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Vecchio 25 settembre 10, 13:51   #631 (permalink)  Top
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Scusate a quanto miscelo il picchia in percentuale con il gas per evitare che quando dò motore il modello cabri al massimo e poi stalli??
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 21:54   #632 (permalink)  Top
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Scusate raga mi serve un favore senza che apro un altro post mi misurate la distanza del muso che và subito da dove inizia il vano batterie a castello motore che devo ricostruire il muso al mio bolide e non mi và di ricomperare una fuso nuova grasssiiie.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 22:57   #633 (permalink)  Top
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Un qualche collega ha installato nella fuso un cicalino per la ricerca del modello ???. Grazie, Raffaele.
Si, dopo averci messo 3 giorni a ritrovarlo, ho installato un cicalino. Ho preso un regolatore per motori a spazzole (il più piccolo possibile) ed ho collegato un beeper (comprato in un negozio di elettronica) da 5V al posto del motore. Poi ti programmi un canale in modo che azionando un interruttore, al cicalino arrivi il massimo della tensione (anche se gli arrivano 8-10 volt suona più forte ma non si rompe). L'EJ ha un'apertura per la circolazione dell'aria sulla cappottina. Se con del velcro il beeper lo sistemi sulla batteria in corrispondenza dell'apertura hai un suono udibile da 70-80 metri. Mai più avuto un problema. Ho usato il regolatore per motore con spazzole, anzichè un interruttore elettronico perchè arrivasse al beeper una tensione più alta (quella dalla batteria invece che i 5 volt della ricevente) e quindi il suono fosse più alto.
Avevo aperto anche un post sull'argomento cercamodelli e metodi di recupero.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 23:24   #634 (permalink)  Top
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Uela!! molto tecnologico....pensavo a qualcosa di più " modesto " che si limitasse a gracchiare.....ciao, Raffaele.
Questa è la discussione ..
http://www.baronerosso.it/forum/aero...e-perso-2.html
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Vecchio 06 ottobre 10, 09:33   #635 (permalink)  Top
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Ciao Leonardo, grazie per il riscontro. Ho trovato da Jonathan un cicalino, collegato al can. 5 e lo attivo con l'interruttore del carrello. Cordiali saluti, Raffaele.
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Vecchio 12 ottobre 10, 23:17   #636 (permalink)  Top
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Ragazzi, gran bell'aereo l'Elektro Junior! L'altro giorno ho volato in pendio con 7 m/sec di vento e barra da 350 grammi. Voli fantastici, saliva che era una meraviglia e riuscivo anche a fare qualche tonneau. L'unico problema in queste condizioni è atterrare perchè in cima al mio pendio il margine per virare è molto ristretto. Se ti va dietro, addio .. va nel bosco. Se è troppo avanti idem .. Sto cominciando a pensare di metterci 2 flap, per poter scendere di brutto in butterfly. Mi ricordo qualcuno lo aveva fatto ..
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Vecchio 13 ottobre 10, 14:37   #637 (permalink)  Top
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Hai inserito la funzione " alettoni su " ?? sembra funzionare ( almeno in pianura....anche se al 99% non serve.....ma visto che c'è.... ) . Ciao, Raffaele.
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Vecchio 13 ottobre 10, 23:33   #638 (permalink)  Top
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Hai inserito la funzione " alettoni su " ?? sembra funzionare ( almeno in pianura....anche se al 99% non serve.....ma visto che c'è.... ) . Ciao, Raffaele.
Con la FF7 è un disastro a meno che non usi l'interruttore a 3 posizioni solo per il freno anzichè per il dual rate/exp. Uso un pò di alettoni come flap con il comando proporzionale, ma quando c'è tanto vento ti complicano la vita. Poi il freno andrebbe inserito gradualmente.

Domani mi dovrebbe arrivare la Futaba 8FG, che ha una maggiore flessibilità di programmazione. Con questa Tx dovrei essere in grado di portare su gli alettoni a mo di freno e in modo graduale, usando lo stick del gas.
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Vecchio 21 ottobre 10, 11:34   #639 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ,
qualcuno ha sostiuito il motore originale ( da 1500kv ) ? Non ho lipo 2s e quindi
vorrei volare con lipo 3s 1300 e pensavo di mettere un motore 3530 da 112gr 900kv , che ne dite ?
grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 23:36   #640 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
qualcuno ha sostiuito il motore originale ( da 1500kv ) ? Non ho lipo 2s e quindi
vorrei volare con lipo 3s 1300 e pensavo di mettere un motore 3530 da 112gr 900kv , che ne dite ?
grazie
Andrea
900 kv vanno bene, 3530 vorrei sapere se significa 35mm di diametro e 30A di corrente. Dovresti verificare col diametro del motore in dotazione. Se è un filo più stretto è anche meglio perchè lo spazio tra contenitore e motore è ridotto e c'è il rischio che la cassa tocchi i fili (e quindi freni). 30A vanno bene. Però mi sembra che 1300 mAh siano pochi. Io con 2200 mAh ci faccio 4 minuti di salita. Con 1300 farai circa 2minuti. Una salita dura circa 40-45 secondi. Fai due salite e hai ancora un paio di decine di secondo come margine per atterrare. Se voli in pendio ed hai termiche e dinamiche che te lo sostengono, può andare bene, altrimenti in pianura, il divertimento dura poco. Aggiungi che normalmente in pianura mi porto 2 o 3 batterie per starci un'ora - un'ora e mezzo. Se delle 1300 ne hai una sola ....
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
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