Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 09, 19:24   #61 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Io per bilanciare bene il modello in modo statico,ho dovuto aggiungere 30gr vicino al motore dentro al vano bloccandolo con colla a caldo.La tendenza a cabrare rimane però e l'unica soluzione è quella di miscelare gas con il picchia.Non sò voi ma,io non ho regolato le corse dei servi ma li ho lasciate al 100% e vola bene,ho miscelato soltanto al 50% deriva con alettoni.
Per Temavento sai se c'è nessuno che vende il depron a Viterbo,conosci altri negozi di modellismo oltre ai soliti due a Viterbo che non hanno mai niente.
Altra domanada sai se ci sono pendii nella provincia o qualcosa di simile?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 20:40   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
Anch'io avevo in mente di inserire 2 magneti nelle ali perchè ho paura che, a son di monta e smonta, si creino dei giochi con il rischio di trovarmi senza ali in volo
devo trovarne 2 di potenti...
come hai fissato la capottina? il magnetino in dotazione non tiene nulla... dovrò fare una modifica ma sto pensando a come fare...



ufff questo weekend non posso nemmeno continuare i test sul mio EJ... dovrò aspettare il weekend successivo...

Ho incollato nella fusoliera il suo magnete in dotazione, ma nella capottina ho incollato con della loctite un magnete molto più grosso.
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 09, 22:02   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da cobra 11 Visualizza messaggio
Cerca di sistemare la batteria molto avanti, io l'avevo posizionata male ed al primo lancio mi è partito in alto come un missile era moltooooo cabrato e mi è andato subito in stallo. Occhio

Sul direzionale ho poca escursione, ma volevo sapere da qualche più esperto di me se si usa molto in volo.

Grazie a tutti.
Salve a tutti....
il direzionale negli alianti serve moltissimo.......perchè ???
se viri di alettoni perdi molta quota, mentre se impari ad usare il dir. e contrasti con gli alettoni fai la famosa virata piatta....con pochissima perdita di quota. (nota bene che perdi anche velocità)
Il mio ha una buona escursione sul dir. ed anche sugli alettoni, il tutto con esponenziali se non sbaglio a -40% (con futaba)
Ho messo molta escursione negli alett. perchè ogni tanto mi piace fare anche
tonnaux ed volo rovescio....tirato tirato ma rovescio

ciao a tutti
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM

Ultima modifica di tozzifan : 10 marzo 09 alle ore 22:10
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 08:56   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
Allora proverò anch'io a fare un mix tra alettoni e deriva... infatti nelle virate dovevo cabrare leggermente sennò perdeva quota... quindi basta 40/50%?
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 09:06   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereocarlo
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Costigliole d'asti
Messaggi: 25
Capottina

Strano, io ho utilizzato la dotazione di serie, e per aprire la capottina devo usare un cacciavite altrimenti ci rimetto le unghie.
Magari controlla che i due magneti, maschietto e femminuccia, si innestino tra loro.
Puoi mi sorge un altro dubbio, nella mia confezione c'era un avviso di variante per la capottina, puo darsi che stiamo patrlando di sistemi di fissaggio differenti, vi postero mia foto nel wkend.
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da cobra 11 Visualizza messaggio
Ho incollato nella fusoliera il suo magnete in dotazione, ma nella capottina ho incollato con della loctite un magnete molto più grosso.
aereocarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 11:26   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tozzifan
 
Data registr.: 14-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
Allora proverò anch'io a fare un mix tra alettoni e deriva... infatti nelle virate dovevo cabrare leggermente sennò perdeva quota... quindi basta 40/50%?
Il 40 % è di esponenziale.......no di mix

Secondo me non c'è bisogno di miscelarli, anzi meglio di no.

La virata varia a seconda delle condizioni , magari con un pò di vento non hai bisogno di contrastare perchè è lui stesso che ti sotiene l'ala.......mentre quando viri dalla porte opposta ti serve più comando per sostenere.........

Praticamente devi improvvisare.........

ciao F
__________________
TOZZIFAN
Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM
tozzifan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 12:22   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra 11
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: tra Lecco e Bergamo
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da aereocarlo Visualizza messaggio
Strano, io ho utilizzato la dotazione di serie, e per aprire la capottina devo usare un cacciavite altrimenti ci rimetto le unghie.
Magari controlla che i due magneti, maschietto e femminuccia, si innestino tra loro.
Puoi mi sorge un altro dubbio, nella mia confezione c'era un avviso di variante per la capottina, puo darsi che stiamo patrlando di sistemi di fissaggio differenti, vi postero mia foto nel wkend.
ciao
Anch'io ho il foglio arancio con la variante è quello che intendi ?
cobra 11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 13:55   #68 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Io ho gli alettoni miscelati al 50% con la deriva ma che posso disattivare tranquillamente quando voglio con l'interruttore,l'esponenziale li ho al 35% negativo se non ricordo male e con questa config mi trovo bene non sò voi.Per la cappottina non sò che dirvi solo che dopo 70/80mt di picchiata con relativo loop da paura ho visto schizzare via la cappottina e la batteria il modello grazie a dio si è poi adagiato in terra senza graffi,però ho perso una lipo 3s 1800 nuova di zecca porca pu.... e ora ho sagomato un pezzo di cartone come cappottina e lo tengo con del nastro adesivo......
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 14:39   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 36
io non ho trovato nessun foglio arancione... sarà un'altra versione...
e per quanto riguarda l'esponenziale il tipo che mi sta insegnando a volare mi ha detto di non usarlo per ora...non so perchè...
enrik82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 16:29   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereocarlo
 
Data registr.: 15-10-2007
Residenza: Costigliole d'asti
Messaggi: 25
Capot + Exp

E' probabile che ci siano in commercio versioni differenti, magari io sono stato + fortunato e ho l'ultima. Il foglietto è arancione, scritto ovviamente in Tedesco e inglese.

La funzione esponenziale di consente di ridurre la "reattività" del modello, NON varia la corsa totale del servo, ma fà si che nei dintorni della posizione centrale la relazione tra stick e servo NON sia lineare ma Esponenziale.
Certo di averti confuso le idee, considero molto utile questa funzione, a maggior ragione se sei alle primissime armi, perchè ti risparmia qualche spavento.
Io ho una MX12 e ho exp = 40 sugli alettoni e 60 sulla profondità, ma ATTENZIONE non sono valori assoluti poichè influenzati dalla lunghezza delle squadrette


Citazione:
Originalmente inviato da enrik82 Visualizza messaggio
io non ho trovato nessun foglio arancione... sarà un'altra versione...
e per quanto riguarda l'esponenziale il tipo che mi sta insegnando a volare mi ha detto di non usarlo per ora...non so perchè...
aereocarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002