimenti alternativa kit 50mm?

Grazie

Gio
Gioberg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 22:20   #802 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Cari compagni di avventure dinamiche mi presento!
Sono di Pisa e ho da poco acquistato un EJ per volare in dinamica tra Pisa e Lucca in un posto dove si lanciano i parapendio.
Qualche anno fa avevo un Easy Glider che poi ho venduto ad un amico e ora mi è ritornata la voglia di volare in questo posto, ma per andare sicuri bisogna avere un polistirolo visto che non c'è erba ma solo sassi e cespugli...e un aliante convenzionale si rovinerebbe alquanto!
Ho deciso di prendere l'EJ per avere un aliante un po più performante del Easy Glider e dopo una prova in pianura in effetti è molto più filante e reattivo!
Oggi ho fatto una modifica sostanziale....ho ritagliato i flap aggiungendo altri due hitec55, come sulle altre parti mobili, e domani dovrei provare come va. Questa modifica l'ho fatta per provare le miscelazioni butterfly e alettoni miscelati con i flap per prendere dimestichezza su un aliante facile da pilotare.
Un altra modifica è stata quella di modificare le parti mobili usando come cerniera il nastro apposta in fibra incrociata e poi ho usato i bocciolini col grano invece dei terminali a z dei rinvii.
A domani il responso!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 12, 23:07   #803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2012
Residenza: roma
Messaggi: 190
come se la cavano i vostri EJ nel volo acrobatico?
oltre al loop cosa riuscite a farci?
__________________
NO Facebook! NO twitter! NO social network!
peterpan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 12, 08:40   #804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da peterpan Visualizza messaggio
come se la cavano i vostri EJ nel volo acrobatico?
oltre al loop cosa riuscite a farci?
loop, tonni, rovescio, quel che si può.
Però i due hs55 sugli alettoni per questo sono un pò fiacchi.... urge sostituzione
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 09:55   #805 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Ciao a tutti ho in consegna il modello plus versione 2012 così melo hanno venduto forse avranno aggiornato qualche componente e l'elettronica vedremo quando arriva.
Devo acquistare i servi quelli consigliati costano più del modello, quali le vostre esperienze in materia:
digitali si o no ?
ingranaggi metallo o carbonite ?
Graupner per i suoi non indica la coppia in kg, su quali valori mi consigliate la scelta ?

Grazie, se utile quando arriva posto qualche foto
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 10:17   #806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho in consegna il modello plus versione 2012 così melo hanno venduto forse avranno aggiornato qualche componente e l'elettronica vedremo quando arriva.
Devo acquistare i servi quelli consigliati costano più del modello, quali le vostre esperienze in materia:
digitali si o no ?
ingranaggi metallo o carbonite ?
Graupner per i suoi non indica la coppia in kg, su quali valori mi consigliate la scelta ?

Grazie, se utile quando arriva posto qualche foto
Pure analogici vanno bene.
best metallo-->carbonite-->plastica. direi che l'unico che forse necessita di ingranaggi seri è il timone che in atterraggio può prendere botte. poi ti toccherebbe aprire la coda per cambiarlo...
Coppia direi che circa 1,5kg/cm va bene
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 17:10   #807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Pure analogici vanno bene.
best metallo-->carbonite-->plastica. direi che l'unico che forse necessita di ingranaggi seri è il timone che in atterraggio può prendere botte. poi ti toccherebbe aprire la coda per cambiarlo...
Coppia direi che circa 1,5kg/cm va bene
grazie seguo consiglio metallo per coda carbonite il resto

mi hanno appena spedito il modello sai se qualcuno del forum è già felice possessore ?

qualche dritta costruttiva o modifica, forse questa edizione ha la barra in carbonio o lo era già ?

grazie della dsiponibilità
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 12, 18:15   #808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
grazie seguo consiglio metallo per coda carbonite il resto

mi hanno appena spedito il modello sai se qualcuno del forum è già felice possessore ?

qualche dritta costruttiva o modifica, forse questa edizione ha la barra in carbonio o lo era già ?

grazie della dsiponibilità
Io sono felice possessore. non conosco la nuova versione, la mia era già quella con la barra da 8 in carbonio. al massimo puoi farcirla in centro con un tondo di legno per evitare schiacciamenti in caso di cabratooooone.... Per il resto è già bello robusto di suo (per volare, per i crash non mi esprimo).Dove si attacca lo stab orizz è un punto delicato in caso di atterraggi bruschi o trasporto.
Il mio ha bisogno del motore inclinato verso il basso più del dovuto, ma dovrei controllare meglio le incidenze...
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 12, 16:03   #809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mcgiver65
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 90
Modifica indispensabile:
Tagiare due finestre in corrispondenza dei servi di coda e allargare i passaggi dei cavi prolunga servo in fusoliera altrimenti in caso di rottura o guasto dei servi non si riesce piu' a toglierli.....
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 12, 09:19   #810 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Allora ho provato il modello con i flap e sinceramente vi consiglio di ricavarli per avere un bell'effetto butterfly!
Poi nelle termiche abbassando i flap si riesce a sfruttare meglio la corrente ascenzionale.
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002