Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 10, 08:38   #621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Ho scoperto che le batterie di cui sono in possesso cinesi, 7,4 volt 2100 ma turborix, hanno solo 12 c di scarica. Stando così le cose le dovrei cuocere. Quindi stavo pensando di utilizzare un pacco 1800 ma 20 o 25 c ( non ricordo bene) 11,1 volt e poi ridurre da radio la corsa del gas... Funziona come soluzione oppure il regolatore al momento di accenderlo configura sempre la corsa del gas al suo minimo e massimo?

Non ho capito affatto le istruzioni rosse sull'applicazione delle calamite nella cappottina... Da come le ho tradotte sembra che bisogna raddrizzare i braccetti dei magneti, attaccarli con scotch e poi incollarli...

Per quanto riguarda l'incollaggio della fusoliera, meglio ciano o uhu por che da tempo di fare quei piccoli aggiustamenti che ti permettono di non avere la fusoliera storta?

Poi ho fatto le finestrelle per i servi sul timone, speriamo che non indeboliscano la struttura...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 10, 18:49   #622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
eccovi un video dal campo di volo di Ferrara
YouTube - Graupner Elettro junior ala azzurra Ferrara.mpg
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 13:52   #623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Ho scoperto che le batterie di cui sono in possesso cinesi, 7,4 volt 2100 ma turborix, hanno solo 12 c di scarica. Stando così le cose le dovrei cuocere.
No, la capacità di scarica è come un collo di bottiglia ad erogare energia (più di 12 amper continuativi non li potrà erogare) quindi hai semplicemente meno energia trasferita al motore con limitazione delle prestazioni (attaverso anche una caduta di tensione ai morsetti della batteria)
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Quindi stavo pensando di utilizzare un pacco 1800 ma 20 o 25 c ( non ricordo bene) 11,1 volt e poi ridurre da radio la corsa del gas... Funziona come soluzione oppure il regolatore al momento di accenderlo configura sempre la corsa del gas al suo minimo e massimo?
Tensione e Ampere sono due cose diverse. Una tensione elevata permette al motore di girare più velocemente (infatti le caratteristiche parlano di numero di giri per volt applicato, se applichi 11,1 anzichè 7,4 volt avrai quasi il 50% dei giri in più a condizione che la batteria eroghi la corrente richiesta a quella tensione dal motore). Perciò se vuoi delle buone prestazioni senza rischiare di bruciare il motore semplicemente scegli una batteria a 2 celle (7,4 volt) ma con una C di scarica di 30 (C30) ed un'elica un poco più grande di quella fornita nella scatola EJ.
Con una batteria a 3 celle, puoi regolare il trasmettitore per una corsa del gas più ridotta (il regolatore non c'entra), oppure evitare di tenere sempre il gas al massimo.
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Non ho capito affatto le istruzioni rosse sull'applicazione delle calamite nella cappottina... Da come le ho tradotte sembra che bisogna raddrizzare i braccetti dei magneti, attaccarli con scotch e poi incollarli...
Bah, io ho cambiato sistema

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'incollaggio della fusoliera, meglio ciano o uhu por che da tempo di fare quei piccoli aggiustamenti che ti permettono di non avere la fusoliera storta?
Sicuramente Uhu por

Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Poi ho fatto le finestrelle per i servi sul timone, speriamo che non indeboliscano la struttura...
Mai avuto un problema in quel punto, le finestrelle sono necessarie invece per cambiare il servo se ti si sgrana.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 17:22   #624 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Un qualche collega ha installato nella fuso un cicalino per la ricerca del modello ???. Grazie, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 18:19   #625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
No, la capacità di scarica è come un collo di bottiglia ad erogare energia (più di 12 amper continuativi non li potrà erogare) quindi hai semplicemente meno energia trasferita al motore con limitazione delle prestazioni (attaverso anche una caduta di tensione ai morsetti della batteria)


Tensione e Ampere sono due cose diverse. Una tensione elevata permette al motore di girare più velocemente (infatti le caratteristiche parlano di numero di giri per volt applicato, se applichi 11,1 anzichè 7,4 volt avrai quasi il 50% dei giri in più a condizione che la batteria eroghi la corrente richiesta a quella tensione dal motore). Perciò se vuoi delle buone prestazioni senza rischiare di bruciare il motore semplicemente scegli una batteria a 2 celle (7,4 volt) ma con una C di scarica di 30 (C30) ed un'elica un poco più grande di quella fornita nella scatola EJ.
Con una batteria a 3 celle, puoi regolare il trasmettitore per una corsa del gas più ridotta (il regolatore non c'entra), oppure evitare di tenere sempre il gas al massimo.

Bah, io ho cambiato sistema



Sicuramente Uhu por



Mai avuto un problema in quel punto, le finestrelle sono necessarie invece per cambiare il servo se ti si sgrana.
OT:
Come è stato il giretto sul Twin Astir? Meglio sopra o ... sotto?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 08:29   #626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
Con le batterie da 2000 mah trovo il baricentro a 7 cm dal bordo d'entrata è cabrato???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 18:23   #627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di informatico
 
Data registr.: 09-02-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Un qualche collega ha installato nella fuso un cicalino per la ricerca del modello ???. Grazie, Raffaele.
Io ho messo su il loc8tor (Home - Loc8tor - Don't lose it, locate it!)
informatico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 13:38   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VESPA2
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 779
Immagini: 20
Uela!! molto tecnologico....pensavo a qualcosa di più " modesto " che si limitasse a gracchiare.....ciao, Raffaele.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 19:55   #629 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massitattoo
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: Usa
Messaggi: 252
Invia un messaggio via ICQ a massitattoo Invia un messaggio via AIM a massitattoo Invia un messaggio via Yahoo a massitattoo
e' talmente un bel modello questo graupner, che mi ha fatto prendere una brutta malattia, caXXo...ora ne ho un paio, che uso come tester in pendio prima di mandare un fox windrider o il fox sab...mia moglie vola col radian...un po' di simulatore e sara' pronta per l'EJ...e tutti i fine settimana non vedo l'ora di andare a cercare qualche pendio nelle mie zone con un vento fortissimo...troppo bello ragazzi
massitattoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 20:21   #630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da massitattoo Visualizza messaggio
e' talmente un bel modello questo graupner, che mi ha fatto prendere una brutta malattia, caXXo...ora ne ho un paio, che uso come tester in pendio prima di mandare un fox windrider o il fox sab...mia moglie vola col radian...un po' di simulatore e sara' pronta per l'EJ...e tutti i fine settimana non vedo l'ora di andare a cercare qualche pendio nelle mie zone con un vento fortissimo...troppo bello ragazzi
caXXo che complicità!
Perlomeno sai dovè quando vai volare: insomma, non sta spendendo con la Tua carta di credito ... e per giunta se fa la cattiva, puoi sempre buttargli giù il divertimento ...

Congratulazioni!!!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Graupner Elektro Junior cobra 11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 13 agosto 08 10:07
graupner elektro junior mirtux Aeromodellismo 5 14 luglio 08 21:35
Graupner Electro Junior S PATO65 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 aprile 08 08:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002