27 agosto 11, 00:23 | #752 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
San Vito, qualche volta Lestans.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 settembre 11, 14:13 | #754 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: prato
Messaggi: 29
| EJ bello ma...
Ho preso EJ a giugno e dopo aver letto tutti post di questo tread ho iniziato le modifiche che ancora non ho finito. Cavi servi, accesso a servi di coda, tiranti dei servi rifatti per montare le colonnine con vite per tarare la posiszione a riposo ecc. Mi sembra che la graupner lasci molto a desiderare come ingegnerizzazione! Ho una difficoltà, il modello tutto assemblato con la batteria consigliata 2 celle da 1500 risulta cabrato decisamente. Avete qualche suggerimento, cosa posso fare? Grazie |
30 settembre 11, 15:39 | #756 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2008 Residenza: trento
Messaggi: 103
|
Una cosa mi sento di consigliarti...ma forse e stata gia scitta in precedenza,comunque ti consiglio di mettere un servo per il timone con ingranaggi in metallo ,poi fare degli scansi nei semigusci in prossimita dei servocomandi ed una volta tagliati li riincolli con della colla alifatica ,vinavil ecc... cosi se devi sostituire il servo hai già un posto bello preciso e fai in un attimo.Sul mio ho sostituito 2 HS55 prima di mettere un servo economico cinese ma con ingranaggi in metallo sempre per il timone mentre quello del profondita e 4 anni che fa il suo sporco lavoro! ciao. |
17 ottobre 11, 15:08 | #757 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: prato
Messaggi: 29
| EJ bello ma
scusate se rispondo adesso ma solo ieri ho finito l'EJ. Ho trovato un equilibratura anche con la, 1500 molto avanzata, ho hanche una 2200 dovrei avere più possibilità. Equilibratura che definirei così cabrata sul punto a 60 mm dal b.e e picchiata sul 75 mm, dovrebbe andare bene. Per gli "scansi" intendo un taglio nel polistirolo per estrarre i servi OK? Mi stai dicendo che con la colla tipo vinavil si cola a riempire senza fare presa sul servo stesso, ho capito bene? Perchè cosi risolverie un problema di bloccaggio dei servi, ho fatto gli scansi a cuneo, cioè appuntiti verso l'interno e verso l'avanti così incastrano e non si aprono però anche chiusi con il nastro adesivo non bloccano bene i servi. Grazie per le tempestive risposte. |
17 ottobre 11, 16:44 | #758 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2008 Residenza: trento
Messaggi: 103
|
Ciao. Gli scansi io gli ho fatti solo sulla parte opposta del semiguscio dove e incollato il servo ovvero uno sulla destra ed uno a sinistra,quindi il servo e fissato (io ho usato colla a caldo)su una parte fissa ed ottieni quindi come un coperchio.Poi con la colla chiudi il tutto ed e per questo che ho usato una colla che con un semplice cutter riesci a togliere avendo cosi possibilita di arrivare al servo. Io comunque ho avuto problemi solo sul comando del direzionale,mentre il profondita (HS55) non mi ha mai dato problemi!
|
23 ottobre 11, 19:07 | #759 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 28
|
Ciao a tutti, io ho un Electro Junior nuovo ancora nella sua scatola di imballaggio, mai iniziato il montaggio tranne l'aver incollato il motore alla fusoliera, comprato e poi per svariati motivi abbandonato, mi chiedevo se volessi metterlo in vendita quanto potrei chiedere, voi che siete esperti cosa mi dite ? grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Graupner Elektro Junior | cobra 11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 13 agosto 08 11:07 |
graupner elektro junior | mirtux | Aeromodellismo | 5 | 14 luglio 08 22:35 |
Graupner Electro Junior S | PATO65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 27 aprile 08 09:51 |