10 marzo 09, 20:24 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
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10 marzo 09, 21:40 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2008 Residenza: tra Lecco e Bergamo
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10 marzo 09, 23:02 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
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il direzionale negli alianti serve moltissimo.......perchè ??? se viri di alettoni perdi molta quota, mentre se impari ad usare il dir. e contrasti con gli alettoni fai la famosa virata piatta....con pochissima perdita di quota. (nota bene che perdi anche velocità) Il mio ha una buona escursione sul dir. ed anche sugli alettoni, il tutto con esponenziali se non sbaglio a -40% (con futaba) Ho messo molta escursione negli alett. perchè ogni tanto mi piace fare anche tonnaux ed volo rovescio....tirato tirato ma rovescio ciao a tutti
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM Ultima modifica di tozzifan : 10 marzo 09 alle ore 23:10 | |
11 marzo 09, 10:06 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Costigliole d'asti
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| Capottina
Strano, io ho utilizzato la dotazione di serie, e per aprire la capottina devo usare un cacciavite altrimenti ci rimetto le unghie. Magari controlla che i due magneti, maschietto e femminuccia, si innestino tra loro. Puoi mi sorge un altro dubbio, nella mia confezione c'era un avviso di variante per la capottina, puo darsi che stiamo patrlando di sistemi di fissaggio differenti, vi postero mia foto nel wkend. ciao |
11 marzo 09, 12:26 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2007 Residenza: Roma
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Secondo me non c'è bisogno di miscelarli, anzi meglio di no. La virata varia a seconda delle condizioni , magari con un pò di vento non hai bisogno di contrastare perchè è lui stesso che ti sotiene l'ala.......mentre quando viri dalla porte opposta ti serve più comando per sostenere......... Praticamente devi improvvisare......... ciao F
__________________ TOZZIFAN Ali sul Tevere - Fiano Romano - RM | |
11 marzo 09, 13:22 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2008 Residenza: tra Lecco e Bergamo
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11 marzo 09, 14:55 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
|
Io ho gli alettoni miscelati al 50% con la deriva ma che posso disattivare tranquillamente quando voglio con l'interruttore,l'esponenziale li ho al 35% negativo se non ricordo male e con questa config mi trovo bene non sò voi.Per la cappottina non sò che dirvi solo che dopo 70/80mt di picchiata con relativo loop da paura ho visto schizzare via la cappottina e la batteria il modello grazie a dio si è poi adagiato in terra senza graffi,però ho perso una lipo 3s 1800 nuova di zecca porca pu.... e ora ho sagomato un pezzo di cartone come cappottina e lo tengo con del nastro adesivo......
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11 marzo 09, 15:39 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: Treviso
Messaggi: 36
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io non ho trovato nessun foglio arancione... sarà un'altra versione... e per quanto riguarda l'esponenziale il tipo che mi sta insegnando a volare mi ha detto di non usarlo per ora...non so perchè... |
11 marzo 09, 17:29 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2007 Residenza: Costigliole d'asti
Messaggi: 25
| Capot + Exp
E' probabile che ci siano in commercio versioni differenti, magari io sono stato + fortunato e ho l'ultima. Il foglietto è arancione, scritto ovviamente in Tedesco e inglese. La funzione esponenziale di consente di ridurre la "reattività" del modello, NON varia la corsa totale del servo, ma fà si che nei dintorni della posizione centrale la relazione tra stick e servo NON sia lineare ma Esponenziale. Certo di averti confuso le idee, considero molto utile questa funzione, a maggior ragione se sei alle primissime armi, perchè ti risparmia qualche spavento. Io ho una MX12 e ho exp = 40 sugli alettoni e 60 sulla profondità, ma ATTENZIONE non sono valori assoluti poichè influenzati dalla lunghezza delle squadrette |
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