14 giugno 11, 20:40 | #701 (permalink) Top |
User |
EVVIVA!!! dopo tanto aspettare, oggi finalmente ho potuto collaudare il mio caro EJ nel suo paradiso terrestre, il PENDIO ! difatti ho comprato questo modellino usato da un signore al campo, e dopo un mesetto di setup (circa 2 voletti alla settimana) ho trovato il giusto equilibrio tra baricentro e i vari trim (sopratutto quello del cabra). infatti i primi voli mi dava la sensazione di venir giù come un sasso, ma adesso settato a dovere è davvero molto bello da pilotare e termica anche niente male! La batteria che monto è una 2s da 1800mAh, in base al volo che faccio la sposto all' interno della fusoliera:in pendio lo uso leggermente picchiato per avere maggiore penetrazione, e in pianura con il baricentro giusto (secondo il mio setup) per poter termicare meglio. poi ho fatto 2 buchi nell' ala, vicino alla fusoliera, rinforzati con del compensato (una piastra di compensato bucato e poi annegato nell' ala) per potere tenere fisse le ali (io ci faccio parecchia acro e non mi fidavo dell' ormai lasco sistema di fabbrica) Comunque oggi al Mottarone si è comportato davvero da gran volatore. appena lanciato ha fatto subito una quota paurosa, potevo fare qualsiasi manovra acrobatica (anche la vite) che poi in un attimo risalivo! c'è stato anche un momento in cui le termiche erano così forti che faticavo a scendere , allora via in rovescio e riuscivo anche a termicare in ROVESCIO!!! . Purtroppo ho lasciato a casa l' asta di ferro da inserire nella baionetta per aumentare il carico alare. Sono riuscito a fare anche delle discrete affondate, certo, sempre nei limiti del modello. per finire, si è dimostrato un buon volatore (stabile,preciso, se lo trimmi bene vola dritto come una freccia) sia in pianura che in pendio. PROMOSSO A PIENI VOTI!!!! unici difetti riscontrati sono il disassamento del motore (tira in alto), l' incidenza del pianetto di coda e il sistema di fissaggio delle ali.
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
14 giugno 11, 22:06 | #702 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
|
Ciao... sarei interessato al sistema che hai usato per fissare le ali....non è che hai una foto a riguardo ? grazie Angelo
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
14 giugno 11, 22:52 | #703 (permalink) Top |
User |
certamente!! però voglio il copyright!!!! no, dai, cavolate a parte. la fascetta lavora nella parte finale dell' ala. puoi metterla un pò dove vuoi, tanto funziona lo stesso. ho scelto quella posizione perchè lo spessore è minore e quindi il compensato non deve essere troppo spesso. per farlo procedi in questo modo: 1-taglia 2 quadratini di compensato grandi quanto basta per farci un buco in cui possa passare liberamente la fascetta. scegli lo spessore in modo tale che rimanga a filo da entrambe le parti dell' ala, sennò la fascetta lavora sul polistirolo e lo rovina. 2-con il cutter taglia in modo preciso la parte in cui devi annegare il compensato. 3-incolla i due pezzetti con colla a caldo (o uhu pus 5 minuti). 4- metti del nastro isolante del colore che preferisci per nascondere il lavoretto bene, adesso metti una fascetta e preparati a volare in sicurezza, senza aver paura che l' ala si stacchi!!! ciao ciao
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
15 giugno 11, 13:21 | #705 (permalink) Top |
User |
anche io ho messo le calamite, però non mi fidavo troppo! comunque, in pianura vado tranquillamente senza, perchè non faccio robe strane, termico e basta (qualche loop). ma ieri in pendio mi sono scatenato e se li perdo un' ala, hai voja a ritrovare modello e ala.........
17 giugno 11, 00:52 | #706 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2006 Residenza: Provincia di Roma
|
Complimenti per il lavoro ! Penso che a breve faro' anche io una modifica del genere...
__________________ Angioletto - Multiplex Cockpit sx - Topmodel Sweet - Primary 40 - Piper Cub EP - Graupner Elektro Junior S, Merlin Tracer 60. |
17 giugno 11, 15:20 | #707 (permalink) Top |
User |
adesso non esageriamo vi svelo un segreto, ma non ditelo a nessuno.... .... è stato il mio gatto a suggerirmi di fare così!
20 giugno 11, 11:16 | #708 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
|
qualcuno di Roma me lo vende???
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito |
02 luglio 11, 17:54 | #709 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Qualcuno di voi ragazzi vuol essere così gentile da dirmi la lunghezza della corda subito dopo l'alettone e prima della piega a baffo verso l'alto ? Grazie
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |